• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante?

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono nuova di questo forum. Vorrei comprare una pianta da mettere in vaso sul balcone, un rampicante se fosse possibile. Ce ne sono che possono essere acquistati in questo periodo? Ad es. la vite americana? E, possibilmente, che sperando in una sua vita futura, non necessiti di tanta acqua in estate. Un gelsomino mi morì, l'estate scorsa. Chi avrà la gentilezza di rispondermi, mi parli come farebbe ad un bambino(sono inesperta). Grazie :baf:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come è morto il gelsomino,ma x cosa?Direi plumbago o solanum ma devi innaffiare!
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao! io in vaso ho un plumbago, lo devi annaffiare ma non molto frequentemente. diciamo che io lo annaffio una volta a settimana in questo periodo e in estate magari due volte la settimana. quando lo compri e lo pianti nel vaso lo devi annaffiare un po di più i primi giorni.
ciao!
 

nastrina

Aspirante Giardinauta
Mi morì, perché partii per le vacanze e rimase senza acqua per un po', con temperature molto alte.
Ho dimenticato di dire che vivo in un posto dove è probabile ci siano gelate d'inverno, quindi la pianta deve poter sopportare basse temperature. Qui da me, ho visto spesso la vite americana, che in questi giorni ha foglie rosse, è bella ed ornamentale. Ma quando va acquistata?
Grazie a te per la risposta, ho visto le foto di quelle piante, molto carine.
Qualcun altro mi consiglia?
Ciao:eek:k07:
 

artemy

Giardinauta Senior