• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raccolto oggi....

Commelina

Master Florello
more di gelso
moredigelso.jpg


ultime cime di rapa che si sono riseminate da sole
cimedirapa.jpg


scalogni

scalogni.jpg


zucchine

zucchine.jpg


menu per il pranzo: - code di scalogni stufate al burro e parmigiano: - frittata di zucchine: :food:
menù per la cena: - schiacciata di fiori di zucca mozzarella e acciughe: - scalogni in agrodolce - cime di rapa strascinate aglio olio e peperoncino:food:
more di gelso zucchero e limone :food:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Aggiungi un posto a tavola...che c'è un amico in più!...:hands13:
Che belli i tuoi gelsi...i miei sono finiti :embarrass
...anche i fiori di zucca sono...gustosi...insomma arrivo fra poco. Aspettami!:love_4:
 

Commelina

Master Florello
fate in fretta, tutti invitati stasera.... grazie conte verde, verdiana, contrada, mgrazia. anche le mie sono le ultime more. quest'anno produzione abbondante ! :food:
 

pavola33

Giardinauta
mannaggia.... ho letto solo ora questa discussione....:cry:

il menu era squisitissimo e invitante, da leccarsi i baffi:food::food:... e quelle foto.... complimenti per il raccolto: deve essere una soddisfazione enorme!!!!!:hands13::hands13::hands13:

p.s. non mi è consentito di darti altra rep: l'ho già fatto di recente!!!

:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
grazie, grazie...il marito ringrazia :) l'orto è un centinaio di mq in queste foto ci sono pomodori, fagiolini corallo, insalate. poi ci sono altri piccoli pezzi terrazzati lungo il terreno attualmente con mais, fagioli, zucche
questa è una foto di aprile (le cipolle e gli scalogni che abbiamo raccolto ora)
orto08.jpg


questa è di qualche giorno fa
DSCF1089.jpg
 

pavola33

Giardinauta
ok... commelina raccoglie 200 cipolle e io ben...... 5 PESCHEEEEEEEE!!!:lol::lol:

commelinaaaaaa.... la frutta, a cena stasera, la porto io!!!!:lol::lol:

 

Commelina

Master Florello
vedi paoletta io non ho neanche un pesco... e prima o poi innesterò e lo avrò anche io
x amplifix l'impianto di irrigazione non è automatico. è a caduta, apriamo il rubinetto e l'acqua scorre lungo i tubi ed esce dai gocciolatoi. un impiantino fai da te di pochi €... quello che basta no? il marito ringrazia dei complimenti. E lui che tiene l'orto così in ordine. io mi limito a fiancheggiarlo :lol: e a raccogliere :lol:
grazie ninfa :love_4: grazie dat :love_4:
 
Alto