Non ho letto tutti i messaggi precedenti ma forse si è un pò perso per strada il senso originale del post :fifone2:
Concordo con l'autrice sulla viltà, io ormai ho smesso di crederci, in questo mondo (almeno in quello che conosco) va avanti chi è più fetente e chi c'ha più santi in paradiso.
OT Attenzione che l'essere fetenti non significa solo farsi strada con la forza, c'è una violenza ancora più autorevole e subdola che è quella psicologica.
Ritornando al fatto credo che, indipendentemente da tutto, sia giusto che un uomo con al seguito un tale carroccio non occupi permanentemente uno spazio pubblico ed affollato.
Non sono cinico e non vorrei esserlo adesso ma il cane a quanto ho letto è un maremmano e non credo che il padrone gli stesse sempre appresso per imperdirgli di infastidire o peggio mordere gli altri ne d'altronde che stesse con la paletta al suo seguito.
A questo punto se si sopporta lui domani potrei andarci anche io con lo stesso armamentario e per par condicio non dovrebbero dirmi niente.