• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato e concime

Cynthia

Maestro Giardinauta
Buongiorno prataioli (non i funghi:D), volevo sapere se il concime che ho dato è giusto :12+12+17 e se in questo periodo a quanti di quanti cm è il taglio ,perchè ieri ho letto che l'inverno bisogna lasciare il prato piu' alto:eek:,ma io sapevo che cosi si fa l'estate :confuso:eek: ho sbagliato tutto.Grazie dei consigli:Saluto:
fiori129.jpg

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Hai un prato "bastardino" non è che richieda particolari cure, il tipo diconcime che hai dato va bene per aiutare le piantine ad affrontare l'invernoil titolo di Potassio più alto favorisce la formazione di riserve e l'allungamento delle radici lo stesso dicasi per l'altezza di taglio, in quiesto periodo deve essere di 1-1,5 cm. più bassa di quest'estate, tornerai ad alzarlo quiando le temeprature scenderanno sotto i 18-20°C questa tarda primavera prova ads aggiungere un po' di Dicondra ti aiuterà a compattare meglio l'effetto verde. per quanto riguarda il trifoglio (un po' invadente vero?) dovresti diserbarlo e, dopo aver dato una smossa al terreno (circa 15 giorni dopo aver fatto effetto) fare una trasemina in modo da limitarlo altrimenti lentamente si prenderà tutto il prato, ovviamente se il trifoglio è voluto mi rimangio tutto quello che ho detto!!! ;o)

Alto