• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale tra questi??

nicola71

Guru Giardinauta
Immagine020.jpg
...ciao,uno di loro sarà mio,sono piccoli cuccioli di labrador,due settimana di vita. Quale segliere ???nero o chiaro. So che col passare dei giorni diventano sempre più simpatici giocherelloni e si può distinguere il carattere,e quindi la scelta è più facilitata,ma io devo decidermi ora. Sarei quasi intenzionato per uno nero...

paperella1

Giardinauta Senior
secondo me dovresti scegliere in base al tuo istinto. Dovresti decidere guardandoli in quegli occhioni dolci e scegliere quello che ti emoziona di più.
Facci sapere poi quale adotterai e.....................metti le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ccTy

Giardinauta Senior
Quello nero che ciuccia il latte!!! :eek:k07:

Una domanda....ti sei informata se i genitori sono stati lastrati per la displasia e per le malattie degli occhi?

filo d'erba

Giardinauta Senior
Sono d'accordo con paperella...io prima di scegliere li guarderei uno per volta negli occhi e mi farei fermare dalla sensazione...
un abbraccio

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Fantastici, davvero emozionanti!
io direi di prenderlo nero... o... anche miele... o nero... o... miele...:confused:
ma che importa prendi quello che ti dice il cuore, sono talmente teneri!!!
sono daccordo con ccTy sulla displasia, ma spero che i proprietari dei genitori non siano così folli da aver fatto accoppiare i loro cani sapendo la gravità del problema.
Comunque ti faccio tantissimi auguri e una volta preso il cucciolotto goditelo/a a più non posso, io ne ho una color miele e non potrei più fare a meno del suo dolce musetto!!!
P.S.
Fin dai primi mesi inizia subito ad insegnare le regole basilari per una buona educazione, ricorda sono scolari molto attenti!!!
Ti consiglio un sito http://www.dallapartedelcane.it/ dove troverai tanti utili consigli (sempre se ne hai bisogno, magari ne sai anche più di me)!:martello: :martello: :martello:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Ooohh, che emozione la scelta del cucciolo!!! Ricordo ancora quando andai a scegliere Lara... c'erano 11 cuccioli uno più bello dell'altro!!!
Ma almeno hai già deciso il sesso?? Perchè sarebbe già un punto di partenza...
Io volevo una femmina e ho dovuto scegliere fra sette... di cui 3 erano nero/focate e 4 tutte nere... allora ho optato per il nero focato... e fra quelle tre ha scelto il cuore!!! Però avevano già trenta giorni e mostravano i primi segni di una certa personalità. Lara era la più sveglia!
Ma tornando a te... personalmente preferisco i labrador neri!

annamanni

Giardinauta Senior
Secondo me la scelta deve essere spontanea. Sono tutti troppo belli.... ad esempio, trovandoteli davanti, quale prenderesti in mano per primo? :D

nicola71

Guru Giardinauta
Secondo me la scelta deve essere spontanea. Sono tutti troppo belli.... ad esempio, trovandoteli davanti, quale prenderesti in mano per primo? :D

a primo impatto prenderei quello che stava prendendo il latte,ma ora chissa qual'è sono tutti uguali identici quelli neri,mentre quelli miele hanno tonalità diverse. Gli occhietti non posso ancora vederli,non gli hanno ancora aperti. per il sesso ho già deciso,maschio,anche se ho già un altro cane maschio,e forse non sarà contento....Per quanto riguarda la displasia e malattia degli occhi non mi sono informato e non so se i propietari lo hanno fatto,so cche i genitori sono sani,hanno il loro libretto ecc. Ma che significa,mi spiegate??? Appena arriva poi vi mando le foto,ma mi sa che devo attendere un altro mesetto

seya

Master Florello
hai scelto Nicò?

io prenderei uno color miele, ma se avessi posto anche uno nero.
chissà che occhioni dolci dolci.
che bello, ti invidio tanto, ti porterai a casa un bambino tenerissimo che ti amerà con tutto sè stesso :)

scegli col cuore.
vedrai che sarà più facile di quel che pensi.
facci sapè

nicola71

Guru Giardinauta
hai scelto Nicò?

io prenderei uno color miele, ma se avessi posto anche uno nero.
chissà che occhioni dolci dolci.
che bello, ti invidio tanto, ti porterai a casa un bambino tenerissimo che ti amerà con tutto sè stesso :)

scegli col cuore.
vedrai che sarà più facile di quel che pensi.
facci sapè

gli occhioni ancora non si vedono,sono picccccccoli piccccccoli.Hai ragione,mi amerà con tutto se stesso....ho già un altro cagnolino e non puoi immaginare le feste che mi fa quando mi vede arrivare a casa.Ti farò sapere.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
intanto il campo delle scelte si restringe... dovresti vedere solo i maschietti.
Hai la possibilità di vederli dal vivo? O solo per foto?
Sono tutti bellissimi...
Com'è che lo devi scegliere per forza adesso? Per portarlo a casa è troppo presto... probabilmente c'è la ressa di richieste..tutti li vogliono (e come dargli torto? Sono tenerissimi).
Avendo già un cane maschio, hai messo in conto che potrebbero non andare d'accordo? Tutto è molto relativo... dipende dal carattere del singolo cane... Tu conosci il tuo cane quindi saprai come si comporta con gli altri maschi....
I cuccioli troppo piccoli o quelli troppo magrolini potrebbero avere dei problemi.
Così come quelli troppo apatici e timorosi...
Insomma il cucciolino dovrebbe essere bello vispo e di aspetto sano (e quelli della foto lo sembrano)... Il colore poi và a gusti... qui c'è di che scegliere...neri, beige, miele... E sopratutto conta anche l'aspetto emotivo, se hai la possibilità di vederli, toccarli... bhe ci sarà magari uno che ti suscita più emozioni degli altri...
Per capire il carattere è veramente troppo presto...
Facci sapere poi quello che sceglierai e posta qualche fotina..che siamo tutti curiosi.

nicola71

Guru Giardinauta
intanto il campo delle scelte si restringe... dovresti vedere solo i maschietti.
Hai la possibilità di vederli dal vivo? O solo per foto?
Sono tutti bellissimi...
Com'è che lo devi scegliere per forza adesso? Per portarlo a casa è troppo presto... probabilmente c'è la ressa di richieste..tutti li vogliono (e come dargli torto? Sono tenerissimi).
Avendo già un cane maschio, hai messo in conto che potrebbero non andare d'accordo? Tutto è molto relativo... dipende dal carattere del singolo cane... Tu conosci il tuo cane quindi saprai come si comporta con gli altri maschi....
I cuccioli troppo piccoli o quelli troppo magrolini potrebbero avere dei problemi.
Così come quelli troppo apatici e timorosi...
Insomma il cucciolino dovrebbe essere bello vispo e di aspetto sano (e quelli della foto lo sembrano)... Il colore poi và a gusti... qui c'è di che scegliere...neri, beige, miele... E sopratutto conta anche l'aspetto emotivo, se hai la possibilità di vederli, toccarli... bhe ci sarà magari uno che ti suscita più emozioni degli altri...
Per capire il carattere è veramente troppo presto...
Facci sapere poi quello che sceglierai e posta qualche fotina..che siamo tutti curiosi.

si,ho la possibilità di vederli quando voglio,ma la scelta deve essere veloce perchè come dici tu c'è molta richiesta,quindi lo devo adottare al più presto,anche se però poi rimmarrà con la mamma fino a metà aprile.Appena aaiva vi faccio vedere le foto.Penso di decidere già domani.ho adocchiato il più sveglio,ciccio, di color nero..... Simpatica la tua Faryska:Saluto:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
si,ho la possibilità di vederli quando voglio,ma la scelta deve essere veloce perchè come dici tu c'è molta richiesta,quindi lo devo adottare al più presto,anche se però poi rimmarrà con la mamma fino a metà aprile.Appena aaiva vi faccio vedere le foto.Penso di decidere già domani.ho adocchiato il più sveglio,ciccio, di color nero..... Simpatica la tua Faryska:Saluto:

Ottima scelta (lo sarebbe stata qualsiasi cucciolo avessi scelto :food: sono tutti bellissimi).
:astonishe Faryska purtroppo è morta A gennaio... c'è tutto scritto sul forum...Era veramente bellissima e simpatica. Adesso è arrivata Laskal, anche questo c'è scritto sul forum...:lingua: anche lei èbellissima e simpatica... piccola peste come tutti i cuccioli. :froggie_r

Alto