• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qui incomincia l'avventura...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Così belle che ho salvato le foto e le ficco nella mia raccolta :eek:k07: :hands13: ......................... posso vero :rolleyes:

RosaeViola

Master Florello
Scendiamo, scendiamo con la strada. Cerchiamo i riferimenti scritti da Traudi.
E alla fine, ecco il parcheggio.
Vi entriamo.
Una bellissima piazza dove, maestoso, campeggia questo Ficus magnolioides

18_03_2006023.jpg

Il tempo è pessimo. Un vento tremendo e freddo.
Il cielo plumbeo che sembra minacciare pioggia.

Fermiamo la macchina. Scendiamo ed ecco che Traudi ci viene incontrooo!
Traudi, Ornella e, subito dopo, Riveeeer!!!

Mamma mia che sensazioni. Siamo agitatissimi.
Saluuti, baci, abbracci...Sguardi negli sguardi, una ricerca di conferme o di smentite, sovrapposizioni continue a ciò che è e ciò che è stato.

Fa un freddo cane ma siamo così prese e così sotto l'effetto delle sensazioni che in un primo momento non sentiamo più nulla.

Traudi è una sorpresa incredibile! Vitale molto più di noi, piena di energie, galvanizzante ed entusiastica!
L'unica turbativa che ha è quella di non essere riuscita a portarci fin lì con una bella giornata di sole e di tepore.

Siamo felici ma anche tanto emozionate.
Ci guardiamo e parliamo quasi come nulla fosse, ma dentro di noi ognuno ha le sue sensazioni con cui fare i conti e nemmeno da poco. :)

I bimbi di Sonia sono stivati al riparo da quel tornado e aspettano che qualcuno gli dica "Bimbi si mangiaaa!", ma sono accuditi dalla pazienza e dalla temperanza del papà, grandissima risorsa per tutti noi, dato che ci ha consentito di godere della compagnia di Sonia in tranquillità.

Sonia e il suo sguardo vellutato e profondo. Il suo silenzio, la sua riservatezza che un po' ci stupisce, considerato che nel forum siamo abituati al suo essere vulcanica.
Il suo, un silenzio che parla, che è pieno di significati. Gli sguardi si incrociano e, fra tante parole, risate e confusione, sembriamo essere quasi degli esuli, dei profughi della rete, che dopo tante traversie e difficoltà, finalmente si sono ritrovati.

Manca Frensy all'appello. Aspettiamo ancora sperando che arrivi.
Nulla.
Il tempo passa e non si vede Frensy all'orizzonte.

Fa freddisssssimo...miii, se ci penso...Decidiamo di muoverci per andare a vedere dove si pensava di mangiare qualcosa.

Scendiamo con la macchina fino a Sant'Ampelio. Un posto che ci lascia senza fiato (anche per il vento...:D ) in cui siamo circondati da una vegetazione particolare a cui non siamo avvezzi e che ci stupisce ulteriormente.

03.jpg

18_03_2006018.jpg

18_03_2006015.jpg

Un'intera parete di Carpobrotus

18_03_2006017.jpg

18_03_2006004.jpg

18_03_2006008.jpg

RosaeViola

Master Florello
18_03_2006013.jpg

18_03_2006018.jpg

Il mare è burrascoso, il vento non ci lascia un attimo. Anche fare foto è un problema. Ha una tale forza che quando allunghiamo un poco le braccia, ci sposta mettendo in forse, il buon esito della foto... :fifone2:

04.jpg

05.jpg

06.jpg

Ma siamo agitati e troppo contenti...troppo.

e anche tanto, tanto, tanto...pettinati...:lol:

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
Rosa la foto con l'agave in primo piano ed il mare sullo sfondo mi ha incantato.!

dai dai continua che c'ho da fare non posso mica stare attaccata al computer..........

RosaeViola

Master Florello
Altra foto di gruppo di giardinauti in un esterno gelidooo!!!

Facciamo un giretto sul luogo e la voglia di andarsene non c'è. Peccato davvero per quel ventaccio infame, perchè sarebbe stato bellissimo potersi accoccolare su quegli enormi scogli così levigati a raccontarsela e a far un po' di bisboccia...Se penso che Lucky ci voleva giocare a carte...:lol:
Mi immagino che ridere sarebbe stato farsi una Scala 40 con le carte che s'involavano in ognidove...

Il gruppo si spezzetta in ricognizione...

Il posto è davvero magico. La vegetazione ci stupisce e rimaniamo quasi imbesuiti e storditi...Lucky, quatta quatta, con un giaccone completamente rivestito in velcro ( :D ) riesce a far sì, che talee di ogni genere le rimangano attaccate addosso...

15.jpg

d'altro canto tutto sembra dire: "Sono quiii, prendimiiii! Voglio venire a vivere a Vicenzaaa!!!" :lol:

07.jpg

09.jpg

10.jpg

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
11.jpg

...e in mancanza di muri, qui la creatività si esplica attraverso il vegetal-graffito...

13.jpg

Una magnifica Strelitzia

26.jpg

Fra una raffica di vento e l'altra, ci risolviamo a malincuore ad abbandonare questo posto magnifico.

Di Frensy ancora nemmeno l'ombra...:fifone2: . I bimbi di Sonia hanno fame e giustamente è ora di dar loro qualcosa da metter sotto i denti.
Ripartiamo per andare a mangiare, quando arriva la voce che Frensy finalmente è approdata in quel di Bordighera.
Così, invertiamo la marcia, rischiando di farci ricoprire di epiteti in ligure dalle altre vetture e ci presentiamo nuovamente al luogo dell'appuntamento, dove ci aspetta una ragazza giovane giovane, davvero la mascotte (bimbi a parte) del gruppo.
Timidamente scende dalla macchina e, malgrado una giornata buia e cupa, non riesce a togliere gli occhiali da sole. E' Frensy, seguita dal suo dolce Paoli, che per tutta la giornata ci guardava fra lo stupito e il divertito...ah queste vecchie giardinaute, avrà pensato, ma tu vedi che arzille e loquaci che sono!!!

Dopo i saluti, lo stupore di scoprire una Frensy così timida e dolce, per niente chiacchierona, ci avviamo a fare la Pappaaaaa!!! :food:
Nel frattempo Sonia, mi allunga un sacchetto colmo di FOCACCIA!!!
Evvai!!! Buonissima, l'abbiamo finita ieri, godendoci ancora delizia e ricordi di una giornata dolce e felice.

Ed ecco la combriccola che si attarda nell'andare a pranzo...(con tutti i panini e le vettovaglie nei bauli delle macchine...:rolleyes: )

Fra una pizza e un'altra, si accavallano discorsi, ci si tasta, ci si scambiano informazioni e curiosità, si discute di giardino e di giardini, di giardinaggio e di esperienze...si gozzoviglia il giusto, ci si confronta ancora e se magnaaaa!!!

Ma qui siamo già al caffè...Prima c'avevamo da fa'...o magni o fotografi e, data l'ora, la fame era tanta...

Ultima modifica:

elleboro

Florello
che invidia!...
ma chi sono le due bellezze della foto? la rossa è Ciaseta? E i capelli sul viso di chi sono? Rosa e Viola? Lucki?

Ah, la vostra graminacea a foglie nere che volevo... cel'ho! E adesso una nota un po' spiacevole. Ne avevo prese tre piantine, messe in terra leggermente distanziate perchè facessero un bel gruppo. Le ho da diversi anni (da 5 a 10) ma sono esattamente come prima.. leggermente distanziate... quindi niente talee nè divisioni, ne aumento dei cespi col passar del tempo. Peccato. Dovrò rassegnarmi a comprarne almeno altre tre perchè da sole spariscono un po'.

Teresatita, anch'io volevo fare la maliziosa domanda sull'anima gentile che le ha preparato il caffè... ma poi ho letto che è andata al raduno anche con un loro amico.

Oiuttosto mi sono resa conto che Lucki partiva da Vicenza e Ivana dal Garda: onestamente.. non è stato molto pesante? Quante ore di viaggio vi siete fatte? E quante ore avete passato a Noaro?
L'Orticola è a maggio: Traudi e le liguri: dovete assolutamente venire. Io vado di venerdì perchè c'è meno gente (e poi è una specie di sfilata di moda...ah ah ah) così faccio gli acquisti con calma, ma sicuramente Luciana organizzerà per sabato, per via di tutti quelli che lavorano. Se siamo in tanti potremo anche dividerci (secondo età, congenialità, vincoli matrimoniali, colore dei capelli, lunghezza gonne, figli, ecc...) ma trovarci in partenza e poi per pranzo (c'è un fast food lì vicino, ci siamo andati anche lo scorso anno) e per un riposino a metà pomeriggio. La Mostra è molto grande.
Credo d'aver capito sia la più grande in assoluto, e quindi ci va del tempo.
Per fortuna è molto raccolta perchè occupa parte dei Giardini Pubblici e quel salame del Comune pare non voglia ancora per quest'ann0 dare più spazio, ma comunque le gambe (le mie almeno) la sentono. Mi sembra di ricordare ben 160 espositori.
L'anno scorso c'era un espositore di grasse grosse. bellissime, sembravano dei piccoli monumenti, piacevano pure a me che non ho nessuna filìa per questo genere, ma i prezzi... da spavento!
E uno di sole hosta.. ne avrà avute una trentina. O di più.
Insomma ragazzuole, ne vale la pena.

mi date i nomi della foto dove siete in 7 con un maschietto un po' coperto e col cappellino? Dai, per piacere, non vi conosco ancora. Ornella Traudi e Ciaseta sono le prime tre di sinistra, vero? ma le altre tre? Parlo della foto con i visi abbastanza in primo piano.

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
teresatita ha scritto:
ma che era il gentile signore che ti ha preparato il caffè se tuo marito dormiva ancora? Hai un maggiordomo?:D

Sì Teresa, abbiamo un amico tuttofare...:lol:
Cucina all'occorrenza, lavora in giardino, scava buche a taglio chirurgico, ci scarrozza su e giù, da est a ovest, dalla Lombardia est alla Liguria ovest, prepara la colazione e non si lamenta mai...
Mica male eh?

F

frensy979

Guest
e io arrivo....

RosaeViola ha scritto:
Manca Frensy all'appello. Aspettiamo ancora sperando che arrivi.
Nulla.
Il tempo passa e non si vede Frensy all'orizzonte.

ma poi arrivo eh! :D
in stra-ritardo ma arrivo! :ros:

mi dispiace molto però di aver perso la vista di quel bellissimo posto :(
meno male che ci sono le vostre fotine a consolarmi :ciglione:

dai mamma Ro' continua, che vai alla grande :froggie_r ..........:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
So che siete tutti desiderosi di leggere e che: una c'ha da fa', l'altra da lavora', un'altra deve fa le scale su e giù...raga', pausa.
Devo fare una puntatina per necessità fisiologiche...:ros:

Posso o è a cottimo 'sto racconto? :lol:

luckybamboo

Florello Senior
bruna, se intendi la foto fatta all'autogrill riferita a mega vento, sì, quella coi capelli in faccia sono io e la rossa è Ciaseta :D

sì, il viaggio è stato luuuuuungo, ma davvero ne è valsa la pena! :)

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Devo fare una puntatina per necessità fisiologiche...:ros:

Posso o è a cottimo 'sto racconto? :lol:

ok però fai veloce, eh? :D sei talmente brava a scrivere che sto rivivendo l'intera giornata leggendoti.....
e voglio rivivere anche tutto il resto :froggie_r

T

teresatita

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sì Teresa, abbiamo un amico tuttofare...:lol:
Cucina all'occorrenza, lavora in giardino, scava buche a taglio chirurgico, ci scarrozza su e giù, da est a ovest, dalla Lombardia est alla Liguria ovest, prepara la colazione e non si lamenta mai...
Mica male eh?

wow!:eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
sì, il viaggio è stato luuuuuungo, ma davvero ne è valsa la pena! :)

Io non me ne sono accorta della lunghezza...
Forse i due uomini in macchina con noi sì...:D
Fra le chiacchiere del Trio Lescano e i chilometri da fare, si può proprio dire che son stati dolci, pazienti e disponibili.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Le foto sono bellissime ed anche il resoconto del vostro incontro è narrato in modo perfetto.
Aspetto con ansia le prossime puntate!:D

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
ok però fai veloce, eh?

Moglie, la prossima volta che succederà, vedrò di portarmi qui una comoda, così non dovrò nemmeno alzarmi dalla postazione per le necessità del caso. :D :ros: :lol:

R

riverviolet

Guest
Io all'Orticola posso venire, ma solo di Sabato, altrimenti in treno, da sola, non posso togliere l'auto alla famiglia, potrebbe servire quì, ma boh', non saprei, vedremo come si mettono le cose.

Alto