• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz "tre amici in albergo"

anna08

Giardinauta Senior
3 amici vanno in albergo e chiedono una camera per una notte. Costa 30 euro e pagano così 10 euro ciascuno. Il proprietario, vedendo che sono molto poveri si sente un po' in colpa così chiama il facchino, gli dà 5 euro e gli dice di portarli ai tre amici. Il facchino pensa "non mi hanno dato la mancia per i bagagli" e si tiene per sé 2 euro e dà a ciascun amico 1 euro. Così invece di pagare 10 euro ciascuno, ne pagano solo 9.
Allora 3x9=27 euro euro 27+2=29 manca 1 euro, dov'è finito?

:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :Saluto:
 

Angel87

Giardinauta
allora... danno 30 per la camera in tutto.
però 5 vanno al fattorino e quindi a questo punto sono 25 in tutto per la camera.
il fattorino se ne tiene 2 e ne da tre agli amici.
è il calcolo che trae in inganno. in realtà è tutto ok.
 

kevin02

Bannato
€ 27 è quello che loro hanno pagato con la mancia:angue: e vanno sommati i 3 euri rimanenti che si trovano in tasca.:eek:k07:
Quindi 9x3 + 3 di resto!!!!!!!!!!!!!:ciglione:
 
S

scardan123

Guest
3 amici vanno in albergo e chiedono una camera per una notte. Costa 30 euro e pagano così 10 euro ciascuno. [...] manca 1 euro, dov'è finito?

Allora:
1-finanza creativa
2-in un fondo nero che serve a finanziare traffici illeciti, l'albergo è infatti solo una copertura come rivelano chiaramente le tariffe di 10€/notte
 
Alto