• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali di Natale e beneficenza...

ccTy

Giardinauta Senior
Quest'anno non ho voglia di andare in giro per negozi alla ricerca di regali..........e non ho voglia di arricchire qualche negoziante comprando cose che magari poi non mi convincono nemmeno!
Volevo quindi scegliere qualche regalo carino tipo oggetti del WWF oppure della LAV o cose del genere.
Voi cosa potreste consigliarmi? Avete magari qualche link da indicarmi dove andare a vedere tante cosine sfiziose che, se acquistate, sostengono qualche organizzazione soprattutto a favore degli animali?
 
Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non è in favore degli animali, però....
Se vicino casa hai qualche negozio di commercio equo e solidale, Altrmercato o altre associazioni, puoi trovare di tutto: dai prodotti alimentari (tè, cioccolato, caffè, biscotti, spezie, ecc) ad oggetti utili e non (salle tovagliette ai soprammobili).

Conosco una coppia che:
- per il matrimonio ha usato come bomboniera un colino in vimini del commercio equo e solidale
- per il battesimo di uno dei figli ha attaccato ad una confezioncina di spezie (bellina, con la spiegazione della spezia contenuta, dove viene prodotta, a cosa serve, ecc), un cartoncino fatto in casa con la foto scannerizzata del pupo.



Oppure puoi direttamente regalare un documento che certifichi che invece di comprare il regalo hai fatto un'offerta a nome del destinatario del "regalo" ad una certa asociazione.
Ce ne sono anche di adozioni a distanza di animali, altrimenti puoi scegliere tra centinaia di associazioni.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Come ho scritto anche nell'altro post sui regali di natale, io quest'anno regalerò 1.500mq di foresta Boliviana, con un versamento a favore di Forplanet. Per maggiori info vai qui: www.forplanet.org

Ciao
 
Alto