• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante per laghetto

Pilone

Aspirante Giardinauta
Buonasera. Dovrei mettere delle rampicanti da far aggrappare a 21mt lineari di rete che contorna il mio laghetto. Le caratteristiche di cui ho bisogno sono:
- resistenza al freddo (massimo -7/-8)
- radici non troppo forti (altrimenti rischio che mi buchino il telo in pvc)
- abbastanza veloce nella crescita
Volevo fare anche delle combinazioni quindi mi vanno bene anche specie diverse. Attendo vostri consigli.
Francesco.

angelone54

Guru Giardinauta
Occorre conoscere anche l'esposizione: pieno sole, penombra, ombra totale? Come già saprai le piante non sono tutte uguali e vanno collocate in funzione delle loro esigenze!:Saluto:

Pilone

Aspirante Giardinauta
Occorre conoscere anche l'esposizione: pieno sole, penombra, ombra totale? Come già saprai le piante non sono tutte uguali e vanno collocate in funzione delle loro esigenze!:Saluto:

Li va da pieno sole a mezz'ombra... comunque un pò di sole c'è sempre :)
Terreno un pò ciottoloso, ma bello fertile :)

Alto