• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione aiuola da zero

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
Gaure ne ho di vari tipi, quando trovo i nomi ti faccio sapere, per ora non ne ho mai viste nascere in giro, al contrario delle veroniche e della passiflora che me ne sono trovate varie piante in giro dove non dovevano essere...e le ho eliminate! Hai visto che belle le gaure? E ti avviso che ancora sono nulla...vedrai tra un mesetto cosa diventano e che roba con quei steli fioriti!

Non intendevo i nomi, ma i colori, esistono Gaure diverse dal bianco, rosa e fucsia?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Esistono varie tipologie di gaure, colore del fiore, delle foglie e dimensione della pianta diverse, dalle nane a quelle alte 120cm
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ciao grazie, sempre che parliamo della stessa pianta, sono Lupini
Intendo questi:

caadc69731f43de4b9242453e828f0c0.jpg
 

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
Esistono varie tipologie di gaure, colore del fiore, delle foglie e dimensione della pianta diverse, dalle nane a quelle alte 120cm

Ah, ho una delle 5 Gaura che in effetti è nana, ma davo la colpa al fatto che l ho comprata da Viridea e li il 99% delle cose è nanizzato... però ora sono mesi che è piantata ma rimane bassa mentre le altre esplodono.. che sarà una nana?


Scatto da diverso prospettiva

449010f65c4a10dcbf02d5dd99133703.jpg
 

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
Grazie mi fa immensamente piacere che piaccia!
È ancora molto molto migliorabile, ma sopratutto si deve assestare, tra un paio di mesi se non prima i Fiordalisi e i Cosmos per esempio, spariranno così come altre, lasciando ampie zone vuote, al momento prevedendo ciò ho iniziato a piantumare qualche arbusto tra cui dei sempreverdi, il prossimo anno non so ancora se lasciar crescere di nuovo a gruppi piante così imponenti, oppure mettermi di pazienza in primavera a diradare man mano che nasceranno
Gli Ibiscus giganti sono indietro, stanno appena mettendo i boccioli adesso, gli Agapantus invece niente fiore, però amici in zona sono messi uguali, credo sia il freddo e la pioggia insistente che ha fatto sta primavera..
Uff mi sembrava di avere un sacco di spazio, ho già tutto pieno
 

laurafr66

Apprendista Florello
che meraviglia!!!!! Io mi sto attrezzando, prima o poi farò vedere anche i miei risultati! Bravissimo mi piace tanto tanto!
 

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
Nella terzultima foto cos'è?

77e83269282864f552543919060860b1.jpg



e questo splendore cosa è?

E una Rosa "Nostalgie" ..tra l altro l ho comprata in vivaio per festeggiare l'acquisto della casa, è la prima arrivata, pare trovarsi bene

34a261614b788b4cfe90efa7505328b8.jpg

Chiedo scusa per l etichetta sporca

La panchina pensatoio è in posizione vantaggiosissima per perdere lo sguardo tra fiori e piante. :)

eh si proprio così, la adoro, mi siedo li dopo fatiche a pensare continue migliorie

che meraviglia!!!!! Io mi sto attrezzando, prima o poi farò vedere anche i miei risultati! Bravissimo mi piace tanto tanto!

grazie mille, vai procedi, tanto sbattone ma tanta soddisfazione :tupitupi:
 

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
Stamattina uscendo di casa, un ospite stava lì al centro del prato a guardarmi, per poi nascondersi con una certa calma tra i fiori, bellina la Minilepre, speriamo che non mi mangi i fiori però, ora capisco chi mi mangia i piantini nell orto

967d1ab96a462f0c2f264e1394173f89.jpg


9d2a407df4904fd65a817a6bb8b5bca7.jpg
 
Alto