Quelli che la suocera....
L'altra mattina è venuta a trovarmi mia suocera.....che carina!!! Era appena stata ad un funerale. No perchè lei è molto solidale con i coetanei che trapassano...e partecipa a tutti i funerali della zona. Poi le chiedi di cosa è morto il poveretto/a e lei candidamente ti dice che non si è informata!!!Bhooo??
Comunque io voglio bene alla suocera e lei a me..tanto...tanto bene...ma tanto bene...tanto che comincia a venirmi il dubbio che in realtà temi gli torni tra le braccia il figlio. Eh...si perchè avere un figlio creativo come il mio compagno è un peletto impegnativo. Negli anni della loro convivenza, soprattutto da adolescente, ha impiantato per casa non so quanti sterei,casse, dato colori stravaganti alle stanze, insonorizzato uno stanzino con le scatole delle uova e lana di roccia x suonare la batteria ravvivandole spesso le orecchie!! Poi lui è sempre stato uno dalle grandi passioni e tutta la famiglia era coinvolta nel bene e nel male!!! Falegnameria?? Bene si ritrovavano in casa un vero laboratorio con seghe, pialle, tante mensole attaccate qua e là ( un pò come succede a casa nostra adesso!!), poi botanica...e vai con alambicchi, erbe, distillati... La casa di mia suocera somigliava sempre più a quella di Amelia la strega che ammalia!!
Mia suocera ha ben nitido il ricordo dei magnifici anni con lui in famiglia!! Ricorda spesso con" commozione" del primo giorno d'asilo quando lui , bimbetto di tre anni , ha preso a calci una suora cosicchè il padre ha dovuto caricarselo sulla bici e riportarselo a casa imprecando!!!!
Un giorno è rientrata dalla spesa e ha trovato tutti i quadri al contrario...lui, il figliolo tredicenne voleva dare una nota originale alla casa!!!
Del resto se sta con me un motivo ci sarà!!!!
Comunque mia suocera non arriva mai a mani vuote...il suo arrivo è quasi sempre annunciato da profumi di arrosti, pasticci...in quantità industriali..neanche temesse che nei nostri progetti c'è un viaggio imminente in Burundi!!!
E poi ti intrattiene allegramente con tutta la sua cartella clinica!!! La documentazione è così vasta che devo annotarmi la prima malattia pronunciata su un foglietto di nascosto per capircene poi mezza!! Sembra sempre che tiri gli ultimi e all'indomani poi ti ripiomba in casa vispa come una cinciarella.
Devo ammettere che l'unico momento di cedimento l'ho visto dopo una caduta accidentale e conseguente rottura della spalla e operazione. L'ho assistita assieme al mio compagno in quei giorni difficili, facendole pure la notte in ospedale. Al risveglio ancora sotto effetto dell'anestesia sapete cosa mi ha chiesto??? " Mi porteresti il cellulare?? Ah ricordati di "mettermi il vibratore" perchè qui disturba!!"