piccola_driade
Giardinauta
Piccola driade, stupiscili: quando vedi che ti spiano, agita le mani, e urlagli "Buongiorno!!"
Non disturberanno per un po'
hai ragione! Oggi mi sono limitata a fissarli anche io, per un pochino ha funzionato...
Piccola driade, stupiscili: quando vedi che ti spiano, agita le mani, e urlagli "Buongiorno!!"
Non disturberanno per un po'
perchè non mi sono scelta un compagno con un vivaio...:martello:
univo l'utile al dilettevole:lingua:
se non fosse che sopportarne uno solo è già tanto... potrei pensare all'amante
io ho la stessa fortuna di sara, e la mia vicina è malata di fiori più di me!!...ma c'è chi scrolla le spalle lo stesso..mio fratello(che sostiene che il mio interesse per le piante sia da considerarsi una mancanza d'affetto!!) e il mio uomo!!!
perchè non mi sono scelta un compagno con un vivaio...:martello:
univo l'utile al dilettevole:lingua:
E' vero che nel prendersi cura si riceve più di quello che si dà, ma non credo che occuparsi con amore delle proprie piante (o degli animali) sia segno inequivocabile di "carenze affettive".....
Quanto al vivaista, meglio lasciar perdere. Potrebbe essere troppo critico o troppo soverchiante!!! :flower: :flower: :flower:
Più che carenze affettive, penso che nell'amore per le piante c'entri il bisogno di ognuno di noi di crearsi un piccolo giardino privato (anche in senso metaforico), un microcosmo in cui tutto è perfetto, o quasi, , che ci assomiglia, che controlliamo, che ci appartiene interamente e in cui non ammettiamo estranei. E' il nostro personale recinto di giochi in cui le regole le facciamo noi,ma in cui interagiamo con esseri viventi che dipendono interamente da noi e rispondono a tono alle nostre cure. E questo ci gratifica enormemente.....
Antonella
Più che carenze affettive, penso che nell'amore per le piante c'entri il bisogno di ognuno di noi di crearsi un piccolo giardino privato (anche in senso metaforico), un microcosmo in cui tutto è perfetto, o quasi, , che ci assomiglia, che controlliamo, che ci appartiene interamente e in cui non ammettiamo estranei. E' il nostro personale recinto di giochi in cui le regole le facciamo noi,ma in cui interagiamo con esseri viventi che dipendono interamente da noi e rispondono a tono alle nostre cure. E questo ci gratifica enormemente.....
Antonella
stupiscili: quando vedi che ti spiano, agita le mani, e urlagli "Buongiorno!!"