• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forti con i deboli, deboli con i forti

Pico86

Giardinauta
Non ho letto tutti i messaggi precedenti ma forse si è un pò perso per strada il senso originale del post :fifone2:

Concordo con l'autrice sulla viltà, io ormai ho smesso di crederci, in questo mondo (almeno in quello che conosco) va avanti chi è più fetente e chi c'ha più santi in paradiso.

OT Attenzione che l'essere fetenti non significa solo farsi strada con la forza, c'è una violenza ancora più autorevole e subdola che è quella psicologica.

Ritornando al fatto credo che, indipendentemente da tutto, sia giusto che un uomo con al seguito un tale carroccio non occupi permanentemente uno spazio pubblico ed affollato.
Non sono cinico e non vorrei esserlo adesso ma il cane a quanto ho letto è un maremmano e non credo che il padrone gli stesse sempre appresso per imperdirgli di infastidire o peggio mordere gli altri ne d'altronde che stesse con la paletta al suo seguito.

A questo punto se si sopporta lui domani potrei andarci anche io con lo stesso armamentario e per par condicio non dovrebbero dirmi niente.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ritornando al fatto credo che, indipendentemente da tutto, sia giusto che un uomo con al seguito un tale carroccio non occupi permanentemente uno spazio pubblico ed affollato.
Non sono cinico e non vorrei esserlo adesso ma il cane a quanto ho letto è un maremmano e non credo che il padrone gli stesse sempre appresso per imperdirgli di infastidire o peggio mordere gli altri ne d'altronde che stesse con la paletta al suo seguito.

Su questo sono d'accordo, sono i modi che si sono usati per allontanarlo, rottura del braccio non è cosa da niente. I vigili urbani non sono nuovi ad episodi simili.

Pico86

Giardinauta
Su questo sono d'accordo, sono i modi che si sono usati per allontanarlo, rottura del braccio non è cosa da niente. I vigili urbani non sono nuovi ad episodi simili.

Ovviamente si, oltretutto il braccio violento della legge solo con chi non restituisce con gli interessi.

Comunque non conosco il signore però credo che quando gli ci siano avvicinati non sia stato propriamente conciliante, ho notato che questo genere di persone tende a fare della consuetudine un proprio diritto.

Questo non toglie che anche io mi sarei parecchio incaxxato se qualcuno fosse venuto a contestarmi un'infrazione che altri 100.000 cristiani stavano commettendo nello stesso momento e luogo, ma da un uomo di strada mi sarei aspettato la furbizia di dire almeno "si vado via" giusto per le apparenze salvo poi tornare dopo 10 minuti.

Questo credo sia anche sintomo della scarsa "considerazione" (non mi viene un termine più specifico) di cui godono i nostri rappresentanti dell'ordine in quel di Napoli e zone limitrofe.

Marcello

Master Florello
E se si parla di uomo in primis perchè rompete i maroni se gli altri utenti rispondono vedendo il topic da quel punto di vista?
Perchè per una volta non vi chiedete cosa veramente volete dagli altri a parte scassargli "l'anima"??
Se avrete il coraggio di darvi una risposta sincera capirete anche perchè gli altri di voi non ne possono più!!!!
E adesso veramente chiudo anch'io, c'ho provato a ragionare con voi ma adesso proprio mi arrendo!!

preciso che si scrive marroni.
Di maroni c'è n'è uno e di troppo pure.:storto:

greenstone

Giardinauta Senior
Ah si??? Non è che parliamo di due cose diverse eh??? No sai mi suona strano che dalla sardegna vuoi correggere una parola brianzola, vabbè che in dialetto sarebbe màruni, ma l'ho italianizzata!

Es. 'Ma ghii pròpi nient'altar da fà che rumpìc i màruni a la gent???'

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
In italiano si chiamano marroni
Se poi hai usato un termine brianzolo scusa,si è capito lo stesso.
Mi piacerebbe scrivere capitto mi hai?
invece scrivo mi hai capito?

Violetta516

Maestro Giardinauta
so che questo tipo di persone non sono facili da gestire, possono essere alterate da consumo di alcolici e reagire in modo violento. Quello che mi fa incavolare è che qui i vigili vengono spesso aggrediti e pestati se osano contestare comportamenti scorretti o fare multe a qualche piccolo o grande criminale e poi si vanno a rifare sugli extracomunitari, clochard, cani e papere.

michelepm

Florello Senior
Questo credo sia anche sintomo della scarsa "considerazione" (non mi viene un termine più specifico) di cui godono i nostri rappresentanti dell'ordine in quel di Napoli e zone limitrofe.
Aggiungo che pultroppo non si verifica solo a Napoli ma anche in altre parti d'italia.

Alto