• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quasi quasi mi vergogno....

rosetta2

Giardinauta
Ma vi pare che quasi quasi io debba vergognarmi di uscire in terrazza a coccolare le mie piante perchè i vicini che non hanno lo stesso interesse si lanciano occhiatine e fanno risatine come a dire "ARIECCOLAAAA." Nella bella stagione si sa, si esce di piu' ad innaffiare, a pulire, a togliere foglie secche,insomma si gode di piu' a vedere le nostre piante. Capita anche a voi?
A me non fa sicuramente strano se vedo una persona che cura moltissimo il suo verde.
 

musig

Giardinauta Senior
guarda, allora vergognamoci in 2!!!
se i tuoi vicini non hanno niente di meglio da fare che fissarti quando ti svaghi... beh..
un passatempo rilassante e naturale come curare le piante... poi di sicuro però schiattano quando tutto esplode nelle fioriture, anche se non lo ammetteranno mai!!!!
 

rosetta2

Giardinauta
guarda, allora vergognamoci in 2!!!
se i tuoi vicini non hanno niente di meglio da fare che fissarti quando ti svaghi... beh..
un passatempo rilassante e naturale come curare le piante... poi di sicuro però schiattano quando tutto esplode nelle fioriture, anche se non lo ammetteranno mai!!!!

Hanno sicuramente altri interessi ma ti assicuro che per me è imbarazzante.Sicuramente però schiattano di invidia.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non è che ti invidiano sia le piante, sia la serenità che dà il prendertene cura? avevo l'inquilino del piano di sopra, nell'altra casa, che mi tagliava istericamente le ipomee che salivano fino da lui, tra l'altro ben più fiorite da lui che da me, credo mi avrebbe dato volentieri fuoco! però molti altri condomini quando ci si incontrava mi facevano sempre i complimenti per i miei balconcini piccoli ma truccati da 'foresta'. ora sto in un altro condominio, tutti hanno dei terrazzi che il mio ci fa brutta figura da quanto è spoglio... quindi non ho che da aspettare e sbizzarrirmi. non vergognarti ma di una cosa così bella! se capiscono, bene, se non capiscono, il problema è loro
 

>axel<

Giardinauta Senior
Ma vi pare che quasi quasi io debba vergognarmi di uscire in terrazza a coccolare le mie piante perchè i vicini che non hanno lo stesso interesse si lanciano occhiatine e fanno risatine come a dire "ARIECCOLAAAA." Nella bella stagione si sa, si esce di piu' ad innaffiare, a pulire, a togliere foglie secche,insomma si gode di piu' a vedere le nostre piante. Capita anche a voi?
A me non fa sicuramente strano se vedo una persona che cura moltissimo il suo verde.

come ti capisco!!!!! il mio balcone si affaccia davanti all'altro palazzo, precisamente alle cucine dell'altro palazzo. OGNI volta che esco, non necessariamente per bagnarle, ma anche per vedere come stanno, controllare le foglie e cose del genere vedo SEMPRE persone affacciate che mi fissano come se fossi pazzo!!! sono arrivato al punto che prima di uscire scosto la tenda per controllare se c'è qualcuno!!!!! non è che mi vergogno, ci mancherebbe, più che altro mi sento osservato, e mi dà un fastidio boia!!!!!!!!cat::burningma


...che poi penso: ma che *****, passano la giornata in cucina?!?!?
 

anna08

Giardinauta Senior
Abito al primo piano e ho un terrazzo visto da tre condomini, ne vengo ora da annaffiare le mie grasse (sono parecchie)... anch'io a volte mi sento osservata. Esco spesso sul terrazzo a guardarle, a spostarle, a staccarci le foglioline secche, a guardare se spunta un bocciolo,ecc. ecc. Probabilmente penseranno che sono fissata, che non nient'altro da fare, ho imparato a far finta di niente, dopotutto ci sono "fissazioni" ben peggiori...:eek:k07:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io mi preoccuperei se parlassi alle piante aspettandomi una risposta...:eek:k07:

A parte gli scherzi... Vergognarsi di cosa? Io ammiro le persone che si dedicano con pazienza e passione alle piante.....

Certo che se però poi nonostante tutte quelle cura le piante fossero orrrrrrribili, i sorrisetti arrivano per forza....:martello::martello::martello:
:D:D:D
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
Ho sempre parlato alle mie piante e oltretutto le accarezzo!!! Fregatene dei vicini, è un tuo momento, solo tuo :flower:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Ma vi pare che quasi quasi io debba vergognarmi di uscire in terrazza a coccolare le mie piante perchè i vicini che non hanno lo stesso interesse si lanciano occhiatine e fanno risatine come a dire "ARIECCOLAAAA." Nella bella stagione si sa, si esce di piu' ad innaffiare, a pulire, a togliere foglie secche,insomma si gode di piu' a vedere le nostre piante. Capita anche a voi?
A me non fa sicuramente strano se vedo una persona che cura moltissimo il suo verde.

eccomi qui da quando o messo gli scaffali per le piante grasse per farle fiorire meglio esco tutti i giorni fuori a guardarle e i miei vicini di casa che stanno ristrutturando mi guardano strano e sorridono...
Amen chi se ne frega meglio un hobby sano eche grattarsi la pancia e irrozzirsi sul divano vedendo le repliche della signora in giallo
 

Loulou

Florello
ci sono pure io nel club quelli di fronte ogni volta mi guardano in uno strano modo e quando quella difronte è dalla signora di sospra sempre di fronte le vedo che mi guardano facendo strani risatine perchè anch’io parlo alle piante e sono sempre fuori a togliere le foglie e i fiori secchi
 

Il Pallino

Apprendista Florello
I vicini certe volte mi guardano con curiosità, altre quasi con commiserazione. Pensino quello che vogliono, se non amano le piante, non sanno quello che si perdono!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche i miei vicini mi guardano spesso come fossi una pazza, sia quando curo le piante sia quando fotografo in giro...

Addirittura una volta il vicino mi ha chiesto "ti piace eh questo giardino?" con aria compassionevole.

E' così...che ce voi fa'?!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche i miei vicini mi guardano spesso come fossi una pazza, sia quando curo le piante sia quando fotografo in giro...

Addirittura una volta il vicino mi ha chiesto "ti piace eh questo giardino?" con aria compassionevole.

E' così...che ce voi fa'?!

Avresti dovuto rispondere: "Vorresti averlo tu, eh?":ciglione:
 

piccola_driade

Giardinauta
vi capisco benissimo... :storto:

La casa vicino alla mia è sempre affittata da turisti, perciò gli abitanti cambiano spesso, ma sempre e dico sempre, stanno alla finestra a fissarmi... :burningma
l'anno scorso mentre legavo il falso gelsomino continuavano a ridere a dire: "poverina, di domenica, eh no! non ce l'ha sicuramente il moroso... eh ehe eh ahaah ha haha ah aha" tra poco volavo giù dalla scala... cat:

Altri fissano semplicemente.

Oggi pomeriggio la più bella, mentre travasavo dei fiori vedo la tendina messa appositamente scostata con uno o una dietro a guardare! :eek:
Al che mi son messa a fissare anche io e l'han chiusa, dopo una mezz' ora circa c'era una persiana chiusa con la finestra aperta, dal lato rimasto con la finestra visibile si vedeva benissimo che c'era qualcuno dietro. Avevano chiuso mezza persiana sperando di non essere visti! :eek:

Alla fine mi son detta ho un mucchio di lavoro, se non hanno di meglio da fare che si divertano pure! :martello2

Prima di uscire in giardino mi accerto sempre che non ci sia nessuno sui terrazzi... :rolleyes: a mali estremi...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Piccola driade, stupiscili: quando vedi che ti spiano, agita le mani, e urlagli "Buongiorno!!"
Non disturberanno per un po':D
 
Alto