• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rampicante sarà?

celestina-28364

Aspirante Giardinauta
Forse la domanda è un po' azzardata ma mi rivolgo a chi frequenta il centro commerciale La Bufalotta di Roma, :confused:dunque sul perimetro dell'enorme parcheggio di questo centro è stata piantata una rampicante che si attacca al muro con lunghissimi rami fitti di piccole foglioline verde scuro grandi al massimo come una moneta da 1€; non è una vite e non produce fiori, le foglioline crescono tutte nella stessa direzione, sono equidistanti al massimo 2 o 3 cm e molto appiattite sul muro. C'è qualcuno che sa dirmi di cosa si tratti:confuso: nel mio giardino ho un grandissimo muro da ricoprire ma la vite americana non fa al caso in quanto si spoglia durante l'inverno mentre questa che vi ho descritto è sempreverde. Grazie:Saluto:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:rolleyes:rampicante foglioline piccole appiattite sul muro equidistanti verde scuro moltidudine di rametti sottili sempreverde:rolleyes: ....:slow:...una foto sarebbe proprio utile
comunque quello che dico è un azzardo ..:astonished:.. così "di prima" .....con la descrizione mi viene in mente il ficus repens (pumila)......

Alto