• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando Spendete!!!!!!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I cactus quelli grandi!!!??? Costosissimi, ma i piccoli sono economici, mentre le orchidee non esiste il piccolo, son tutte care.....:storto:

Fosse così semplice Giusè, non è vero che il cactus piccolo costi meno di quello grande....anzi spesso è il contrari perchè non conta la dimensione ma la varietà :rolleyes:
 

alestellina

Florello
Alessa....dai non lamentarti, per questo si lavora, per spenderli i soldini no!!!!!! aaaaaaaahhhhhh
Come stà la Alocasia?????

Mmmmmmmh.... direi maluccio.... :embarrass
purtroppo non si sono mica riprese dal lungo viaggio e credo non ci sia più nulla da fare...sono secche secche...:cry::cry:-:-
ma non le ho ancora tolte dai vasi perchè la speranza di vedere un micro germoglietto verde è l'ultima a morire... :rolleyes:
 

titti64

Giardinauta
Per quanto mi riguarda ci sono stati dei periodi in cui mi sono fatta prendere la mano,Bakker,vivai,internet,hidropinica,serre riscaldate,prodotti strani che non ho mai usato,libri di ogni genere,per non parlare di quando sono stata alla Landriana mostra mercato,una media non posso farla,ma tanto.Mi sono resa conto che propavo una sensazione di astinenza se non compravo quello che avevo in mente.Il programma di sky guida al verde poi mi avrebbe fatto comprare di tutto,ma tutto, i cardi spinosi,tutte le piante del mondo!Andavo in giro a le avrei staccate anche dai viali,e l'ho fatto.Bellissimo, il mio balcone era bellissimo,la gente che passava alzava gli occhi per vederlo,anche perchè non ce ne sono tanti fioriti da me!Ma la cosa che più mi piaceva di questa mia passione era di sceglier le piante che a mio avviso nessuno avrebbe scelto,le più bistrattate,ancora lo faccio a volte e questa cosa mi fa star bene,le sento ancor più bisognose di cure!Forse è stupido e infantile,ma mi fa sentire bene quando lo faccio.Concludo dicendo che non ho più spazio, per ora!!Titti:flower:
 
P

Piera

Guest
Per quanto mi riguarda ci sono stati dei periodi in cui mi sono fatta prendere la mano,Bakker,vivai,internet,hidropinica,serre riscaldate,prodotti strani che non ho mai usato,libri di ogni genere,per non parlare di quando sono stata alla Landriana mostra mercato,una media non posso farla,ma tanto.Mi sono resa conto che propavo una sensazione di astinenza se non compravo quello che avevo in mente.Il programma di sky guida al verde poi mi avrebbe fatto comprare di tutto,ma tutto, i cardi spinosi,tutte le piante del mondo!Andavo in giro a le avrei staccate anche dai viali,e l'ho fatto.Bellissimo, il mio balcone era bellissimo,la gente che passava alzava gli occhi per vederlo,anche perchè non ce ne sono tanti fioriti da me!Ma la cosa che più mi piaceva di questa mia passione era di sceglier le piante che a mio avviso nessuno avrebbe scelto,le più bistrattate,ancora lo faccio a volte e questa cosa mi fa star bene,le sento ancor più bisognose di cure!Forse è stupido e infantile,ma mi fa sentire bene quando lo faccio.Concludo dicendo che non ho più spazio, per ora!!Titti:flower:

mi hai descritta in tutto e per tutto, siamo uguali, caspitina mi è sembrato di vedermi allo specchio.
 
S

scardan123

Guest
E chi non fas così! Siamo tutti "malati" a questo modo.
Anch'io non compro più piante, no no. Oggi infatti un mesembryanthum e tre vasi quindi presto avrà compagnia... No no, basta piante, appena sono in friuli 2 oleandri... che dire: un uomo una parola!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Fosse così semplice Giusè, non è vero che il cactus piccolo costi meno di quello grande....anzi spesso è il contrari perchè non conta la dimensione ma la varietà :rolleyes:

Vero?! non lo sapevo!, ma io in cactus sono negato totalmemnte, pensa che mi sono incapricciato con uno di quelli a forma di palla tutti spinosi, ma il grande (quello che piace a me) costa 100 euro:eek:, mentre uno più piccolo solo 35, per questo ti ho detto che i piccoli sono più economici, se tu mi dici che ci sono delle specie che costano più i piccoli dei grandi, ti credo....mi mostreresti una foto...per curiosità!!! grazie mille...

Mmmmmmmh.... direi maluccio.... :embarrass
purtroppo non si sono mica riprese dal lungo viaggio e credo non ci sia più nulla da fare...sono secche secche...
ma non le ho ancora tolte dai vasi perchè la speranza di vedere un micro germoglietto verde è l'ultima a morire... :rolleyes:

Mi dispiace, comunque non la togliere ancora dalla terra, può ancora germogliarti....

Per quanto mi riguarda ci sono stati dei periodi in cui mi sono fatta prendere la mano,Bakker,vivai,internet,hidropinica,serre riscaldate,prodotti strani che non ho mai usato,libri di ogni genere,per non parlare di quando sono stata alla Landriana mostra mercato,una media non posso farla,ma tanto.Mi sono resa conto che propavo una sensazione di astinenza se non compravo quello che avevo in mente.Il programma di sky guida al verde poi mi avrebbe fatto comprare di tutto,ma tutto, i cardi spinosi,tutte le piante del mondo!Andavo in giro a le avrei staccate anche dai viali,e l'ho fatto.Bellissimo, il mio balcone era bellissimo,la gente che passava alzava gli occhi per vederlo,anche perchè non ce ne sono tanti fioriti da me!Ma la cosa che più mi piaceva di questa mia passione era di sceglier le piante che a mio avviso nessuno avrebbe scelto,le più bistrattate,ancora lo faccio a volte e questa cosa mi fa star bene,le sento ancor più bisognose di cure!Forse è stupido e infantile,ma mi fa sentire bene quando lo faccio.Concludo dicendo che non ho più spazio, per ora!!Titti:flower:


Invece io sono a periodi....ci sono dei periodi, come questo che voglio acquistare tutto e di tutto, voglio vedere il mio patio bello, bellissimo, e non lo faccio perchè la gente lo veda, perchè lo possono solo vedere i due vicini che vivono sopra di me, ma per vederlo sorridere, che lui sia felice, ma come ti dicevo prima, ci sono anche periodi che lo trascuro...credo che si tratta di una periodica instabilità caratteriale da parte mia....cioè se io son contento il Patio è contento, oppure è viceversa????!!!! non ti saprei dire!!!!!!
Quello che posso dirti con sicurazza...che il mio stato d'animo, a volte necessita il giardinaggio,ci sono delle volte che parlo, mi rifugio, discuto con loro:)......
 
Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
direi non troppo, mediamente in inverno quasi nulla e poi un pochino di più, diciamo sui 25 Euro al mese.
Forse quanto un pay per view, ma penso di ricevere da loro molto più di quanto gli dia.
Resta fuori media l'impianto del giardino che è stato traumatico, sui 500€ di siepi e oltre 700€ di rose, ma per fortuna è fatta.
:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
direi non troppo, mediamente in inverno quasi nulla e poi un pochino di più, diciamo sui 25 Euro al mese.
Forse quanto un pay per view, ma penso di ricevere da loro molto più di quanto gli dia.
Resta fuori media l'impianto del giardino che è stato traumatico, sui 500€ di siepi e oltre 700€ di rose, ma per fortuna è fatta.
:Saluto:

Eadesso con le Orchidee vedrai quando spenderai, piano piano......:lol:
già me lo dirai un po più in là :D

Volentieri, appena rincasa mio fratello gli scippo la digitale :D
C'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe vedere?


No è lo stesso per me grazie....tanto ripeto, sono negato in materia:martello: mostrami qualcuno molto caro, i più belli diciamo.....grazie Erika, sei molto gentile:hands13:
 

daria

Master Florello
Ciao Giusè! :)
Ogni anno sempre meno, ormai, dopo sette anni da che abito lì, il terrazzo è impostato con le perenni che ho trovato sul posto e con quelle che ho aggiunto io, giusto qualche annuale per fare colore. inoltre ho imparato a trattenermi, e a girar per vivai con pochi eurini in tasca e nada carte di credito :D :eek:k07:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Giusè! :)
Ogni anno sempre meno, ormai, dopo sette anni da che abito lì, il terrazzo è impostato con le perenni che ho trovato sul posto e con quelle che ho aggiunto io, giusto qualche annuale per fare colore. inoltre ho imparato a trattenermi, e a girar per vivai con pochi eurini in tasca e nada carte di credito :D :eek:k07:


Holà Darietta!!! è sempre un piacerissimo vederti on-line....e ancora di più quando scrivi:eek:k07:

Il tuo terrazzo mi è sempre piaciuto, ancora adesso vengo a dargli un'occhiata ogni tanto....

Prenderò esempio da te!!!! girare per vivai senza carte di credito:lol:

Hasta luego!!!!!!:Saluto:
 
P

Piera

Guest
Qualche ora fa ho speso 38 euro al vivaio, un sacco di terra, un vaso di surfinia grande, tre piccole e un convolvulus, mio marito dal suo viaggio di lavoro mi sta portando un'azalea, una lobelia e una surfinia a fiori doppi.
 
Alto