• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme a roma: Cuccioli bruciati vivi in un canile

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
«I cuccioli di cane entrano al canile 'Parrellì di Roma provenienti da Napoli e da altre città del sud a bordo di un pulmino bianco, una volta dentro la struttura vengono selezionati, quelli in buona salute e che rientrano tra quelli ricercati da coloro che gestiscono la tratta dei cani verso la Germania ed il nord Europa vengono sistemati all'interno di stanze che si trovano nella residenza adiacente il canile, gli altri uccisi senza scrupoli e fatti sparire, bruciati come combustibile della stufa sulla quale viene cotto il cibo destinato agli animali ospiti in questa vergogna di canile di Roma di questo abbiamo le prove documentali e le testimonianze che abbiamo gia presentato nei mesi scorsi nel dossier inviato alla procura della repubblica di Roma e che sarà oggetto di una nuova denuncia nei confronti dei gestori di questo canile e di chi ne ha condiviso le gesta e le responsabilità, denuncia che sarà presentata lunedì alla procura della repubblica della capitale e nella quale sono inseriti i nomi e cognomi degli autori di questi che definire atti barbari è ancora poco. La denuncia relativa al canile Parrelli si inserisce in una più ampia inchiesta realizzata in merito alla tratta clandestina dei cuccioli di cane di particolari razze raccolti in Italia (prevalentemente nelle regioni del sud) e spediti in maniera clandestina verso la Germania e le altre nazioni dell'Europa del nord, giro di cani che vede il canile Parrelli essere uno (ma non il solo) dei terminal di tale traffico che consente agli organizzatori di intascare somme ingenti di denaro »in nero« proventi di questo traffico illecito che ogni anno coinvolge migliaia di cuccioli di cani ed ultimamente anche di gatti. Traffico che deve essere distinto dalle adozioni regolarmente portate avanti alla luce del sole da molte associazioni animaliste». Lo comunica, in una nota, l'Aidaa.
http://www.leggo.it/articolo.php?id=99539

E' dal 2003 che leggo di atrocità compiute all'interno del canile Parrelli, tutti ne parlano, tutti sanno e nessuno interviene. Se anche Striscia non è riuscita ad entrare ci sarà un perchè.
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Io farei a loro quello che fanno a quei poveri animali che, anche se malati, hanno tutti i diritti di essere curati e dati poi in adozione......
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non me ne intendo ma se nessuno riesce ad entrare,non si possono coinvolgere le autorità e entrare a tutti i costi???
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono andata a cercare su internet... :eek: ho trovato che è dal 2004 che viene denunciata questa situazione assurda, :eek: mi sembra incredibile che questo orrore sia perpetrato per tanti anni senza che nulla siano valse le proteste e quant'altro sia stato tentato :confuso:
La signora, e chi con lei :mazza:, deve avere davvero appoggi più che solidi, visto che in tanti anni sono cambiate le giunte comunali, i veritici politici etc... e nulla è cambiato per lei :mazza:
Non ho parole ............ non riesco nemmeno ad immaginare come si possa volontariamente fare del male ad un qualunque essere vivente
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No, si sussurra che la signora ha protezioni in alto.
Ma queste protezioni....x in alto che siano,non si possono far saltare???Ci sarà pure una legge da far rispettare,come mai lei non lo fà???Piera ho cercato su google ma non ho capito chi sia che la protegge......però trovo schifoso che possa andare avanti così da anni,senza che nessuno possa fare qualcosa!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lore.l certo che su Google non trovi chi la protegge, trovi solo articoli sulle atrocità commesse dentro al Parrelli, io infatti ho scritto si sussurra.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Tutto ciò è atroce ed incomprensibile... possibile che " questa signora" abbia delle protezioni così potenti da renderla immune da ogni conseguenza giuridica per quello che fa?
Comunque ho mandato una mail a Forum con il link dell' articolo, probabilmente non la leggeranno (con tutte le mail che gli arrivano!), ma la Dalla Chiesa mi è sempre sembrata molto attiva nel denunciare situazioni del genere... io ci ho provato!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Terribile questa cosa, la dimostrazione che tutte le leggi di questo mondo non servono contro il potere!
leggo addirittura di Carabinieri e Polizia d'accordo con il gestore! Immagino che per tutti sia solo una rogna, se liberassero tutti quei poveri esseri, dovrebbero sistemarli adeguatamente, forse si preferisce che questo maledetto Parrelli faccia un lavoro sporco ormai "ufficialmente" vietato e cioè la soppressione dei cani e gatti senza padrone. Il direttore del canile municipale di caserta, con il quale ho parlato tempo fa, si lamentava proprio del fatto che ormai fosse vietato sopprimere i cani randagi perché così i canili esplodevano e le spese non diminuivano mai. Questa è la mentalità e probabilmente la causa è da ricercare anche negli inesistenti stanziamenti per un dignitoso sostentamento di strutture che dovrebbero essere di accoglienza e di conforto ma che sempre si trasformano in camere di tortura.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Credo proprio di no, Tippy, e trovo ALLUCINANTE
che tutta Italia SAPPIA e si SCANDALIZZI, ma non si POSSA risolvere questa mostruosita'.
Caspita, ma non eravamo in DEMOCRAZIA???????

COME può pretendere, chi ci "governa" e "rappresenta", di essere STIMATO,
se queste CAVERNATE e MEDIEVALATE continuano a esistere, nonostante lo sdegno comune?
Bisogna per forza SCENDERE IN PIAZZA A FARE RUMORE?
Non basta che una cosa sia IGNOBILE, per intervenire???

(oggi sto di sfogo)
 

Tippy

Giardinauta Senior
Basterebbe solo che chi, come dici tu, ci rappresenta (e comunque tutte le persone che avrebbero il potere di cambiare le cose) si mettesse una mano sulla coscienza e decidesse veramente di darsi da fare..ma spesso mi viene da pensare che chi sta lassù a decidere non merita di starci ed ha un cervellino piccino picciò..
 
Alto