• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali delle vostre piante non si sono risvegliate con la primavera?

*federica

Giardinauta
Aggiornamento morti:
Si aggiunge abete piantato due anni fa......purtroppo (ma penso che abbia sofferto la mancanza d'acqua della scorsa estate.....mea culpa)
Malati gravi:
Noooooo, il peschino mi ha preso la bollaaaaa!!!!!:cry: Perchè non l'ho trattato prima....perchè perchè........ri-mea culpa....:cry:
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Io ho 2 oleandri a fiore doppio in coma profondo, mentre il terzo, a fiore singolo, presenta solo danni lievi.
Aspetto metà maggio e casomai li ricompro ma rigorosamente a fiore singolo a questo punto, tra l'altro sotto i temporali estivi quelli a fiore doppio, troppo pesanti, si afflosciano malamente.

La lantana camara piantata in terra avevo messo in conto di perderla, amen e così sia... era così bella con i fiori che viravano dal giallo al fuxia!
Le dimorphoteche speravo ce la facessero però!


Per il resto tutto bene, temevo per l'ulivo, giovincello e non protetto, ma sta fogliando alla grande.
 

*federica

Giardinauta
Io ho 2 oleandri a fiore doppio in coma profondo, mentre il terzo, a fiore singolo, presenta solo danni lievi.
Aspetto metà maggio e casomai li ricompro ma rigorosamente a fiore singolo a questo punto, tra l'altro sotto i temporali estivi quelli a fiore doppio, troppo pesanti, si afflosciano malamente.

La lantana camara piantata in terra avevo messo in conto di perderla, amen e così sia... era così bella con i fiori che viravano dal giallo al fuxia!
Le dimorphoteche speravo ce la facessero però!


Per il resto tutto bene, temevo per l'ulivo, giovincello e non protetto, ma sta fogliando alla grande.

Piper, non disperare per gli oleandri, non è detta l'ultima parola....:eek:k07:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Gabriele! Le mie passiflore sono sempre immobili... non ho il coraggio di tagliare più in basso, le lascio ancora lì, tanto non mi danno fastidio e comunque non saprei ancora con cosa eventualmente sostituirle!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Piper, non disperare per gli oleandri, non è detta l'ultima parola....:eek:k07:
Accidenti, ho appena controllato alla base, ci sono dei germoglietti di alcuni mm che pochi giorni fa non c'erano proprio! :froggie_r
Per quest'anno faranno pena, ma almeno evito di ricomprarli!
 

*federica

Giardinauta
Accidenti, ho appena controllato alla base, ci sono dei germoglietti di alcuni mm che pochi giorni fa non c'erano proprio! :froggie_r
Per quest'anno faranno pena, ma almeno evito di ricomprarli!

Che ti avevo detto....anche i miei erano seccati completamente il primo anno, poi sono ripartiti dal fondo come i tuoi, e adesso sono belli e non sono più seccati..:D
 

Donatella 80

Aspirante Giardinauta
..........per il freddo o per altri motivi???

Nel mio giardino e' deceduta una clematide montana(assai vecchia) e circa quattro vasi di pelargoni rossi e bianchi che non hanno superato il freddo (e la siccita'...:martello:).

voi?????????????


:Saluto:
La mia passiflora aveva fatto migliaia di fiori nonostante non fosse messa benissimo per colpa delle abbondanti nevicate, poi mio marito ha deciso di metterle la cenere e non capisco come mai ma nel giro di una settimana e seccata .
 
Alto