• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba max 400 €: Stiga - McCulloch - Marina Systems - CastelGarden - Geotech

kipsta

Aspirante Giardinauta
il geotech che ho postato sopra come lo valuti? grazie mille giannetis p.s. ho fatto pace con la motosega hitachi bastava ricarbirarla
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
quanti metri quadri devi lavorarci?..
il geotech ha il miglior motore del lotto da te postato,il resto è poco più che hobbistico anche se il 160cc serie 675 con taglio 51 è un pelo sottodimensionato..
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
circa 1500 metri forse 2000 ad esagerare ho trovato il geotech a 339 € è x quello che sono orientato lì.... ok 449 sono "solo" 110 € in più ma lo userò 6 volte all'anno
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
occio a dire resistente,se ti sogni di prendere pietre con la lama potresti storcere l'albero motore,comunque son lame adattabili a molti rasaerba in commercio,se tagli solo erba ti durerà parecchio,2000 metri 6 cvolte all'anno,quindi non è un prato ma un terreno da sfalciare,non hai valutato un decespugliatore?..
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
visto il prezzo non cerco nulla di professionale o particolarmente resistente mi basta sapere che ha un buon motore e me lo hai confermato...se fosse possibile ti chiederei anche di illustrarmi la qualità costruttiva del telaio e piatto+lama in generale...grazie mille e buona serata
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il rasaerba non è male,ha una carrozzeria in acciaio resistente,ha anche il comodo lavaggio con attacco tubo,le ruote sono si di grandi dimensioni gommate e non plastificate ma non hanno i cuscinetti a sfera,ma per quelli bisogna andare su altre categorie,il motore è un 675 un buon semipro,quei soldi sono ben spesi..

la lama è l'ultimo problema,in commercio se ne trovano un'infinità adattabili e con prezzi irrisori,secondo me non dovresti fasciarti la testa prima di rompertela,lo provi se non ti dovesse soddisfare allora vediamo di adattarne un'altra,ti dico solo che esce con lama da taglio,se vorrai fare mulching allora troveremo una lama giusta e i buona qualità..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
per l'olio motore si devi rovesciarlo sul lato,per la benzina appena finisci di lavorare è sufficente che chiudi la mandata dalla leva on/off e fai girare il motore fino a che non si spegne,tanto almeno per 6 mesi la benzina non invecchia,se non lo usi per un lungo periodo alla riaccensione meglio non aggiungere benzina fresca ma farlo lavorare con quella giù dentro fino a che non finisce e poi magari aggiungerne dell'altra,in questo modo ogni volta che lo parcheggi avrai sempre benzina fresca e non miscelata con quella vecchia in precedenza..
 

nairus

Aspirante Giardinauta
per l'olio motore si devi rovesciarlo sul lato,per la benzina appena finisci di lavorare è sufficente che chiudi la mandata dalla leva on/off e fai girare il motore fino a che non si spegne,tanto almeno per 6 mesi la benzina non invecchia,se non lo usi per un lungo periodo alla riaccensione meglio non aggiungere benzina fresca ma farlo lavorare con quella giù dentro fino a che non finisce e poi magari aggiungerne dell'altra,in questo modo ogni volta che lo parcheggi avrai sempre benzina fresca e non miscelata con quella vecchia in precedenza..
6 mesi?!
Io sapevo che era da considerare vecchia già dopo 2-3 mesi...
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
per l'olio motore si devi rovesciarlo sul lato,per la benzina appena finisci di lavorare è sufficente che chiudi la mandata dalla leva on/off e fai girare il motore fino a che non si spegne,tanto almeno per 6 mesi la benzina non invecchia,se non lo usi per un lungo periodo alla riaccensione meglio non aggiungere benzina fresca ma farlo lavorare con quella giù dentro fino a che non finisce e poi magari aggiungerne dell'altra,in questo modo ogni volta che lo parcheggi avrai sempre benzina fresca e non miscelata con quella vecchia in precedenza..

non ho ben capito il procedimento per la benzina:
1) cosa intendi per leva on/off? non vedo nessuna leva di tal tipo;

2) per non uso di lungo periodo intendi pause di 3-4 settimane? in tal caso mi stai suggerendo di riaccenderlo con la benzina vecchia già presente nel serbatoio? (benzina da estinguersi solo nel caso di rimessaggio per 6 mesi o più tempo con la procedura di cui al punto 1?)

3) questa regola di riaccendere il macchinario senza rabboccare con benzina fresca, vale anche per le macchine a 2 tempi che vanno a miscela? (ovviamente non mi riferisco ai casi di rimessaggio prolungato oltre i 6 mesi)

tks
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
kpista,se non ce scritto on/off è comunque la leva che apre e chiude la mandata della benzina e ci deve essere per forza..
per 3-4 settimane è sufficente lasciare la benzina nel serbatoio,chiudere la mandata della benzina e tenerlo in moto fin che non si spegne da solo..
le macchine a 2 tempi è meglio non lasciare la miscela nel carburatore nemmeno 2-3 giorni altrimenti piano alla volta le membrane si ingottiscono..
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
guardando la foto del rasaerba che ti ho postato sopra dove potrebbe essere questa leva? giuro che non la vedo/trovo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guardando la foto del rasaerba che ti ho postato sopra dove potrebbe essere questa leva? giuro che non la vedo/trovo

he e che ne so,vatti a vedere che sui nuovi modelli l'hanno tolto,sul mio gxv honda si trova in alto a sinistra esattamente sotto il filtro olio,sul gcv honda si trova in basso a sinistra vicino al motore,comunque sul libretto uso e manutenzione potrebbe esserci una spiegazione..
 
Alto