Rosa75
Guru Giardinauta
Rieccomi
Stavolta chiedo aiuto al popolo degli amanti delle Rose
Siamo in fase costante di progettazione e realizzazione e quindi i vostri consigli sono più che preziosi per me, al momento il nostro giardino è pieno di Cantieri aperti :LOL: ma per fortuna le idee iniziano a prendere forma pian pianino.
Apro questo post per avere consigli su un'idea che vorrei realizzare, esposizione pieno sole.
Vi mostro uno schizzo che ho fatto...
In questa foto c'è ancora lo spazio giochi per i bimbi che finalmente è stato tolto da li perché troppo stretto per lo scivolo , creeremo un'area adatta con sabbia e giochi con l'acqua, questo sarà un progetto da portare avanti in primavera.
Posterò la foto con l'altro grigliato e gli archi montati nei prossimi giorni.
Non so se si riesce a leggere bene,
nella parte frontale dei grigliati vorrei mettere Zéphirine Drouhin e negli archi vorrei far salire due Nahéma, uno per lato,
A questo punto penso che le zephirine dovrei metterle centrali nei grigliati e piano piano farli riempire addestrandole a spalliera/ventaglio.
Come vi sembra?
Che consigli mi date?
Altra domanda, alle spalle del grigliato di destra c'è una piccola serra ( avevo messo il grigliato per nasconderla e da li è nata l'idea del resto) quindi si vede solo il frontale, l'altro grigliato dietro resta nudo e vorrei arricchirlo il più possibile , secondo voi potrei farci salire un'altra rosa?
oppure metto un gruppetto di rose e poi lascio salire una clematide?
Vi metto la lista delle rose ancora da sistemare
Come radici nude :
-Pierre de Ronsard (rampicante)
-Handel (rampicante)
-Mozart (grande arbusto/piccolo rampicante)
-Red Ballerina (grande arbusto/piccolo rampicante)
-Eyes for you
-Blue For You
-Eddy Tide
-Rhapsody in blue
-Sheila's Perfume
-La Parisienne
-Amber Queen
-Eye of the Tiger
-Fellowship
-Tequila Sunrise
-Hot Chocolate
-Double Delight
-Kronenbourg
-Leo Ferre
-3x tappezzante Schneeflocke
 Ho scritto la lista in modo da poter ricevere consigli su quale inserire in questo progetto, per le altre trovo sempre un posticino
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Un caro saluto da Rosa

Siamo in fase costante di progettazione e realizzazione e quindi i vostri consigli sono più che preziosi per me, al momento il nostro giardino è pieno di Cantieri aperti :LOL: ma per fortuna le idee iniziano a prendere forma pian pianino.
Apro questo post per avere consigli su un'idea che vorrei realizzare, esposizione pieno sole.
Vi mostro uno schizzo che ho fatto...

In questa foto c'è ancora lo spazio giochi per i bimbi che finalmente è stato tolto da li perché troppo stretto per lo scivolo , creeremo un'area adatta con sabbia e giochi con l'acqua, questo sarà un progetto da portare avanti in primavera.
Posterò la foto con l'altro grigliato e gli archi montati nei prossimi giorni.
Non so se si riesce a leggere bene,
nella parte frontale dei grigliati vorrei mettere Zéphirine Drouhin e negli archi vorrei far salire due Nahéma, uno per lato,
A questo punto penso che le zephirine dovrei metterle centrali nei grigliati e piano piano farli riempire addestrandole a spalliera/ventaglio.
Come vi sembra?
Che consigli mi date?
Altra domanda, alle spalle del grigliato di destra c'è una piccola serra ( avevo messo il grigliato per nasconderla e da li è nata l'idea del resto) quindi si vede solo il frontale, l'altro grigliato dietro resta nudo e vorrei arricchirlo il più possibile , secondo voi potrei farci salire un'altra rosa?
oppure metto un gruppetto di rose e poi lascio salire una clematide?
Vi metto la lista delle rose ancora da sistemare
Come radici nude :
-Pierre de Ronsard (rampicante)
-Handel (rampicante)
-Mozart (grande arbusto/piccolo rampicante)
-Red Ballerina (grande arbusto/piccolo rampicante)
-Eyes for you
-Blue For You
-Eddy Tide
-Rhapsody in blue
-Sheila's Perfume
-La Parisienne
-Amber Queen
-Eye of the Tiger
-Fellowship
-Tequila Sunrise
-Hot Chocolate
-Double Delight
-Kronenbourg
-Leo Ferre
-3x tappezzante Schneeflocke
 Ho scritto la lista in modo da poter ricevere consigli su quale inserire in questo progetto, per le altre trovo sempre un posticino

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Un caro saluto da Rosa

Ultima modifica: