Mi accodo a questa discussione giusto perché vedo che
@Rosa75 in quanto a rose non scherza e mi sovviene una domanda. Con tutte queste rose non avrai problemi di malattie etc. e quindi trattamenti su trattamenti di conseguenza? Anche perché a occhio immagino non siano tutte varietà resistenti. Lo chiedo perché ho un amico che ha un meraviglioso giardino e naturalmente anche delle rose ma ci diventa pazzo. Sono ignorante in materia quindi non so se il clima tra nord Germania e Emilia gioca un ruolo importante. Grazie.
Ciao
@Luca Nasi grazie per essere passato.
Purtroppo potrò rispondere alla tua domanda soltanto con il tempo
Di rose ne ho interrate parecchie in giardino questo inverno, dalle tappezzanti agli ibridi Tea, inglesi ecc
Di certo non tutte sono varietà resistenti, mi sono fatta un piano di cura puntando sul biologico e sperando che stradafacendo non ci sia necessità di ricorrere a prodotti chimici, il resto si vedrà
non sono in grado per adesso di fare nessuna previsione in quanto questa sarà la prima stagione che passerò tra tutte queste rose
.... sicuramente commetteró
degli sbagli(spero il meno possibile) ma imparerò qualcosa di nuovo anche da quelli.
Per quanto riguarda il clima, beh anche quello qua negli ultimi anni è diventato piuttosto imprevedibile