• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola all'entrata di casa

Suxmario

Aspirante Giardinauta
2aeyurr.jpg

255tam9.jpg

PS: scusatemi quelle attorno all'ulivo sono erbe infestanti da eliminare!
Buonasera a tutti!
devo realizzare/creare due aiuole all'entrata di casa, con in centro il vialetto pedonale, in una è vuota mentre l'altra ha una pianta di ulivo, esse si trovono con esposizione al mattino ombra e nel primo pomeriggio il sole, irrigazione avviene con solo ala gocciolante, ho già acquistato il telo nero per pacciamatura e la bordatura flessibile in plastica per creare giochi con i vari lapillo vulcanico, sassolini bianchi ecc e per nascondere il telo nero.
Volevo un consiglio a voi, che piante (preferisco piante perenni che durano tutto l'anno e che creano vari colori in fioritura) utilizzare? come posizionarle? in che modo creare il gioco con le bordature di plastica? magari creare anche uno piccolo spazio per mettere qualche oggetto tipo anfora ecc...
Nella prima immagine dove ho scattato la foto c'è la porta d'entrata mentre la secondo il portone del garage e tra i due c'è una finestra!
vi posto due foto prese da due lati e con le misure!
Ringrazio in anticipo per gli aiuti!
 

Allegati

  • Entrata casa aiuola con misure.jpg
    Entrata casa aiuola con misure.jpg
    266,5 KB · Visite: 12
  • Entrata di Casa senza misura.jpg
    Entrata di Casa senza misura.jpg
    236,9 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Solo che non ho idea come posizionare le piante e che piante, e giocare con decorazione sul telo pacciamatura!
 
Alto