Non so dove abiti, indicativamente verso fine mese rastrella energicamente il prato, rimuovi l'erba secca, taglialo abbastanza basso (non rasoterra), distribuisci le sementi (identiche al miscuglio d'origine o se non sai cos'è opta per qualcosa contenente loietto+poa+festuca rubra), spargi del terriccio per prati e stendilo aiutandoti col dorso del rastrello (ne basta poco, non devi assolutamente seppellire l'erba esistente), distribuisci il concime e bagna.che consigli potete darmi sulla semina, sulla concimazione, sul primo taglio e altro grazie ancora in anticipo
Potrai usarlo nella concimazione settembrina o in quella della prossima primavera, non usarlo questa primavera perchè disturberebbe la trasemina.dimenticavo ho anche una confezione di floranid con diserbante cioè questo? http://www.compo-hobby.it/contents.asp?back=1&prodotto=CP02
puo servirmi o no?
Purtroppo non si vedono (capita)Ieri ho rastrellato il prato levando l'erba secca
Ho usato questo rastrello va bene?
Vedi l'allegato 137043
oppure dovevo usare questo?
Vedi l'allegato 137044
Taglialo per una sola volta un po più basso del solito (non troppo basso però), distribuisci il fertilizzante (non è necessario attendere 2 giorni) e dai una leggera bagnata.Per il floranid devo quindi rasare il prato con il tagliaerba col taglio + basso, aspettare 2 giorni poi spargere il floranid e poi successivamente bagnarlo un po?
Ok grazie ,si in effetti c'è un sempre un tempo di m, Sabato e domenica ha nevicato poi ha fatto caldo e ha sciolto tutta la neve, ora ho guardato il meteo e da pioggia.
Da quel che ho capito il concime funziona bene se non piove ?
Per chi ha concimato i primi di marzo con un lenta cessione,quando sarà la prossima concimazione?
2,5 kg ogni 100 mq vanno bene? E quali titoli di azoto e potassio usare?