• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo gattino che sennò va ucciso

Robottino01

Aspirante Giardinauta
E' uno scherzo vero?
Ci stai prendendo in giro vero, Scardan?
Sopprimere un essere soltanto perchè non te ne puoi prendere cura?
Perchè non puoi fargli una punturina ogni sei mesi lo vuoi uccidere?
Si dice che la notte porta consiglio... allora vai a farti una bella dormita e domani vedrai che la penserai diversamente e se così non fosse prova con una doccia fredda!!!
Scusami se reagisco in questa maniera ma quando sento che qualcuno si prende il potere di decidere della vita altrui la "Bestia" divento io!
Spero proprio che qualcuno possa prendersene cura e toglierlo da questa specie di Roulette Russa!
Adesso capisco quando si dice che alcuni cani o gatti stanno meglio anche se randagi che in mano a persone senza cuore!
Spero tanto che sia uno scherzo ripeto o che io abbia capito male!!!

Fenice

Giardinauta
ma poi, scusate, ma oltre alle puntruine ogni sei mesi, non c'è anche la sterilizzazione definitiva??
dai, una volta e non ci pensi più, cribbien.

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Si anche perchè le punturine a lungo andare fanno anche male alla salute della gatta e la sterilizzazione invece la aiuterebbe anche a scongiurare futuri rischi di tumori all'utero...ciò che mi chiedo io è se non è il caso di dare ina dozione anche la micia,dati i pericoli che corrono gli animali in quella zona....

S

scardan123

Guest
Robottino, leggi il mio post prima di prendermi per jack lo squartatore. La puntura ogni 6 mesi è per la gatta, non per i piccoli, ed è chiaro che verrà fatta per non trovarsi ogni volta daccapo, o verrà sterilizzata. Nessuno pensa di toccare la gatta. Ecchecavolo!
Se volevo fare l'ammazza-gatti ti pare che chiedevo se qualcuno vuole un gatto???

Detto questo, se qualcuno di voi è disposto a prendere il gatto io ne sono felicissimo, glielo porto a casa quando è svezzato (magari se state lontano lontano ci si incontra a metà strada). Siouxsie, se stai a modena non ci sono problemi.
Nel frattempo cerco anche fra colleghi, amici, e le associazioni / enti che alcuni di voi mi hanno indicato.

Ufficialmente il gatto è stato assegnato, così intanto nessuno lo tocca, e vedrò se nel frattempo qualcuno lo prende.

PS: la gatta è praticamente domestica e sta sempre dentro il giardino, prima di darla in adozione devono passare sul mio cadavere: il problema sono i maschi, che escono per lottare con altri gatti e per cercare altre femmine. A volte incontrano umani in macchina, cani randagi, o umani cattivi.
Una volta sterilizzata tutto torna tranquillo.

Ultima modifica di un moderatore:

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace ma chi fa sopprimere senza un motivo sanitario un animale io mi sento di segnalarlo,ad ogni modo mi sembra di capire che ci sia una reale volontà di trovare una sistemazione al gatto e questo mi fa ben sperare.Trovo giusto che tu prima ti informo presso amici,conoscenti e persone vicine a te però puoi certamente tenermi in considerazione anche come ultima spiaggia.
Mi permettto di darti un altro consiglio,magari in privato.

Fenice

Giardinauta
scardan, io mi riferivo proprio alla mamma gatta. una volta finito di allattare, provvedi ad una sterilizzazione definitiva: è meno stressante per lei e per te.

ps: ovviamente se ti fai carico anche di gatti maschi, che consideri tuoi, sarebbe giusto che sterilizzassi anche quelli per evitare che lottino con i gatti degli altri o incintino gatte altrui.

Ultima modifica:

LunaImmobile

Giardinauta
ma se i gatti superano un certo numero non diventa colonia fenila?e a quel punto devono uscire i veterinari della asl per la sterilizzazione gratuita..
comunque scardan hai mai pensato di allertare qualche associazione animalista della tua zona,spiegando la situazione e quello che succede ai mici?o le guardie zoofile?
va bene che non hai le prove contro i tuoi simpatici vicini,ma se hanno una segnalazione terranno monitorata l'area..
Io non ce la farei a fare finta di niente,vivendo vicino a persone capaci di ammazzare a sassate degli animali..

S

scardan123

Guest
Sai quanti vecchi contadini in Italia la pensano del tipo che "i gatti non servono a niente, cosa li tieni a fare?" e ammazzano i cani quando sono vecchi!
O quanti giovani cittadini ammazzano i cani quando i figli se ne stufano.

Comunque è una cosa che potrei fare, se non altro è gratis e non fa danno.

Pensa che si sono offesi a morte dei tizi qua accanto che hanno le caprette: le avevo chieste in prestito un giorno per brucare il prato da me, tanto non do veleni, è erba sanissima che sennò toso e butto via/brucio. Chiudevo il cancello e loro pascolavano per i cavolacci loro, questa era la mia idea.
Si sono offesi a morte, dicendo che le loro bestie non hanno bisogno di mendicare il cibo da me. Per me certa gente è pazza.

lella62

Giardinauta
ma se i gatti superano un certo numero non diventa colonia fenila?e a quel punto devono uscire i veterinari della asl per la sterilizzazione gratuita..
comunque scardan hai mai pensato di allertare qualche associazione animalista della tua zona,spiegando la situazione e quello che succede ai mici?o le guardie zoofile?
va bene che non hai le prove contro i tuoi simpatici vicini,ma se hanno una segnalazione terranno monitorata l'area..
Io non ce la farei a fare finta di niente,vivendo vicino a persone capaci di ammazzare a sassate degli animali..
Scusa,sapresti dirmi qualcosa di più preciso sulla colonia felina? Qual è il numero di gatti? Io ne ho 14 e le ultime due che dovevano essere ancora sterilizzate adesso sono incinte! Io li tengo tutti (anche se i vicini mi odieranno, sarebbero più contenti se li tenessi legati... ma abito in campagna e a tutti noi piace la libertà, gatti compresi!). Quindi il discorso della sterilizzazione gratuita mi interesserebbe prroprio... Dalle mie parti 120 euro per sterilizzare una gatta.
Sono d'accordo con Scardan, purtroppo c'è tanta gente cattiva fino al midollo!

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Io so che bastano 3 esemplari adulti per fare una colonia,la si regista all'usl e loro si occupana della sterilizzazione...

P

Piera1

Guest
per formare una colonia di mici ne bastano due. Questo post è stato letto da una ragazza di un altro forum e mi ha chiesto notizie del micio, le chiacchiere girano.

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Piera,magari le chiacchiere no...ma situazioni di una certa importanza e gravità trovo sia legittimo che girino,o no?

LunaImmobile

Giardinauta
Scusa,sapresti dirmi qualcosa di più preciso sulla colonia felina? Qual è il numero di gatti? Io ne ho 14 e le ultime due che dovevano essere ancora sterilizzate adesso sono incinte! Io li tengo tutti (anche se i vicini mi odieranno, sarebbero più contenti se li tenessi legati... ma abito in campagna e a tutti noi piace la libertà, gatti compresi!). Quindi il discorso della sterilizzazione gratuita mi interesserebbe prroprio... Dalle mie parti 120 euro per sterilizzare una gatta.
Sono d'accordo con Scardan, purtroppo c'è tanta gente cattiva fino al midollo!

Io so che bastano 3 esemplari adulti per fare una colonia,la si regista all'usl e loro si occupana della sterilizzazione...

Purtroppo non ne so moltissimo..potresti informarti sul sito del tuo comune/provincia o chiamare direttamente l'asl.
Potresti anche rivolgerti a qualche associazione della tua zona per avere chiarimenti,perchè alcune città come Roma sono abbastanza attrezzate,mentre in altre parti dipende anche dalle leggi regionali vigenti.
sul sito del comune di alessandria ho trovato questo,che magari può esserti utile:
http://www.comune.alessandria.it/flex/files/D.1252504cb8b10ab721f3/regolamento_tutela_animali.pdf

intanto prova a dare un'occhiata a questi siti:
http://www.provincia.bologna.it/canigattienoi/gatti_normativa.html
http://www.avda.it/index.php
:Saluto:

thuya

Florello
Ho letto questo post solo adesso e ho la pelle d'oca!!!
:burningma cat: cat:
indipendentemente dalla fine che il gatto farebbe a causa del vicinato ( io comunque farei una denuncia a chi maltratta e uccide gli animali!!!) come è possibile che uno porta il gatto dal veterinario e lo fa sopprimere?? s'è rovesciato il mondo o certe cose, senza un motivo valido, il veterinario non dovrebbe farle????
sono allibita.....

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
thuya,il veterinario se è un professinista serio non dovrebbe assolutamente farle,anche perchè sopprimere su richiesta un animale sano è da radiazione dall'albo_Oltretutto con un pò di buonsenso ci sono molte altre strade da percorre prima anche solo di ipotizzare una eventualità di questo tipo...

M

margherita51

Guest
Io non posso propormi perchè ho un cane che detesta i gatti ed un paio di membri della famiglia allergici però, scusate, invece che giudicare perchè non vi fate avanti?Se uno nun può, nun può...
sarò contro corrente ma trovo che Scardan è una persona sensibile, i miei vicini quando la cagna filiava li affogavano nel fosso. E mai che si fossero preoccupati di evitare gravidanze. Io con la mia cagna ci sto attentissima ma con una gatta è diverso,
Passo parola fra gli amici fosse mai che qualcuno è disponibile.

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Margherita a parte che io mi sono fatta avanti,e pure in barba ai miei "non posso" perchè trovo che la sopravvivenza di un micio davanti a questo destino abbia la priorità su tutto...oltretutto mi sono attivata per trovare anche altre soluzioni.Anzi,invito scardan a raccontare la sua storia nel forum che gli ho consigliato in modo che ci si possa organizzare per tempo.
Non discuto sul fatto che scardan sia mosso da buoni sentimenti,probabilmente in cuor suo si sente di poter offrire una morte "dolce"al gattino che invece considera condannato a una morte atroce...il punto è semplicemente questo micino,per legge,buon cuore e buon senso,NON deve essere ucciso.

P

Piera1

Guest
Io non posso propormi perchè ho un cane che detesta i gatti ed un paio di membri della famiglia allergici però, scusate, invece che giudicare perchè non vi fate avanti?Se uno nun può, nun può...
sarò contro corrente ma trovo che Scardan è una persona sensibile, i miei vicini quando la cagna filiava li affogavano nel fosso. E mai che si fossero preoccupati di evitare gravidanze. Io con la mia cagna ci sto attentissima ma con una gatta è diverso,
Passo parola fra gli amici fosse mai che qualcuno è disponibile.

Non è che uno non vuole e perchè non può, sai perchè? Perchè sul forum tanti utenti tra cui la sottoscritta ne ha già troppi, perchè ci siamo presi la responsabilità che altri ci hanno scaricati. Io ne ho sette, tutti con situazioni dolorose alle spalle e le femmine le ho sterilizzate prima ancora che mi portassero il pancione e poi ho una colonia felina e anche lì, sterilizzazione a mie spese.

Alto