• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio prato e imenotteri

PaoloSsj

Aspirante Giardinauta
Buonasera mia chiamo Paolo e sono nuovo nel forum.Vi spiego la mia situazione ho un pezzetto di prato da tagliare dove abito, il prato ha 4 alberelli di mele uno di prugne e uno di cachi. Purtroppo vedo che ci sono talvolta calabroni che vanno sulle mele. Essendo gli alberi esili e bassi (circa 2, 5 Mt di altezza) i rami con le mele piccole ma mature arrivano a terra... Taglio questo prato davanti la strada di casa mia da un paio di anni ma quest anno a causa di un paio di nidi nelle vicinanze ho un po' di paranoia a tagliarlo. Un mio conoscente giardiniere mi ha detto che si sera si può tagliare causa l inattività dei calabroni. Io di mio mi armerei di tuta delle api per farlo. Voi cosa mi consigliate? Tipo orari di taglio o abbigliamento ecc. Grazie intanto
 
Alto