Buongiorno a tutti,
premetto che non me ne intendo assolutamente.
Ho un nuovo giardino di 300 mq piano, con vari alberelli piantati e devo acquistare un rasaerba. Sono pieno di dubbi. Sicuramente lo volgio a scoppio ma considerando un budget dai 200€ ai 300 € (ma meglio più vicino ai 200€ : -)) ....vi chiedo:
- è meglio semovente o a trazione manuale? (un dubbio quelli semoventi hanno una marcia che si inserisce/disinserisce? Dovrei fare spesso anche "retromarcia" vicino agli alberelli...)
- qual è la larghezza taglio più adeguata tagliandolo ca. ogni 10 giorni?
- quali sono le marche da considerare e quali da "eliminare"?
- potete indicarmi dei buoni negozi anche online? (anche in forma privata a belluno @ gmail . com)
ho trovato i seguenti su ebay, che dite:
Tagliaerba Raser mod. R 484 TRB
(Rasaerba Tagliaerba Tosaerba a Scoppio Motore B&S-NUOVO-Semovente 46cm di taglio | eBay)
TOSAERBA SCOPPIO CASTOR FL46LSG HP3,5 CM.46 SEMOVENTE
(TOSAERBA SCOPPIO CASTOR FL46LSG HP3,5 CM.46 SEMOVENTE TAGLIAERBA RASAERBA | eBay )
Rasaerba semovente Ama LT 48
(Rasaerba semovente Ama LT 48 a scoppio a benzina tagliaerba tosaerba tosaprato | eBay)
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!!! :Saluto:
premetto che non me ne intendo assolutamente.
Ho un nuovo giardino di 300 mq piano, con vari alberelli piantati e devo acquistare un rasaerba. Sono pieno di dubbi. Sicuramente lo volgio a scoppio ma considerando un budget dai 200€ ai 300 € (ma meglio più vicino ai 200€ : -)) ....vi chiedo:
- è meglio semovente o a trazione manuale? (un dubbio quelli semoventi hanno una marcia che si inserisce/disinserisce? Dovrei fare spesso anche "retromarcia" vicino agli alberelli...)
- qual è la larghezza taglio più adeguata tagliandolo ca. ogni 10 giorni?
- quali sono le marche da considerare e quali da "eliminare"?
- potete indicarmi dei buoni negozi anche online? (anche in forma privata a belluno @ gmail . com)
ho trovato i seguenti su ebay, che dite:
Tagliaerba Raser mod. R 484 TRB
(Rasaerba Tagliaerba Tosaerba a Scoppio Motore B&S-NUOVO-Semovente 46cm di taglio | eBay)
TOSAERBA SCOPPIO CASTOR FL46LSG HP3,5 CM.46 SEMOVENTE
(TOSAERBA SCOPPIO CASTOR FL46LSG HP3,5 CM.46 SEMOVENTE TAGLIAERBA RASAERBA | eBay )
Rasaerba semovente Ama LT 48
(Rasaerba semovente Ama LT 48 a scoppio a benzina tagliaerba tosaerba tosaprato | eBay)
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!!! :Saluto: