• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micetto bisognoso di coccole!

ejemeda

Giardinauta Senior
mia mamma ha un cuccioletto di gattino di 3 mesi, è stato tolto alla mamma gatta che aveva circa un mesetto e poi è rimasto con un cucciolo di cagnolina con cui giocava ... la cuccioletta l'aveva accolta facendo anche le veci della mamma gatta curandola e dandole persino il seno (senza che uscisse nulla ovviamente ma solo per coccole) poi una settimana fa la cuccioletta di cagnolina è stata investita ed è morta ed il micetto è rimasto solo.ora da 3 4 giorni va spesso nella sua cuccia e si mette sopra una maglia di lana e la ciuccia proprio come faceva con la cagnolina ..muove le zampette come per spremere e col musetto ciuccia la maglia io e mia mamma rimaniamo ad osservarlo e ci fa una tenerezza infinita ... non abbiamo mai visto una cosa del genere... comportamenti simili sono noti nei gatti???
 
P

Piera1

Guest
si chiama fare la pasta, normalmente lo fanno i mici che rimangono senza mamma da piccolini, fare la pasta provoca serenità quella serenità che provano quando si attaccano al seno della madre, molti gatti si portano a vita questo comportamento, io ne ho uno, Pippo, l'ho allevato col biberon è grande e grosso ma quando vede una maglia s'attacca e ciuccia e fa le fusa.
 

aseret

Florello Senior
La mia gatta ha continuato a farlo fino alla fine..con noi,specie quando eravamo a letto, accompagnando il tutto con delle sonorissime fusa!:love: :love_4: Prima di venire da noi era vissuta nei boschi, ci ha visto e ci ha adottati: mio figlio le aveva dato un pò di latte e poi l'avevamo lasciata andare.Niente da fare , sotto una pioggia torrenziale si è messa a inseguire la macchina:cry:
... il piccolo piangeva e ci accusava di crudeltà..:cry: :cry: .così ,per non sentirci dei mostri, l'abbiamo portata con noi.:D :lol: :lol: :lol: :love:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
che tenerezza sti mici..... :love: i vostri racconti mi rincuorano pensavo di aver un gattino con problemi psichici!!! :lol: :lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
No, tranquilla, pensa che c'è una randagina (per la quale il mio Peoluche prova un amore purtoppo non corrisposto) che ha tre anni e quando mi sgattaiola in casa per mangiare viene poi da me e fa la pasta e le fusa.
Ho saputo che, al contrario di Peouche, lei è stata privata della mamma quando era ancora piccolina.
 

seya

Master Florello
la milou è vissuta per i primi mesi di vita con mamma papà sorella due pappagalli tropicali e un cane pestifero ma tanto simpatico...
milou ha tutte le caratteristiche di un .......cane!
ora non lo fa quasi più....ma i primi tempi che ritornavo a casa la sera dal lavoro , per salutarmi, faceva più volte il perimetro della sala correndo con la lingua di fuori......era uno spettacolo!!!!
e poi col cuore a mille veniva da me, e mi portava la pallina di carta stagnola....per giocare.....gliela buttavo, e me la riportava sulle ciabatte!
passava ore con la pallina inbocca a trasportarla da una parte all'altra della casa, per nasconderla.....ma non poteva scavare, così me la ritrovavo sotto al letto....aveva un esercito di palline sotto al letto....

che ridere!

milou non fa la pasta, e nemmeno ciuccia, ma mi lecca sempre la faccia, il naso e gli occhi, e se non sto attenta mi lecca pure i capelli e la bocca!!
ahahahaha

è il mio amoreeeeeeeee.
scusami per l'ot, ne parlo sempre ovunque, sono diventata monotematica da quando ho lei....

bacccccccio!
 

ejemeda

Giardinauta Senior
che forte milou..... anche il gattino di mamma che si chiama pallino ha caratteristiche della cagnetta come faceva lei gioca con gli ossi tirandoli di quà e di là e scodinzola la coda.... e altre cose che non elenco..... credo che anche gli animali soffrano per la mancanza della mamma e come negli umani trascinano nel tempo comportamenti acquisiti nella prima infanzia ( il cosidetto imprinting).... anche se restano sempre istintuali nei loro comportamenti credo che a loro modo abbiano anche una parte molto sensibile e per questo molto bisognosi oltre al cibo di molto amore e coccole.... che sanno dispensare molto bene e non sempre sono ricompensati alla pari da parte nostra.... forse perchè consideriamo il cane o il gatto o qualsiasi altro animale ...solo animale.. e non un essere vivente con altri modi di esprimersi e caratteristiche diverse da noi umani, la cosa che ci accomuna tutti animali o umani è il fatto che tutti abbiamo un gran bisogno di amare e di essere amati...
 

yeye27

Master Florello
Non finiscono mai di stupirci....

La compagna di mio figlio,si è assentata per qualche giorno,e l'altra mattina,Andrea, si è seduto da solo al tavolo per bere il succo d'arancia,bèh,Nebbia è salito sul tavolo e facendo le fusa passava avanti e indietro il suo musetto,come una carezza ,sul viso di Andrea,come avesse capito che era un po' malinconico!!!...siamo rimasti incantantati e affascianati nello stesso tempo e.....con il cuore che traboccava d'amore!!:love: :love:

:love_4: :Saluto:
yeyè
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
si, la mia micia sente subito quando sto male, e quando ho la febbre si accoccola vicino a me sul divano e ci sta per delle ore, finchè io non mi alzo, allora mi segue, e mi sta sempre vicina.
e poi dicono che il gatto si affeziona alla casa.....mah!
alla mattina le feste che mi fa quando mi alzo.....altro che casa! ahahahah
e poi mi guarda con i suoi occhi innamorati, e io mi sciolgo.....come gelatina. :)
 

Makotina

Aspirante Giardinauta
la mia gattina invece va a fare i tutti i suoi bisognini quando mio marito va in bagno dopo essersi svegliato di mattina. fanno tutto in compagnia i due!!!:rolleyes:

e la sera quando arriviamo che fa? corre da noi stiracchiandosi e strusciandosi tutta..................e poi? sgrana gli occhioni :slow: e corre in bagno! :fifone2:
in poche parole desidera che la sua sabbietta venga subito ripulita: nn sopporta gli odoracci. :D
 
Alto