• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate un po' con che "prataccio" mi ritrovo?!?!

pattivis

Giardinauta Senior
Ah!
Che pena!

DSCF2299.jpg

e non è finita....................
DSCF2298.jpg

...e ancora.................

DSCF2297.jpg

...e ancora.................
DSCF2297.jpg

Aiutatemi,amici che ne sapete piu' di me.......che faccio ora????????????????
Ciao e grazie a chi vorra' aiutarmi,pat:cry::(:Saluto:

Avendo letto di un altro post con guaio un po' simile al mio......vi fornisco piu' informazioni:
sono in questo giardino da quasi due anni e quando ci sono venuta era in completo abbandono per cui la prima cosa
che ho fatto èstato tosare l'erba ed era venuto "carino".
Vi premetto che questo prato sara' stato impiantato circa 46 anni fa ed è sempre stato bello......per quanto rammenti.
Ora abbiamo messo degli irrigatori elettrici (non so bene come si chiamano....) e,col caldo poi degli ultimi giorni abbiamo innaffiato la sera verso le 21 prato e piante.
Ho sentito che non si deve innaffiare il prato la sera,ma solo alle cinque del mattino!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se il giardiniere condominiale viene quando gli pare ed innaffia anche col sole????
Mah!
Cmq,il mio vivaio mi ha dato un prodotto da spruzzare sulle zone ingiallite,quando il sole è andato via da un bel po'
ed un concime granulare da spargere bene e poi innaffiare abbondantemente.
Vi aspetto,grazie,pat
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
ascolta un consiglio spassionato ai primi di settembre diserbi tutto e rifai il top come si deve
725651001309546521.gif
[/url]
:lol::lol:
si patti,in effetti sembra caduto un aereo...qualcosina sara' successo.se quello da spruzzare e' un funghicida di' almeno il nome e poi lascia perdere i concimi,ormai con sto caldo non si concima piu'
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Patti che disastro, la prima foto da un quadro desolante della situazione, quel poco d'erba buona che c'era è moribonda in compenso sta nascendo digitaria a gogo, io seguirei il consiglio di tonio e rifarei tutto a settembre. Come prima cosa diserberei tutto fin da subito col glifosate per evitare che la digitaria spighi e dissemini sementi nel suolo.

cigolo
 

pattivis

Giardinauta Senior
Scusate ma la digitaria è quella che ha le spighette?
Quelle spighette gialle che se vanno nelle orecchie degli animali sono guai?
E questo "glisofate" fa' male agli animali domestici?
Che pena.....credetemi.......................,pero' grazie,siete stati gentili,come sempre!
Ma quale sara' il motivo di tanto sfacelo?
Ciao,pat
 

tonio

Florello
Scusate ma la digitaria è quella che ha le spighette?
Quelle spighette gialle che se vanno nelle orecchie degli animali sono guai?
E questo "glisofate" fa' male agli animali domestici?
Che pena.....credetemi.......................,pero' grazie,siete stati gentili,come sempre!
Ma quale sara' il motivo di tanto sfacelo?
Ciao,pat


la causa principale come sempre e non solo per te è il top non fatto a regola,il top sono come le fondamenta per una casa ,se non fatte bene ,primo o poi crolla tutto.......
 

tyler

Aspirante Giardinauta
proprio così... ma poi credimi, irrigare la sera alle 21 è quanto di più sbagliato si possa fare, anni fa mi era successa una cosa simile e anch'io bagnavo sempre di sera, sarebbe molto meglio dare acqua sotto il sole piuttosto che alle 21 (tra l'altro quando c'è il sole che picchia duro, una rinfrescatina in pieno sole fa molto bene all'erba).
Il glifosate lo puoi dare tranquillamente, per scrupolo però dopo che lo hai passato non lasciare avvicinare i tuoi animali alla zona per almeno 10 ore
 
Alto