• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto mi mancava.......

pa0la

Florello
e te ne accorgi solo quando arriva, come oggi
il profumo del gelsomino che satura la cucina, una giornata calda pigra e profumata
due figli veri, e tanti "finti", ragazzi che vanno e vengono a manciate, che ridono alla fine della scuola e hai buono a dir loro che non è ancora finita per niente......è finita di fatto, è finita con le magliette colorate e i pantaloni corti, è finita sulle loro faccette allegre che si mettono daccordo per andare al mare
e invece l'estate è lontana, adesso gocciola in giardino a ricordarmelo
ma io oggi ho deciso come loro che è finita la scuola e nessuno mi dica fino a lunedì che non è ancora finita per niente, che le ferie ancora non so nemmeno quando e dove e che l'estate è lontanissima......
non ci provate! :mazza:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ma no: ECCOLA, l' estate! :D


...... E che MERAVIGLIA, immaginare i profumi della natura....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

fabiom

Giardinauta
ma va..... l'ESTATE sta veramente arrivando, questo è un bellissimo inizio..... ormai siamo nella bella stagione, il sole, il caldo, il cielo azzurro, le ore a prendere il sole, la piscina, il mare, il lago, la montagna, chi invece sta a casa e si passa comunque, una bellissima estate ......
finalmente la bella stagione..... :)
 

pa0la

Florello
magari proprio solo no, ma la folla di chi preferisce l'inverno in un forum di giardinaggio mi sa che non la trovi :D
 

Commelina

Master Florello
ma siiii.... Paola hai ragione..... è estate..... ho tirato fuori la sdraio per prendere un po' di sole (generalmente comincio ad aprile :rolleyes:) ed oggi anche la temperatura mi ha convinto.......... per la prima volta tutto il giorno con le maniche corte............ si... dai.... ci siamo
 

daria

Master Florello
ghe sem, ghe sem!! oggi ho quasi avuto i sudorini per il caldo e i miei rinco sono li' li' per esplodere!! :) :) e se domani non lavorassi, mi asdraierei pure io :D in semi-ombra pero'
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
magari proprio solo no, ma la folla di chi preferisce l'inverno in un forum di giardinaggio mi sa che non la trovi :D

Ahahahahahah.......... quoto! :D
Certo, fa amare la bella stagione proprio l' esplosione della meraviglia verde, rosa, gialla, fuxia, e tutte le miliardi di sfumature delle piante che vivono con noi
(e anche quando cammino per strada, ho fatto caso a tante meraviglie floristiche che prima facevano parte del paesaggio cittadino silenziosamente
e che invece ora mi rendo conto essere dei gioielli melodiosi in mezzo al cemento).
Io ho anche notato che, da quando ADORO le piante, sono moooooolto più metereopatica:rolleyes:, non sopporto più la pioggia invernale
(perchè SO non piacere a molte mie piante........ non che prima la amassi, chiedendomi COME facevano a ripararsi i poveri animali randagi...),
mentre amo il sole che so far crescere bene le mie creaturine......
La mia prima estate da amante delle piante: il suo arrivo incerto e titubante mi sta facendo TRIBOLARE!!!:crazy:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mah... io tutto questo gran caldo oggi non l'ho sentito... sarà che sono freddolosa :storto:
Certo, un po' di sole (ma poco eh), temperature vagamente miti (ma vagamente eh)... ma che estate ed estate, Paola, torna coi piedi per terra! :lingua: :D
 

pa0la

Florello
Mah... io tutto questo gran caldo oggi non l'ho sentito... sarà che sono freddolosa :storto:
Certo, un po' di sole (ma poco eh), temperature vagamente miti (ma vagamente eh)... ma che estate ed estate, Paola, torna coi piedi per terra! :lingua: :D

e ci torno lunedì, fino alunedì nisba prrrrrrrrrrrr
 

Belinda

Giardinauta
Io sto con Te Paola, anche qua c'e stata una giornata meravigliosa di 30 gradi, sarà che tutto quel brutto tempo del nord si sta spostando giù. :lol:
Comunque, per me estate ?............profumo di gelsomino, vedere oleandri fiorire e comprare meloni da fruttivendolo :food: :lol:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Non ci sto!
E' estate quando hai voglia di una caprese o di una fetta di anguria gelata ...e non di un minestrone di verdure bollente!
E' estate quando grondi di sudore e vorresti vivere sotto la doccia... e non accendere i termosifoni!
E' estate quando senti la pelle bruciata da troppo sole ....e non intirizzita dagli 11 gradi scars!
E' estate qundo non fai in tempo ad innaffiare le piante che la terra è già arida... e non quando svuoti i sottovasi dall'acqua piovana ogni giorno!
E' estate quando non sopporti anche le infradito.... e non quando sei costretta ad indossare le calze!

paolaaaaa..... prrrr
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Quadri al ciento pecciento! 'a Paola, non sarai alle Canarie? prrrrr
 

Pin

Master Florello
Mah... io tutto questo gran caldo oggi non l'ho sentito... sarà che sono freddolosa :storto:
Certo, un po' di sole (ma poco eh), temperature vagamente miti (ma vagamente eh)... ma che estate ed estate, Paola, torna coi piedi per terra! :lingua: :D

Pensa che non l'ho sentito neanche io che abito nella stessa città.
Uscita con felpina e ora sono con felpa, e on qualche brivido.
L'autoconvinzione fa molto.
Io ci sto provando da almeno un mese e fin ora ho preso solo un gran freddo!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, qua l' estate arriva prima
(forse arriva da giù...:lol:.......!!!)
e sono giorni che usciamo sbracciati, anche se l' altro giorno ha fatto l' acquazzone, anche se comunque Brindisi resta sempre una città ventosa......
Qui fa proprio caldo ed effettivamente, a parte il giorno di MEGA pioggia, io devo dare acqua alle piante in balcone ogni due-tre giorni!:rolleyes:
Devo dire che MAI come quest' anno, che attraverso il forum "conosco" parecchi settentrionali, ho sperato
che la mia estate arrivi presto anche su!!!:)
Metterò un ventilatore, sulla terrazza, che la spinga da voi!!! :tupitupi:
 

pa0la

Florello
beh, oggi era estate persino a Rocca Sbarua sopra Pinerolo, e abbiamo avuto proprio caldo caldo e mi sono ribruciacchiata la schiena
si vede che il ventilatore di antylope ha funzionato! :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vero, oggi era caldo pure qui, grazie Anty! :eek:k07:
 
Alto