Quelli che....cercano di tirar su il morale....
Bè..lette notizie così tristi....vi racconto cosa è successo stamattina così vedrete che qualcuno forse è stato peggio!!!:LOL:
Oggi era il giorno dell'iniezione che ogni quindici giorni alcuni pazienti devono fare. Un gruppetto di ameni personaggi sostava davanti l'infermeria in attesa di essere chiamati...ognuno cercava di alleviare la tensione come poteva!!! Gilda con la radiolina sintonizzata su Radio Maria rintronava le orecchie a tutti con brani religiosi. Accanto G. molto nervoso " ma metti Vasco scema che mi fischiano le palle!!!" L'altra ovviamente non ci sente. Poi Piero detto zeola ( cipolla ) perchè veste a strati e anche ad agosto gira con giubbotto, tre maglie, sciarpa , guanti, evaporando camminando. Oggi aveva un delizioso berrettino di lana verde. Orietta non doveva fare l'iniezione ma era sempre tra i piedi sfoggiando un pesante trucco nero, giacca e pantaloni neri e anfibi. G. la guarda poi non sa tacere " ah..ah sembri Zorra !!" Orietta dolce come un caimano gli lancia un accendino e lo prende in fronte dove invece della Z di Zorro, G. ha adesso una specie di strana P ...che sta bene con Pirla!!!
Intanto per placare l'ansia tutti raccontano qualcosa. Dal mio ufficio sento i loro discorsi. Qualcuno decanta la mano leggera di un'infermiera, un altro racconta che dopo l'ultima iniezione gli è spuntato una specie di ferrero roscer sul sedere , un altro ancora racconta piagnucolando di aver saputo di un tale che non si è accorto che nella fiala una vespa aveva deposto uova, schiuse poi nel suo deretano ed è morto tra atroci sofferenze!! Quanta serenità!!
L'infermiera chiama Piero che entra e socchiude la porta. In quel momento entro anche io perchè devo prendere una pratica e mi metto a cercarla. L'infermiera sbuffando chiede a Piero di abbassare un pò i pantaloni e quello che fa?? Si tira giù tutto, braghe e slip fino alle caviglie. A quel punto all'infermiera verrebbe da dire qualcosa in merito ma non ha tempo da perdere e si abbassa per praticare l'iniezione. Pronta con fiala e cotone. In quel momento parte una scarica prolungata e rumorosa di gas intestinali che Piero emette senza scomporsi. Ora, un odore così pestilenziale, avrebbe fatto vomitare chiunque....figuriamoci la poveretta a pochi centimentri dal luogo" dell'esplosione!!!" Si allontana di colpo e sconcertata inizia ad esclamare a voce alta e incavolata " Oh Madonna..Madonna...Madonna!!! E lascia cadere il cotone.
Spalanca la porta Gilda. Dice qualcosa di terribile che vi traduco in modo semplice" che c....o vuoi da mia madre???"
Accompagno Gilda fuori mentre Piero conciato come descritto corre via per il corridoio e ride ride ride...Non si può credere..con quel berrettino verde sul cocuzzolo ...i gioielli della corona che ballano il mambo...dove vuole andare??? Solo Orietta mossa da "compassione" lo insegue!!
L'infermiera strilla uscendo dalla stanza " va fermatooo!!"
Interviene G. che non ne capisce mezza " chi ha sparato?? " Chiede preoccupato. ( ha proprio la fissa di questi argomenti!!!) .A quel punto si accorge che ha perso la garza che l'infermiera gli aveva messo sulla piccola ferita in fronte.
Inizia un casino. Gilda chiama sua madre a gran voce, G. cerca la garza, Orietta cerca Piero, l'infermiera cerca il cotone..io la pratica ...insomma tutti cercavano qualcosa.
Dopo una buona mezz'ora di confusione, Piero, che ha smesso di ridere, viene accompagnato dagli operatori in infermeria. Orietta dietro la porta bussa più volte..secondo lei ha perso un'occasione !!!
La sua compagna di stanza innervosita la riprende " falla finita!!!" E Orietta
con un discorso che non sta nè in cielo nè in terra " ma smettila tu..che non hai mai lavorato!!!"
L'altra " certo che ho lavorato..i campi...tu non sai neanche cosa vuol dire!!!"
Orietta si volta rabbiosa" campi...io si che lavoro..faccio avanti e indietro tutto il giorno...sempre nello stesso posto..e alla sera sono stanca morta e voglio riposare!!"
Certo che siamo l'orgoglio dei manicomi!!!!