• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qui incomincia l'avventura...

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: :eek: Wow Che piante grasse meraviglioseeeeeeeeeeeeeeee:froggie_r :froggie_r Siete tutte allegreeeeeeeee e sorridenti:hands13:

Complimenti Lucky x le bellissime foto:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
timidina io eh! :ros: :ros: ......
finché non conosco bene bene, sempre un po' vegognosa sono :) .....

...

eh già...ci hai spiazzati tutti :D (oh, parlo io, ma pure io a timidezza mica scherzo...è che
ci immaginavamo un tornado di ragazza, e invece....
che dolcini dolcini che siete :)

R

riverviolet

Guest
Frà, non credo si possano fare talee dell'ophio, tocca aspettare che cresca e che si possa dividere.

Lucky, obiettivamente eravamo stanche morte per il viaggio e credetemi il vento di maestrale così, è capace di tramortirti.
Il tempo materiale è stato alla fine quello che era, non abbiamo potuto sederci tutti intorno davanti alla chiesetta a parlare, in pizzeria, ocme al solito la dipsersione è massima.
Come se non bastasse ci si è messa anche la pioggia, ma sommando tutti queste sfortune, il risultato è stato grandioso, nessuno di noi si è lasciato prendere dallo sconforto, eravamo comunque felici.

Dai replichiamo, andiamo tutti all'Orticola, dovremmo avere tempo migliore e clima più dolce e all'aperto se non vado errata.

F

frensy979

Guest
spesa & c.

Mary74 ha scritto:
E Frensy cosa ha comprato?

frensy comprato poco rispetto a quello che voleva portarsi a casa :(
colpa del mio "cattivo" fidanzato :martello2 , che mi ha tenuto al guinzaglio

Così ho preso solo: una carissa macrocarpa (regalo del mio amorrrre :love:), akebia quinata, camelia sinensis (da the) e violette perenni profumatisssssime.

Poi ricevuto in regalo: 3 lillà, 1 violetta, 3 bergenie e tanti vasetti di senecio cineraria da Rosa, 1 abelia da Sonia, tanti semini da Lucky, 1 geranietto da Traudi e altre 2 pianticelle, 1 da Ornella e 1 da Cias (anche semini da Stefania), di cui però non ricordo il nome :martello: .....
e ringrazio tutte sia per i bellissimi regali, che per la magnifica giornata :eek: .....sono veramente felice di avervi finalemente conosciuto e spero di non avervi "deluso" :ros:

Io, sono l'unica disgraziata che non ho portato niente :martello: , ma la prox. volta mi rifaccio con gli interessi :D ....

Un :love_4: a tutte e quei santi uomini che ci hanno accompagnato e che hanno "sopportato" le nostre conversazioni a senso unico :lol: ....

F

frensy979

Guest
ophio....

riverviolet ha scritto:
Frà, non credo si possano fare talee dell'ophio, tocca aspettare che cresca e che si possa dividere.

si si....immaginavo :D .....
comunque visto che c'é tempo, provo a chiedere qui :ciglione: , probabile che il vivaio di lavagna ce l'abbia o comunque riesca a farmela arrivare :food: ....

Grasie Sonia :love_4:
e scusa se stresso sempre sempre :ros: :martello:

ah, se non ci fosse stato quel rompi del mio amorino :mad: :martello2 ......

luckybamboo

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
e spero di non avervi "deluso" :ros:

....
ma va là sciocchina...noi eravamo già più affiatate perchè ci conosciamo da più tempo, tutto qua....e poi come dice River, non abbiamo avuto modo di starcene seduti tutti assieme a chiacchierare tranquillamente, purtroppo.....mannaggia al tempo :martello2 c'ho ancora il vento nelle orecchie....:crazy: ieri mattina ci ho messo mezzora a pettinarmi i capelli, avevo i ricci che erano un cespuglio!!! :lol:

Coccinella40 ha scritto:
Complimenti Lucky x le bellissime foto:love_4:

grazie cocci, ma il merito è del meraviglioso paesaggio.....

Ultima modifica:
F

frensy979

Guest
pure tu...

luckybamboo ha scritto:
eh già...ci hai spiazzati tutti
(oh, parlo io, ma pure io a timidezza mica scherzo...è che
ci immaginavamo un tornado di ragazza, e invece....
che dolcini dolcini che siete

e già, pure tu a timidezza non scherzi eh! :love_4: .....

ma non ti preoccupare che poi io tornado ci divento, quando prendo bene confidenza :D
e allora son guai per tutti :lingua: :lol:

ma dolcini dolcini chi!? :confuso:
mica io e il mio fidanza :squint: , perché ce lo dicono tutti, ma si vede che non ci conoscono bene, siam quasi sempre a litigare :angue: :lol:

dolcini dolcini eravam tutti quanti, soprattutto i magnifici bimbi di Sonia :love: , che vi giuro che quando avrò dei figli, spero assomiglino sia in dolcezza che bellezza ai suoi.....wow....stupendi :eek:

seya

Master Florello
belle!

che bel diario di bordo!
mi ci sono persa dentro!!!
siete tutte BELLISSIME!!!!
non vi immaginavo così...davvero!!!
Cias stai molto molto bene con i capelli rossi!
Lucky tu sempre foto da looooooooooontano ahahahah però ti ho vista ti ho vista...e la macchina di Sonia era stracolma!!! ahahahah
tutte belle, tutte!!!! Ornella, Traudi, e Frensy!! non ti immaginavo così Frensy!!! e la Soniettaaaaaaaaaa, e Losaaaaaaaaaaaaa.
all'Orticola ci viene anche seya, stavolta non me la perdo!!
mi dispiace molto di non esserci stata a Noaro, davvero tanto, ma pace, non potevo proprio spostarmi.
all'Orticola non posso mancare!!!
ma vi trovate sabato o domenica?
non è a maggio? dal 6 all'8?

bacccccioseya:love_4:

seya

Master Florello
Lucky ruba talee agguerrita...ahahaha
proprio come seya.
ma mi sa che tu le tue le tratti molto meglio.
i miei fichi d'india sono andati a quel paese quest'inverno!
avevo preso alcune orecchie.......sob sigh....

RosaeViola

Master Florello
Ore 6 e zero minuti...SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Sono le ore 6.00...Beeeep Beeeep Beeeep...Sono le ore 6.00...Beeep Beeeep Beeeep...A Iva' te alzi o no???? (Eh sì, la mia sveglia quando non ne può più mi parla e delle volte mi catapulta giù dal letto..).

Oddio dove sono, chi sono, che faccio qui? Che ore sono? Le SEIIIIII...via via di corsa, giù dalle brande....vola in bagno Ivana che oggi è il fatidico giorno!

Stamo comatoso profondo :squint: ...2 ore e mezzo di sonno, sono davvero troppe...:D
Nella mente, attività elettrica prossima allo zero. Assenza momentanea di pensieri.
Un occhio rimane ancora chiuso e l'altro vaga in uno stato quasi limbico alla ricerca di qualche immagine che mi riporti alla realtà.

Mi guardo nello specchio (sempre con un solo occhio aperto) e mi dico: "O mamma che spavento!!!" :eek: ...e a questo punto anche l'altro occhio si spalanca in una visione esterrefatta dello sfacelo che sono...:storto:

Una lavata veloce e via di corsa in cucina...di corsa...ehm...si fa per dire.
Una delle gatte mi guarda pensosa, quasi atterrita e sembra dire "Ma dove va questa? Che fa? Pattina???? Aiutooooo!!!"...e intorno ai miei piedi si fa il vuoto...un vuoto precauzionale...:D

Arrivo in cucina e trovo un gentile signore che, mosso a compassione, sta preparando la colazione a Zombie 2 la vendetta (io!).
Mentre mi faccio la dose di zuccheri necessari a realizzare che sono al mondo, la mente comincia a muoversi.
Penso che in quel momento alcuni di noi si stan preparando a questa giornata, penso a chi, invece, ancora dorme, a chi sta già viaggiando e mi scopro a cercare di immaginare se le sensazioni che sto provando io siano le stesse che provano loro.
Pensare questo e rendermi conto appieno che oggi è il Giorno, è subitaneo.

Finisco rapidamente la colazione e...schizzoooooo!!!
Dai Ivana, sbrigati, dai la pappa alle belve dentro e fuori casa, vai a stendere il bucato, prepara le ultime cose da portare via, rilavati, sveglia il coniuge, fai i letti, stampa il percorso suggerito da Traudi...Traudi, chissà se è già sveglia...Uhm, le 6.45...Non credo, però...Eheheh...oggi la conoscerò, oggi vedrò questa signora incredibile dopo tanto tempo.

Mentre stampo le indicazioni, mi vien voglia di aprire queste 3D per lasciare una traccia visibile che il momento fatale sta per cominciare.

Poi, via di nuovo, sali di corsa le scale, corri a finire di vestirti. Che ore sono? Che ore sooonooo??? Le 7 passate...Mamma mia! Lucky e Ciaseta stan per arrivare ed io son ancora in pigiama.
Via via...non c'è più teeempoooo....Mia moglie non può mica vedermi in questo stato ehh???
Eh no!!!

Mi vesto dubbiosa...Farà freddo? Ma no Ivana, sei sempre la solita esagerata...stai andando in Liguria, la bella Riviera, sole, tepore, mareeee!
Dai, alleggerisciti un po'. (Avessi saputo cosa mi aspettava...:storto: )

Litigo con la cerniera della gonna che si inceppa e sento un motore avvicinarsi. Suona il telefono. Sono loroooo...e son sul cancello di casa ancora chiuso.

Sento i passi di mio marito sulle scale (Oddio son ancora mezza svestita) e, mentre infilo il maglione e mi fiondo in bagno, sento la porta di casa aprirsi e le voci, le loro voci.
Ci siamo. Sono arrivate.

Comincia qui, un nuovo Giorno. Nuovo e bellissimo.

Comincia la nostra avventura.

Traudi

Guru Giardinauta
Ivana, mi metti ansia...:storto: non è che posso salire al pc ogni 10 minuti per vedere se vossignoria si è decisa a scrivere le sue impressioni:lingua:
ho un'età e devo far le scale ogni volta:eek:k07:
vabbè, torno dopo....

RosaeViola

Master Florello
Finalmente conosco mia moglieeee!!! :love:

Strane le sensazioni che provo e penso se anche lei starà sentendo quello che sento io...
Caffè, sigaretta e la moglie sembra cominciare a rendersi conto che il ghiaccio è rotto.

Parliamo, parliamo e tutte e tre pian piano cominciamo a riscoprirci.

Facciamo un giro in giardino. Poi, sistemate le ultime cose e stabilito chi guiderà (incredibilmente il mi' marito...:fifone2: ...non riesco ancora a crederci che abbia voltuo guidare lui, data l'ora), saliamo in macchina, ci incastriamo rendendo Ciaseta una sottiletta infilata fra me e Lucky, stiamo per muoverci quando..."Ma...il cellulare? L'ho preso???"
Ravanata nella cassetta dei ferri (la mia borsa) e niente telefono...:martello: :rolleyes:

Così, mio marito, pazientemente scende (per evitare che noi si stesse un altro quarto d'ora a incastrarsi per poter salire), riapre le 2568 serrature e recupera l'aggeggio.

Uelàààà...E' fatta. Eppur si muove!

E si va. La giornata è freddina ma soleggiata e penso "Ma sì, in Liguria sarà bello e tiepido...vedrai Ivana che caldo patirai...Accidenti ti sei coperta troppo".

La campagna sembra essere ancora intorpidita, almeno quanto noi, ma altrettanto caricata con tutta la vegetazione che comincia a risvegliarsi dal lungo sonno invernale...sembra volerci ricordare il nostro stato; le nostre sensazioni sembrano ben rappresentate in tutto quello che ci scorre davanti agli occhi.

Finalmente l'autostrada...e chiacchieriamo, parliamo, ridiamo.
Tutto ad un tratto, Ciaseta dice: "Ho fame".
Ehh grande Cias! :eek:k07:
Ma tutti sembriamo essere concordi sull'aspettare a far rifornimento alla nostra panciotta.

Altri 30Km e anch'io comincio a sentire uno strano mal di stomaco. Ormai lo so che quando è così, devo ingurgitare qualcosa.
Allora mi unisco alla fame di Ciaseta e facciamo la prima tappa.

Brioche tiepida e croccante, cappuccino e, una volta fuori, sigaretta e poi...alèèè si riparteeee!

Stefano (mio marito) si contiene nella guida, forse per sonno, per prudenza o per paura di spaventare tutti noi, ma dopo un coro generale che faceva più o meno così: "Schiacciaaaa!!!" si convince e comincia a spingere la macchina.

I chilometri scorrono insieme alle nostre chiacchiere. Ci guardiamo e ci scrutiamo a fondo, cerchiamo le sensazioni che abbiamo provato in questi mesi qui dentro, scorriamo parole che sembrano essere solo conferme ad un affetto che fino a quel momento sembrava essere solo virtuale.

L'allegria di Ciaseta, il suo essere solare e piena di energie. La dolcezza di Lucky, il suo essere tranquilla e quasi timorosa di essere presente che si alternano alla battuta e alla risata, il mio parlare, i due uomini seduti davanti a noi, ascoltano e intervengono raramente come a non voler interrompere quel fiume di parole che esce copioso, quasi a rispettare il bisogno di noi tre di scoprirci.

Il paesaggio intorno a noi cambia. Abbiamo imboccato il tratto che ci porta dal Piemonte alla Liguria.
Le colline ci accompagnano. Siamo in prossimità di Masone, sul Turchino e, stranamente, non piove e non c'è nebbia. Da questo avrei dovuto capire che di là dal Turchino, ci attendeva una bella sorpresa.

Superiamo questo tratto e finalmente siamo in prossimità del mare.

A questo punto, tappa, sigaretta e...un vento colossaleeee!!! :surp:

18_03_2006003.jpg

Siamo in ritardo...:storto:
Ripartiamo e imbocchiamo finalmente l'ultimo tratto di autostrada.
Il mare si apre allo sguardo insieme ad un paesaggio che d'improvviso cambia e ci travolge!

Macchie gialle ovunque...le Mimose ancora in fiore, poco più o poco meno, ma sono ovunque.
Siamo basiti e beati di una vegetazione così bella e diversa da quella a cui siamo abituati.

Man mano che i chilometri scorrono, gli "Ohhh" di stupore, i "Guardaaaa lààà!!!", aumentano!
Lucky è persa a guardare le Agavi che imperiose sorgono un po' ovunque.

Cespugli enormi di Pittosphoro si susseguono davanti ai nostri occhi, alternati da cespugli immensi di Oleandri.

E la macchina corre, ma non abbastanza. Il tempo vola e pensiamo sempre più a chi ci sta aspettando.
Comincia una ridda di SMS. "Dove siete?" "A Celle"..."Solo???"..."Ehm...sì"..."Qui fa un freddo boia e siamo ad attendervi"...

La macchina non rallenta la sua andatura, la distanza che ci separa diminuisce sempre di più. Ah ma adesso quasi ci siamo, sì sì, dai manca poco...E quel poco non finisce mai. Altri SMS, altri chilometri.

Sembra più vicina la meta e man mano si avvicina, man mano aumenta la tensione emotiva. Avremmo voluto volare e, allo stesso tempo, dilatare lo scorrere dei minuti per quel po' di timidezza che ancora ci prendeva i pensieri.

Ma ecco, adesso ci siamo...Sì sì...è ora, siamo arrivati.
Ecco l'uscita di Bordighera...

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
ma che era il gentile signore che ti ha preparato il caffè se tuo marito dormiva ancora? Hai un maggiordomo?:D

C

calla bianca

Guest
Rosa mi hai fatto venire i lacrimoni....come sono invidiosa..uff,siete bellissime e fantastiche,spero di incontrarvi prima o poi. Un bacione!!!

Allopacs

Master Florello
Belle foto Lucky ,sono contenta che avete potuto offrirvi questo bello incontro con alcuni dei membri del Forum!Ciao.Allo!

Linton

Maestro Giardinauta
quanto mi sta emozionando leggervi, veramente!!! traspare la gioia da quello che stai scrivendo, Rosae!!!! anch'io ho un pò di invidia:D !!!
mi sta mettendo di buon'umore leggerti!!!:froggie_r

:flower:

Alto