• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per la realizzazione del mio piccolo laghetto

Camparilla

Aspirante Giardinauta
Salve, sto per iniziare la costruzione di un piccolo laghetto ornamentale :) è la prima volta che provo a fare una cosa del genere, quindi magari potrete aiutarmi e consigliarmi!
Penso che lo scavo mi ruberà moolti pomeriggi e tanta fatica, ma vabè :) il risultato (spero) mi ripagherà.
Per il momento questa è la lista delle cose che mi servono:
- telo in pvc per laghetto
- telo tnt
- sabbia
- ghiaia
- sassi
- pompa per laghetto
Mi manca qualcosa?
Volevo chiedere se qualcuno potesse consigliarmi una buona pompa, ne ho viste su ebay a 20-30 euro, ma non so se mi posso fidare! Tenete conto che il mio laghetto sarà molto piccolo, circa 1.5 mq, quindi anche il volume d'acqua sarà limitato! Per questo mi serviva una cosa minima minima, senza giochi d'acqua, ma buonina. Non so, si accettano consigli :)
Stavo poi leggendo che il filtro non dovrebbe essere necessario se l'ecosistema del mio laghetto sarà bilanciato, al massimo potrei mettere della peste d'acqua per far pulizia...

oggi pomeriggio uscirò per comprare queste cose, vediamo un pò!:love:
 

soniag78

Apprendista Florello
forse è meglio se ti fai spostare la discussione nella sezione opportuna, cioè quella relativa ai giardini d'acqua...

sei andata avanti con il tuo progetto?

alla tua lista credo che ti manca il materiale pietrisco o sassi particolari per nascondere il telo...
 

Camparilla

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio, mi sono accorta dopo che ci fosse la sezione specifica XD
sono una new entry!
comunque sono andata avanti nel progetto, anzi, ho quasi finito e presto posterò qualche foto!
ho avuto MOLTI inconvenienti
(ustione dal sole dato che sono color avorio, esami rimandati perchè il giardino viene SEMPRE prima, cane ammalato, quindi rallentamento dei lavori per fare l'infermiera...)
però ne è davvero valsa la pena, anche se non è perfetto (ho fatto tutto da sola, anche la buca, quindi non poteva che venire imperfetto :p) sono soddisfattissima!
è sempre stato il mio sogno avere un laghetto!
 
Alto