• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rapporto tra suoceri e genitori.

ccTy

Giardinauta Senior
Ogni tanto mi viene in mente che io e il mio ragazzo siamo insieme dal '99 e conviviamo da un anno......però i miei genitori non hanno ancora conosciuto i suoi genitori. E non perché ci sia stato un episodio sgradevole o cose del genere, semplicemente non si é mai creata occasione. E io vado d'accordo con i suoi genitori e lui con i miei.
Però il fatto che si possano conoscere mi mette l'ansia! Non so perché ma l'idea non é che mi piaccia particolarmente, e non ne sento per niente bisogno! Forse perché é da poco che il rapporto tra me e mia mamma e suo marito é migliorato......
Ma non é un pò strano? Come é il rapporto tra i vostri suoceri e i vostri genitori?
 

seya

Master Florello
i miei futuri suoceri, (non sono sposata) sono modenesi, quindi andiamo d'accordissimo visto che non ci vediamo praticamente mai!
a parte gli scherzi, sono stata spesso da loro, mi hanno accolta come una figlia, il papà del pataciccio ha il mio stesso carattere: è un matto di un ferrarese, quindi a volte ci becchiamo su, ma va benissimo così.
noi conviviamo da 5 anni e siamo insieme da quasi 6. i nostri rispettivi genitori non si sono mai conosciuti......sperem in futuro!
non crearti ansia, ti potrei consigliare di lasciare che le cose vadano in modo naturale, vedrai che con il tempo si conosceranno, e ...certo l'importante è che siate voi due ad andare d'accordo, non certo i consuoceri!
bacibaci
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io non credo che avrò di questi problemi... Fra fidanzamento e matrimonio stiamo insieme da quasi tredici anni, ma la mia famiglia è di qui (Firenze) mentre la sua di Caserta. I suoi genitori sono separati da tantissimo e fra il padre e i figli non esistono praticamente più rapporti da anni (per mancanza di volontà da entrambe le parti). Caserta è una piccola città; mia suocera abita in centro ed ha praticamente tutto quello che le serve a portata di "piede"; sono anni che non sale in automibile e addirittura non è venuta neanche al nostro matrimonio perchè da quanto è terrorizzata dai "viaggi" avrebbero dovuto fargli l'anestesia totale per farla arrivare qui con qualsiasi mezzo di trasporto! :D
Mio padre poco ci manca che sia così; sta in pensiero da una settimana prima se deve allontanarsi da casa, e lo fa solo se non ne può proprio fare a meno... Morale nessuno dei due ha il "coraggio" di muoversi! :D Ogni tanto si sentono per telefono, ma niente più!
 

seya

Master Florello
Elena

spero in futuro tuo marito (non conosco le circostanze della lontananza, non parlo di quella kilometrica) desideri riallacciare i rapporti con suo padre.
e mi auguro che non soffra per questa lontananza.
mi rendo conto che è una questione molto delicata, mi auguro solo in futuro che i vs figli vedano i nonni, e riescano a goderseli.
se tuo marito è invece più sereno stando lontano e non frequentando suo padre, allora sto zitta. come dicevo prima, non conosco la situazione.
un bacione
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mio marito è una testa calda (da meridionale verace) e non ha il "perdono" facile... Neanche io conosco tutte le circostanze, ma da quel che ho capito i figli (mio marito in primis...) lo hanno allontanato (e sono molti anni) per il suo comportamento verso sua moglie (fra le altre cose era un forte giocatore) e ad un certo punto lui ha smesso di tentare di riavvicinarsi. Ci sono debolissimi rapporti solo fra la famiglia di lui e una sorella di mio marito... Comunque, sarà che praticamente sono cresciuti senza, che non ne sentono particolarmente la mancanza...
 

pampam

Giardinauta Senior
I miei genitori hanno conosciuto i miei attuali suoceri dopo diversi anni da che io e il mio attuale marito (a quei tempi fidanzato) eravamo insieme. Anch'io avevo un po' di panico nel farli incontrare perchè mi domandavo se potevano andar d'accordo o meno. Poi tutto ad un tratto si sono conosciuti: mi ricordo che un'estate siamo andati in vacanza in Francia con il fratello di mio marito e sua moglie: mia suocera (forse sentiva troppo la mancanza dei suoi due adorati "bambini") di sua iniziativa telefonò a mia mamma per invitarla a bere un caffè. In quel momento si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi. Ora non è che si vedono tutti i giorni, ma quando occasionalmente si vedono passano interi pomeriggi a chiaccherare.
Una cosa è certa: mi ero fatta un sacco di preoccupazioni e paranoie inutili sul loro incontro quando invece è stato un momento molto naturale e spontaneo che ancora oggi entrambi ricordano con molto piacere.
Ciao
 

ccTy

Giardinauta Senior
Grazie, grazie!!!!! Mi avete consolata! Ho capito che la mia situazione non é poi così tanto fuori dal comune!!!!!! :love_4:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Mio padre ed il padre di Luca si conoscono da sempre, sin da bambini.
Coetanei nati nello stesso piccolo paesello, da adolescenti uscivano assieme, poi si sono persi di vista con l'età e le rispettive famiglie, per poi ritrovarsi quando io e Luca ci siamo sposati.
A dire il vero, prima ho conosciuto suo padre (era un dirigente della squadra di volley dove giocavo da bambina) e solo in seguito quello che poi è diventato mio marito.
Anche mia suocera e mia madre vanno d'accordo, anche se il rapporto non và oltre qualche sporadico invito a pranzo a casa dei suoi o dei miei, o con lo scambio dei prodotti dell'orto, o qualche passeggiata la domenica pomeriggio.
Non saranno grandissimi amici, ma vedo che quando ci si ritrova assieme si passano sembre delle belle giornate.
 

tulipa

Giardinauta Senior
penso che sia normale l'ansia di cui parli è come se qualcosa di importate si ufficializzasse!!!!!!!
 
K

Kikka

Guest
Oh, non preoccuparti! :D
Pensa che anche io e il mio ragazzo stiamo insieme dal '99 e i nostri genitori si sono conosciuti solo alla fine del 2002. E' avvenuto tutto in modo molto naturale. Una sera ero al telefono con la madre del mio ragazzo, mia madre è arrivata tutta contenta e ha "preteso" la cornetta :D così si sono organizzate per andare a prendere un caffè e... è nata una bella amicizia (sono molto giovani, mia madre ha 46anni, mio padre e i futuri suoceri tra i 50 e i 55). Adesso i miei genitori e i miei futuri suoceri escono sempre insieme, vanno a ballare "latino-americano" durante il fine settimana, a cena fuori, in palestra e persino in vacanza oppure a trovare i rispettivi fratelli e sorelle che vivono in altre città (insomma si sono conosciuti anche i vari zii, cugini, amici di famiglia... tutti!).
 
I

Isabella1

Guest
vorrei tanto essere al tuo posto, mio padre e il mio compagno vanno d'accordissimo (a volte anche troppo effettivamente!!!!), ed andava d'accordo anche con mia madre; purtroppo però i miei "suoceri" non ci sono più, ma penso che sarebbero andati molto d'accordo con i miei, mi piacerebbe molto dovermi preoccupare di una eventuale cena fra i miei due genitori ed i miei due suoceri.......
Un consiglio, goditi quello che hai senza paura, se tu e il tuo compagno vi volete bene i vostri rispettivi genitori troveranno il modo di diventare amici.
Ciao
Isabella
 
M

Mary74

Guest
:love_2::love_2::love_2:

Ciao:D ho i tuoi stessi attacchi di ansia: io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 7 anni e ancora i nostri genitori non si conoscono.Si conosceranno 6 mesi prima del matrimonio:D!
 
Alto