Qui potete intravvedere Sonia tutta intenta e assorta in non so che pianta.
Credo di essere stata davvero maleducata con tutti quando stavamo in vivaio. Giuro che, in certi momenti, non sentivo e non capivo nient'altro che le piante.
Sonia, poi, l'ho trascurata moltissimo...perdooooonooo!!!
Ogni tanto mi perdevo e riemergevo. Ogni tanto ritornavo alla realtà.
Oddio quante piante avrei voluto comprare...Fortuna che in macchina eravamo in 5 e che non siamo venuti con la nostra...ci sarebbero state più piante di quelle che ho comprato. :martello:
Forse mio marito e il nostro amico, si son messi d'accordo prima, su quale macchina usare per questa gita, per evitare un tracollo economico...Devo indagare...:confuso:
Avevo una bella lista della spesa e poi, fortunatamente, alcune piante non erano disponbili...
Altre non mi hanno convinta lì per lì e su altre devo riflettere un po' prima di acquistarle.
Ho comunque fatto la mia bella spesina:
-Hibiscus mutabilis a fiore doppio
-Loropetalum chinense 'Burgundy'
-Sambucus nigra 'Aurea'
-2 Timo (che uso come tappezzante nell'aiuola davanti casa)
-2 Maggiorana (da mettere nella parte dell'aiuola con le mediterranee)
-2 Pachysandra terminalis
-Miscanthus sinensis variegatus
-Carex (non mi ricordo più il nome, non ce l'ho qui perchè la lista della spesa è chissà dove, ma molto molto intrigante)
-Garofanini antichi
-Ficus repens
-Echium fastuosum
-Euphorbia carachas
il tutto per la modica cifra :storto: di 89 euri.
Di quest'ultima (l'Euphorbia) mi sono innamorata perdutamente quando me la sono trovata di fronte.
Fogliame variegato crema e verde, rami rossi e fiori vellutati e seducenti.
La prima cosa che ho pensato è stata: "La metto vicina all'amigdaloydes 'Purpurea' che ho già'"...e non ho capito più nulla...:inc:
Ma il bello è, che quando sono arrivata alla cassa, Noaro mi dice che non mi vende la pianta...:fifone2:
In primis pensavo che un po' scherzasse e un po' facesse sul serio, ma via via che se ne parlava, capivo che faceva proprio sul serio...
Al che, ho cominciato a pregare e supplicare, ma niente, lui era inamovibile.
Giuro che mi era venuto il magone...Poi mi son rassegnata e mi son fatta un altro giretto di consolazione.
Ma, alla fine, non so se grazie all'intercessione della moglie o a quella di Traudi, la pianta me l'ha vendutaaaa!!!
Solo che mi ha dato quella senza cartellino ed è da ieri che cerco in rete per darle un nome...
Pazienza, in qualche modo prima o poi scoprirò come si chiama.