• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta notizia..

_ortensia_

Master Florello
Comprendo benissimo il tuo dolore, ci sono passata da poco e ogni giorno che passa il dolore è sempre più forte, sono sicura che in questo momento tuo papà e mia mamma sono insieme in un bellissimo giardino con tante piante e fiori.:love_4::love_4:
 

orange juice

Giardinauta
Scusami ma ho visto la discussione soltanto adesso! Mi spiace tantissimo, ti sono vicina nel cordoglio!! Sono momenti che non si vorrebbero passare mai ma purtroppo succede anche questo e fa parte di noi! Tuo padre sarà comunque sempre vivo nei tuoi ricordi e con il tempo il dolore diventerà più lieve!
Ti abbraccio caramente!:love_4:
 

Federica

Master Florello
Passiamo tutti attraverso questo dolore, prima o poi, è fortissimo e non sappiamo come fare a superarlo....il tempo aiuta. Chi amiamo rimane sempre nel profondo del nostro cuore e vive ogni giorno con noi. Neppure la morte ce lo può portare via. Un bacio e un grande abbraccioa te e alla mamma. :flower::flower:
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Cara Vanigli@, ti abbraccio forte e ti sono vicina "in 2 modi":
1) un invito a vivere OGNI ISTANTE, e dico istante, della vita con la massima intensità, grata di viverlo, consapevole che non è così ......... normale e scontato ......... esserci !
2) una poesia bellissima .....

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Sant’Agostino
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Cara Vanigli@, ti abbraccio forte e ti sono vicina "in 2 modi":
1) un invito a vivere OGNI ISTANTE, e dico istante, della vita con la massima intensità, grata di viverlo, consapevole che non è così ......... normale e scontato ......... esserci !
2) una poesia bellissima .....

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Sant’Agostino

questa poesia mi ha commosso è meravigliosa!!!
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Cara Vanigli@, ti abbraccio forte e ti sono vicina "in 2 modi":
1) un invito a vivere OGNI ISTANTE, e dico istante, della vita con la massima intensità, grata di viverlo, consapevole che non è così ......... normale e scontato ......... esserci !
2) una poesia bellissima .....

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Sant’Agostino

Grazie è splendida..la conoscevo già ma è sempre un piacere rileggerla..Mille grazie
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ti sono vicina e non immagini quanto ti possa capire.

So che non potrà esserti di grande consolazione, ma i tumori al polmone raramente lasciano scampo...Magari il malato vive qualche mese/anno in più, ma sempre tra sofferenze, cure, controlli ecc.
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Ti sono vicina e non immagini quanto ti possa capire.

So che non potrà esserti di grande consolazione, ma i tumori al polmone raramente lasciano scampo...Magari il malato vive qualche mese/anno in più, ma sempre tra sofferenze, cure, controlli ecc.

Lo so..sicuramente ci sarebbe stata tanta sofferenza..però almeno lui era li lo potevo vedere, parlarci ecc..lo so sono egoista in questo momento..ma è difficile pensare che non rivedrai mai più un genitore..
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Lo so e ti capisco.

Però, per contro, ti posso anche dire che quando le cose si trascinano per tanto tempo senza una minima speranza, si arriva al punto di desiderare che tutto finisca al più presto.
E' brutto da dirsi e ci si sente in colpa quando lo si pensa, ma piurtroppo siamo umani e vedere soffire le persone care "per niente" è una delle cose più tremende.
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Lo so e ti capisco.

Però, per contro, ti posso anche dire che quando le cose si trascinano per tanto tempo senza una minima speranza, si arriva al punto di desiderare che tutto finisca al più presto.
E' brutto da dirsi e ci si sente in colpa quando lo si pensa, ma piurtroppo siamo umani e vedere soffire le persone care "per niente" è una delle cose più tremende.

Hai ragione, infatti la sera prima che morisse l'ho visto stare male..e mi sarebbe veramente dispiaciuto vederlo giorni o settimane ridotto in quel modo..
 
Alto