• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grigliato per balcone

  • Creatore Discussione calypso23
  • Data di inizio

ciaseta

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
probabile, capire quali:confused: ...grazie ciaseta :Saluto:

se ho ben capito l'hai appena travasato e non parte... potrebbe essere per:
- le radici troppo intorcolate a causa di un vaso troppo stretto, quindi non riescono più ad estendersi nel nuovo terriccio: il trache deperisce perchè nonostante il rinvaso non riesce ad attingere a nuovo nutrimento
- posizione troppo ombrosa?
- la stagione ancora un pò freddina, lui si sistema solo "sotto" e tu non noti nulla di nuovo
- è un pò shokkato di suo
:rolleyes:

tu che ne pensi clo?
 

Clorophilla

Florello
ciaseta ha scritto:
se ho ben capito l'hai appena travasato e non parte... potrebbe essere per:
- le radici troppo intorcolate a causa di un vaso troppo stretto, quindi non riescono più ad estendersi nel nuovo terriccio: il trache deperisce perchè nonostante il rinvaso non riesce ad attingere a nuovo nutrimento
- posizione troppo ombrosa?
- la stagione ancora un pò freddina, lui si sistema solo "sotto" e tu non noti nulla di nuovo
- è un pò shokkato di suo
:rolleyes:

tu che ne pensi clo?

mah che dire...l'ho rinvasato l'anno scorso in questa stagione, su un vasone di 60 cm. di lunghezza e trenta circa di profondità...non ha avuto una bella estate, si è sviluppato poco ed ora sono indecisa se rinvasarlo nuovamente, magari utilizzando un vaso più profondo e più corto...che dici? Ho sbagliato vaso la primavera scorsa? mi sembrava grande a sufficienza ma mi sa' che non è proprio così! Per quanto riguarda l'esposizione è posto a sud, sole cocente tutto il giorno, non penso che ci siano problemi da questo punto di vista.
E' il secondo tentativo che faccio con i trachelo, il primo è finito per l'appunto in giardino, dove ora vegeta magnificamente, questo se continua così, andrà a fargli compagnia :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
secondo me è il vaso...
ci vuole alto almeno 40 cm perchè le radici vanno in profondità. il miei sono in una vascona mi pare un pò più alta e hanno spazio per 40 cm circa attorno.
per il momento vanno benone, ma fra un pò esauriranno lo spazio: sarà allora che sfettolerò il pane di terra e sostituirò il terriccio. :eek:k07:
 
Alto