• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo di Pasqua:come si chiama?

K

Kelly Genova

Guest
Mi hanno portato questa pianta epifita(credo...)dicendomi di appenderla al muro e nebulizzarla ogni tanto.L'hanno chiamata garofano d'aria.Qual'è il vero nome e che cure vuole?Può stare al sole verso sera?:confuso: Il muro dove l'ho messa riceve il sole solo dopo le17.Ogni quanto la nebulizzo? :confused: Sta per fiorire..... :love: Grazie!!:hands13:

garof.JPG

codro

Giardinauta Senior
è la tillandsia aeranthos,cresce bene in ombra o penombra.quindi bene se riceve il sole delle 17.00.cresce assorbendo l'umidità dell'aria e assorbendo smog e fumi di scarico delle automobili.

K

Kelly Genova

Guest
è la tillandsia aeranthos,cresce bene in ombra o penombra.quindi bene se riceve il sole delle 17.00.cresce assorbendo l'umidità dell'aria e assorbendo smog e fumi di scarico delle automobili.
Grazie mille Codro,ma in estate ogni quanto la nebulizzo?Eppoi da me non ho scarichi di auto e smog,vivrà lo stesso????:lol::lol::lol:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
MiPuò stare al sole verso sera?:confuso: Il muro dove l'ho messa riceve il sole solo dopo le17

Ciao,
in realtà la Tillandsia aeranthos cresce benissimo in pieno sole, o al più sole filtrato, dall'alba al tramonto, anche se si adatta a situazioni più ombrose, al massimo della luminosità cresce più compatta, assume un colore argenteo più brillante e accorcia il ciclo vegetativo, quindi fiorisce e accestisce più spesso.

Till04.jpg

Alto