• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per rampicante in ombra

M

Mielhouse

Guest
Ho appena scritto anch'io al vivaio Borgioli.... sono in attesa di risposta...

Ciao a tutti.
 
M

Mielhouse

Guest
No, Ciaseta.... credo che il problema sia l'opposto.... Ovvero, anche un'ora sola di sole estivo a mezzogiorno può essere letale... Credo di aver capito così.... altrimenti attendo smentite...

Ciao!
 

celeste

Giardinauta Senior
Mielhouse ha scritto:
No, Ciaseta.... credo che il problema sia l'opposto.... Ovvero, anche un'ora sola di sole estivo a mezzogiorno può essere letale... Credo di aver capito così.... altrimenti attendo smentite...

Ciao!
Proprio così. Da me c'è un'esposizione un po' strana (per non dire schifosa), condizionata dai palazzi intorno e da un grande albero a foglia caduca. Il risultato è che solo nei mesi più caldi verso mezzogiorno c'è sole a picco per un'ora-un'ora e mezza. E' ottimo per prendere un po' di tintarella ma pare che all'ortensia proprio non aggradi.
Inoltre richiederebbe vasi troppo grandi per il mio poco spazio.
Davvero non so che metterci. Ho un solanum tutto stentato che è stato attaccato da ogni sorta di insetti. Avevo messo un rincospermo che non andava proprio male ma si è ammalato anche lui, finché alla fine mi sono spazientita, ho tagliato a man bassa ed è morto.
Potrei forse riprovare con il rinco, pur sapendo che la fioritura sarà modesta.
 

ciaseta

Florello Senior
Mielhouse ha scritto:
No, Ciaseta.... credo che il problema sia l'opposto.... Ovvero, anche un'ora sola di sole estivo a mezzogiorno può essere letale... Credo di aver capito così.... altrimenti attendo smentite...

Ciao!
peccato che per una sola ora di sole.... :fifone2:
d'altronde è anche il sole più cocente, se fosse stata un'ora al mattino o al pomeriggio, forse.... :rolleyes:

mi spiace... :embarrass
 
Alto