• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

privilegi privilegi privilegi...

M

*Mauro 77*

Guest
sul sito www.lamescolanza.com ho trovato questa notizia...gira anche via mail ,e me l'ha fatto ricordare marco in un'altro post: Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE. STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese. PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese. INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00). TUTTI ESENTASSE. In più, TELEFONO CELLULARE gratis, TESSERA DEL CINEMA gratis, TESSERA TEATRO gratis, TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis, FRANCOBOLLI gratis, VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis, CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis, PISCINE E PALESTRE gratis, FS gratis, AEREO DI STATO gratis. CLINICHE gratis. ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis. ASSICURAZIONE MORTE gratis. AUTO BLU CON AUTISTA gratis. RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!). Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio). La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! Si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari... queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani..annamariaoste@tiscalinet.it. ” Rispondo. Penso che la storia sia d’insegnamento. In ogni secolo e in ogni tipo di società, l’eccesso di privilegi porta inesorabilmente a disagi, proteste e, alla fine, alla ribellione. Non so prevedere quale sia, per questo aspetto, il futuro italiano. Ma certo sarebbe opportuno che la valutazione di compensi e privilegi accordati ai nostri uomini politici fosse regolamentata da una Istituzione diversa rispetto a quelle formate dagli stessi uomini politici. Inoltre, la nostra classe politica, in Europa, è quella trattata meglio mentre, al contrario, dopo l’entrata in scena dell’euro, i lavoratori italiani sono notevolmente penalizzati, per il costo della vita, rispetto agli altri lavoratori europei. Anche questo contrasto aumenta, logicamente, un diffuso senso di ingiustizia e di protesta.
che dire...non ho parole!!!!:squint: :squint:e noi ci dobbiamo fare il c...!
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
sul sito www.lamescolanza.com ho trovato questa notizia...gira anche via mail ,e me l'ha fatto ricordare marco in un'altro post: Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE. STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese. PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese. INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00). TUTTI ESENTASSE. In più, TELEFONO CELLULARE gratis, TESSERA DEL CINEMA gratis, TESSERA TEATRO gratis, TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis, FRANCOBOLLI gratis, VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis, CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis, PISCINE E PALESTRE gratis, FS gratis, AEREO DI STATO gratis. CLINICHE gratis. ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis. ASSICURAZIONE MORTE gratis. AUTO BLU CON AUTISTA gratis. RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!). Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio). La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! Si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari... queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani..annamariaoste@tiscalinet.it. ” Rispondo. Penso che la storia sia d’insegnamento. In ogni secolo e in ogni tipo di società, l’eccesso di privilegi porta inesorabilmente a disagi, proteste e, alla fine, alla ribellione. Non so prevedere quale sia, per questo aspetto, il futuro italiano. Ma certo sarebbe opportuno che la valutazione di compensi e privilegi accordati ai nostri uomini politici fosse regolamentata da una Istituzione diversa rispetto a quelle formate dagli stessi uomini politici. Inoltre, la nostra classe politica, in Europa, è quella trattata meglio mentre, al contrario, dopo l’entrata in scena dell’euro, i lavoratori italiani sono notevolmente penalizzati, per il costo della vita, rispetto agli altri lavoratori europei. Anche questo contrasto aumenta, logicamente, un diffuso senso di ingiustizia e di protesta.
che dire...non ho parole!!!!:squint: :squint:

Mauro, chi maneggia festeggia......e poi c'è chi lavora 10 ore per 800 euro al mese per pagare realmente questi stipendi,e spese varie....Ma purtroppo questò è sempre successo, succede....e succederà all'infinito senza mai cambiamenti...:ciglione:

Avete letto quell'articolo...successo in Italia!!, i lavoratori, protestarono all'azienda che non arrivavano a fine mese per lo stipendio che percepivano 1000 euro...allora il capo aziendale, fece un esperimento con la moglie, vivere per 2000 euro un mese per vedere se era vero che non si arrivava a fine mese... tra mutuo, e spese varie, effettivamente il giorno 20 del mese il signore e la moglie rimasero senza nessun euro....allora decise di aumentare di 200 euro il salario dei suoi lavoratori:lol: :lol: a me è sembrato un azione carina da parte del proprietario dell'azienda...
 

binuccio

Guru Giardinauta
concordo con il nostro gladiatore, io mi ammazzo di studio e mi stresssso da morire e non mi posso permettere nulla.. e quegli sfaticati (perchè diciamocelo, non mi sembra che si sacrifichinopiù di tanto..) ci ciucciano i soldi per andare a magnare gratis e alle partite con l'aereo privato?? che schifo.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Fintanto che non cambiano le leggi.
saremo e staremo alle solite.Intanto le Leggi le fanno e disfano loro.I politici.
Bisognerebbe che davvero si eliminassero tanti privilegi.Basta guardare ogni tanto Report e si rimane disgustato dall'eccesso di soldi regalati a chicchessia.
E non si fa niente, poiche' sia la detsra che la sinistra o il centro sono soltanto sigle, fatte da persone che dinanzi al denaro facile non rinunciano ai privilegi.Sapendo al contario che la maggioranza delle persone non sono agiate e vivono di un sol stipendio e fanno davvero salti mortali per arrivare a fine mese con L'euro che hanno mposto loro ai cittadini e senza che ne controllassero le porcherie fatte dopo l'euro.Ciao e a presto.Saverio
 

Lele85

Apprendista Florello
E' l'italia..... sinceramente da ragazzo 22 enne.....non so ke futuro ci sarà per me e per i miei figli ( se li avrò)....
Non amo molto la politica, non per ignoranza e menefreghismo ma xkè mi sento "impotente"( parliamo di politica e non altro :lol:)...e al solo pensiero di ste cose qui e di tutte le altre magagne ke solo i politici italiani possono fare, mi viene un nervoso e allo stesso tempo mi piange il cuore.

E di certo la classe politica NON rispecchia la società italiana.

Io direi....
-parlamentari stanno 2 anni, poi a casa;
-stipendi ke si aggirano tra i 2mila e 3mila euro al mese( penso ke sia gia abbastanza per andare in un bel palazzo e sedersi a una sedia soffice e pulita);
- poi tutto il resto, uguale alla gente normale. niente a carico dello stato ma a carico delle proprie tasche!!!:mad:

Ma chi ci salverà da tutto questo? Penso ke l'italia sta davvero cadendo, si sta autodistruggendo.:(
 

mikki

Maestro Giardinauta
Beh, sono cose che fanno venire letteralmente il voltastomaco! E secondo Padoa Schioppa i bamboccioni sono i nostri figli? E loro come dovrebbero essere definiti? Non fatemi esprimere va, che poi potrei pentirmene o potrebbero querelarmi, non hanno la minima vergogna, sono dei...........Fammi stare zitta!
 

binuccio

Guru Giardinauta
ehhh caro lele.. sogna sogna! magari fosse come dici tu! :) io l'ho sempre detto: finchè questi cefali che stanno al governo prendono le cifre che prendono non avremo MAI un vero salto verso il miglioramento. se prendessero lo stesso stipendio che prende mio padre dopo 35 anni di servizio allora forse potrebbero capire dove sta il problema! ma figuriamoci se si diminuiscono lo stipendio!!!! e chi ci crede? ahah ah .... mi sembra la stessa barzelletta di una nota pubblicità di macchine.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
meglio che non commento... ultimamente (non sto facendo una questione di dx o sx ma di questa marmaglia al governo) mi sembra di leggere un libro di barzellette assurde poi mi accorgo che è la Gazzetta Ufficiale...:storto:


ps. non fatevi rubare la macchina perchè ora vi tassano pure quello (90 euro!!!)
 

Lele85

Apprendista Florello
meglio che non commento... ultimamente (non sto facendo una questione di dx o sx ma di questa marmaglia al governo) mi sembra di leggere un libro di barzellette assurde poi mi accorgo che è la Gazzetta Ufficiale...:storto:


ps. non fatevi rubare la macchina perchè ora vi tassano pure quello (90 euro!!!)


A me hanno rubato una macchina nuova, di nemmeno un anno! valore 20mila €.
Per fortuna non c'era ancora sta tassa, xkè se mi veniva uno a dire ke dovevo pure pagare 90€....:angue: cat: :martello2 :martello2 :burningma :burningma
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
cioèèèèè? fg cos'è la storia della macchina? non la so, me la racconti? :)
già purtroppo la marmaglia che ci governa regge anche grazie ad un certo tipo di informazione-disinformazione... erano due righe sui giornali che poco dicevano.. quindi inutile cercare troppo...




cmq (fonte ACI) Eccoti riassunto in nuovo balzello..

Furto del veicolo

Nel malaugurato caso in cui il veicolo venga rubato, l'intestatario deve provvedere subito a denunciare il furto alle autorità di Pubblica sicurezza. Dopo la denuncia, è necessario ottemperare ad alcune norme che ci consentono di evitare problemi per il futuro. Vediamo, dunque, i passi da seguire per essere in regola.

Annotazione del P.R.A.
Innanzitutto è necessario recarsi al P.R.A. per richiedere la "Annotazione di perdita di possesso", la cui registrazione è indispensabile per sospendere, per i periodi successivi a quelli in corso, l'obbligo di pagamento della tassa automobilistica (bollo). Se l'intestatario è in possesso del certificato di proprietà, la richiesta di annotazione della perdita di possesso può essere effettuata utilizzando la nota sul retro del certificato di proprietà. Se il certificato di proprietà si trovava all'interno del veicolo quando è avvenuto il furto, ed è stato quindi rubato, occorre utilizzare un modello di note libere in distribuzione presso il P.R.A. In entrambi i casi, al modulo di presentazione deve essere allegata, in originale o in copia conforme all'originale, la denuncia alle autorità di Pubblica Sicurezza. In alternativa può essere presentata la dichiarazione sostitutiva di resa denuncia. Nel secondo caso la denuncia deve fare esplicito riferimento anche al furto del certificato di proprietà. Una volta espletata la pratica, il P.R.A. rilascia un certificato di proprietà aggiornato, da cui risulta l'avvenuta annotazione del furto, un documento indispensabile nel caso di eventuale ritrovamento del veicolo.



SOMME DOVUTE PER L'ANNOTAZIONE AL PRA DEL FURTO DEL VEICOLO Emolumenti ACI
7,44 euro

Imposta di bollo per trascrizione al PRA
29,24 euro (in caso di utilizzo del CdP)
43,86 (in caso di utilizzo del mod. NP3)



Le pratiche auto possono essere svolte, oltre che di persona curando direttamente i vari adempimenti, anche tramite le agenzie, comprese le Delegazioni ACI: in questo caso si paga, oltre al costo “vivo” della pratica, anche il servizio di intermediazione che è offerto in regime di libero mercato.

E se il veicolo viene ritrovato
In questo caso, entro 40 giorni dal ritrovamento, deve essere richiesta al P.R.A. l'annotazione del "rientro in possesso". La pratica deve essere obbligatoriamente presentata quando sia stata annotata una precedente perdita di possesso.

La pratica al P.R.A.
La pratica deve essere presentata all'Ufficio P.R.A. della provincia in cui è residente la persona intestataria del veicolo entro quaranta giorni dal riacquisto del possesso del veicolo. La documentazione da presentare è la seguente:

Certificato di Proprietà su cui è stata annotata la perdita di possesso;


provvedimento emesso dalle Autorità competenti con il quale si dispone la riconsegna del veicolo;


dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale si dichiari la causa del rientro in possesso da parte dell'intestatario o dell'acquirente
N.B.
In mancanza del Certificato di Proprietà è necessario presentare una denuncia di smarrimento dello stesso: in tal caso per la presentazione della pratica va utilizzato il mod. NP-3.

SOMME DOVUTE PER L'ANNOTAZIONE AL PRA DEL RIENTRO IN POSSESSO DEL VEICOLO Emolumenti ACI
7,44 euro

Imposta di bollo per trascrizione al PRA
29,24 euro (in caso di utilizzo del CdP)
43,86 (in caso di utilizzo del mod. NP3)



Le pratiche auto possono essere svolte, oltre che di persona curando direttamente i vari adempimenti, anche tramite le agenzie, comprese le Delegazioni ACI: in questo caso si paga, oltre al costo “vivo” della pratica, anche il servizio di intermediazione che è offerto in regime di libero mercato.





oggi è cosi poi domani non è detto che stravolgano di nuovo come han fatto per i bolli (io da 400 nel 2006 euro ora ne pago più di 600)
 
Ultima modifica:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ps. e naturalmente a meno che abbiate 400 euro da speendere e spandere quest'estate al semaforo od in coda sotto il sole a 40° ricordatevi di spegnere l'aria condizionata..
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
meglio che non commento... ultimamente (non sto facendo una questione di dx o sx ma di questa marmaglia al governo) mi sembra di leggere un libro di barzellette assurde poi mi accorgo che è la Gazzetta Ufficiale...:storto:


ps. non fatevi rubare la macchina perchè ora vi tassano pure quello (90 euro!!!)

Cioè oltre al danno..anche la beffa:squint: ridicolo......:(
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
eh eh che ci vuoi fare l'ironia è quella che ci fa andare avanti :eek:k07: :D :D


ps. x i voti rep non c'è problema possiamo fare delle dilazioni :D :D :D
 
Alto