• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete come si chiama? bellissima, non trovo nessuno che la conosca

ninja636

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, conoscete questa pianta selvatica, che vedo spesso nelle campagne intorno Roma? Vuole il sole pieno, l'ho vista solo in viola/fuxia e bianco. Non ha spine, non è una rosa. Ogni giorno fa nuovi fiori e alla sera li perde. I petali sono leggerissimi e restano spiegazzati.

Son riuscita, qualche anno fa, a farne delle talee, con molta fatica - ho tentato molte volte, è davvero difficile farla prendere.

Ora si è sviluppata molto e ha bisogno di un vaso più grande. Vorrei capire di che pianta si tratta, in modo di aiutarla al meglio.

E poi, ho già visto dove ce ne sono altre bianche, vorrei capire quando è il momento giusto per prendere rametti per altre talee.

Grazie a tutti :)
 

Allegati

  • Fiore bello.jpg
    Fiore bello.jpg
    101,3 KB · Visite: 54
Alto