• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale rossetto preferite?

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io mi trucco poco..... ma proprio poco..... solo nelle grandi occasioni :embarrass
hahahahahaaah
E uso il burrocacao leggermente rosato... per labbra morbidetuttedabaciare :D

scipulosa

Maestro Giardinauta
niente rossetto, non mi ci vedo proprio.... solo burro cacao non colorato. non mi trucco mai, solo il fondotinta d'inverno e al massimo il mascara ogni tanto; con gli ombretti sono negata, o sbaglio a scegliere il colore o non so metterli.... e le rare volte che uso il rossetto ho sempre paura che mi si spalmi sui denti e quindi tengo le labbra in un modo molto innaturale e un po' ridicolo...

A

ambapa

Guest
Io uso solo burro di cacao, usare il rossetto mi creerebbe qualche imbarazo!:lol: :lol: :lol:

Mia moglie non si è truccata, nemmeno il giorno del nostro matrimonio, il 23 gennaio scorso abbiamo festeggiato il ventesimo anniversario, e non l'ho mai vista mettersi un rossetto!:love: :love_4:

Beata lei e fortunato te Rob...si vede che se lo può permettere!

aldad

Giardinauta
rossetto, praticamente mai messo, purtroppo ho le labbra molto sottili e le mettrei acora più in evidenza, uso sempre il burro cacao:burningma :burningma

Walnut

Giardinauta Senior
Corso di truccoseya?Magari!!!!!!!!!!!!Di trucchi non ci capisco una cippa! In vita mia non ho mai messo nè rossetto, nè ombretto, eh si che ci vorrebbe un pò di colore per camuffare il pallore cadaverico delle otto di mattina!!!!!!Ammiro le donne che sanno valorizzare il proprio viso o il proprio sguardo col trucco, ma nel timore di combinare un guaio preferisco lasciar perdere!!!!!!!!!1AIUTOSEYA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A

ambapa

Guest
niente rossetto, non mi ci vedo proprio.... solo burro cacao non colorato. non mi trucco mai, solo il fondotinta d'inverno e al massimo il mascara ogni tanto; con gli ombretti sono negata, o sbaglio a scegliere il colore o non so metterli.... e le rare volte che uso il rossetto ho sempre paura che mi si spalmi sui denti e quindi tengo le labbra in un modo molto innaturale e un po' ridicolo...
Come? così...a chiulo di gallina? :D
Bè visto che ci sono intervengo anch'io in questo topo di topicale importanza. Quando ero giovane, che volendo non ne avrei avuto bisogno , non uscivo mai di casa senza trucco, sia pure leggerissimo, adesso che ne avrei un GRAN bisogno, esco spesso di casa conciata come una stregassa...manco quei 5 minuti mi restano più la mattina! Mi ripropongo sempre di rimediare in ufficio, dove mi sono attrezzata del necessaire...mai che l'abbia fatto una volta! TROOOOPPO pigra io :martello:. Comunque...per me il rossetto ha da esse rigorosamente opaco, nei toni del rosato mattonato.
Niente matita e correzioni varie...la bocca ce l'ho bella carnosa di mio ...e non solo quella :cry:.

klosy

Guru Giardinauta
Io uso quasi solo lucidalabbra, soprattutto quelli perlati...
e anche per il burro cacaomi piace quello rosa perlato!
Rossetti...beh, di solito colori scuri tipo mattone, anche se a volte mi piace pure il violetto.

Seya, io ho un solo maglione nero (me l'hanno regalato i miei!), ma è tutto pelosino e con lo scollo particolare....
...spesso indosso maglioncini "segnaletici": arancio, verde....:D
....oppure nei colori pastello: rosa, celeste, verdino ecc ecc

Non riesco proprio a vedermici bianco-nera (nonostante sia Juventina!! :rolleyes: )

Del resto, se guardi la foto che ho postato sul club (eh eh eh!!) sono vestita di arancio e verde!

.....quindi...come ti capisco!! :eek:k07:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Fino a qualche anno fa non mi truccavo per niente, poi ho iniziato con il mascara perché ho le ciglia praticamente inesistenti:mad:, poi un filo di matita, poi il rossetto....
Adesso non esco di casa se non mi sono truccata, anche se in modo leggero, occhi e bocca.

Sugli occhi uso soltanto mascara rigorosamente nero e solo sulle ciglia superiori, e generalmente una linea di matita grigio/argento sulla palpebra superiore subito sopra le ciglia per ingrandire un po' l'occhio, e a volte un'ombreggiatoura di matita scura ai bordi esterni dell'occhio.

Bocca: rossetto, possibilmente in torni naturali tendenti al beige/marroncino/nonsocomesichiama, e poi ne ho una rosa non troppo acceso che metto per ravvivare un po' l'insieme quando sono vestita di scuro. Mi piacerebbero anche altri colori, ma su di me fanno schifo.
Non mi piacciono i lucidalabbra né i rossetti brillanti e lucidi, solo che ultimamente si trovano solo quelli e trovare un rossetto un po' più opaco è un'impresa.

seya

Master Florello
Amba mi hai fatto morire....ahahahah soprattutto il chiulo di gallina....

io non sono bravissima. mi diverto ma non sono una maga con le ombreggiature o a capire i giochi di luce, diciamo che ce provo :)

per chi ha le labbra sottili di solito si consiglia con una matita leggermente più scura del proprio contorno labbra, di definire la bocca con una linea di demarcazione leggermente all'infuori del proprio contorno naturale, e con un rossetto (credo stia molto meglio dello stesso colore della matita per labbra, ma poi va a gusti) colorare tutta la bocca fino ai confini della matita.

mizze quanto sò contorta quando scrivo.... :)

per Wal, dimmi , non mi ricordo pataciccina, te sei bionda? occhi verdi , castani o azzurri? colorito pallido, pelle chiara?
fammi sapere che colori ti piacciono, in generale, e nel vestirti, e i tuoi colori di occhi e capelli, e se hai le sopraciglia folte, la bocca piccola o carnosa e il naso com'è, e come tieni di solito i capelli.

bacccccio dalla vostra seyatruccatrice!!! ahahahah

:) chi è che ne sa di più?
aiutttttttttttttttt

decky

Florello Senior
Dek usa pochissimo il rossetto :) ,preferisco ombretto e un pò di colore alle guance paaaallide :baf:
Bello il total black, almeno a me piace :)

lidia1809

Guru Giardinauta
Allora...........mi piacciono i rossetti, li conoscete quelli nuovi che non sono molto colorati ma con l'effetto bagnato? ecco ne ho uno rosso che poi alla fine rosso non è perchè non colora tanto e ogni volta mi dicono che ho la bocca che sembra un sorbetto alla fragola! ma non lo metto spesso perche preferisco truccare gli occhi!

E poi non posso stare senza burrocacao..........il mio preferito è quello alla fragola, ne ho uno in ogni borsa!

P.S. non riesco a dormire senza burrocacao! :crazy:

kinzica

Giardinauta Senior
Sarò un caso patologico ma io i trucchi non so manco come si chiamano... :confuso: quando sento parlare di mascara, rimmel e robe varie mi cresce un puntone interrogativo sulla testa, perchè non ne ho mai usati e non saprei nemmeno da dove cominciare :martello:

fraelucia

Giardinauta Senior
tra l'altro....io il nero non lo sopporto...
...manco io...
...il nero sfina..e vabbé... il nero è sempre elegante...(mica vero) col nero non sbagli mai...
Per me il nero è un "noncolore" che può anche servirti da alibi o jolly, ma così deprimente!!!
Pensa invece al rosso di Valentino, quanto è caldo - passionale - elegante - vitale - ecc ecc

...comunque dopo questo pistolotto devo dirvi che il rosso è l'unico colore che mia figlia non vuole saperne d'indossare...

A

ambapa

Guest
...per Wal, dimmi , non mi ricordo pataciccina, te sei bionda? occhi verdi , castani o azzurri? colorito pallido, pelle chiara?
fammi sapere che colori ti piacciono, in generale, e nel vestirti, e i tuoi colori di occhi e capelli, e se hai le sopraciglia folte, la bocca piccola o carnosa e il naso com'è, e come tieni di solito i capelli.

bacccccio dalla vostra seyatruccatrice!!! ahahahah
E che solo Wal ha diritto alla consulenza? Purio vojo corsoseyatruccatrice, ce n'ho più bisogno di Wal, precedenza alle anziane :D. Riassumo dati: mora, pelle chiara con principio di couperose, capelli tanti mezzalunghezza scalati frangia, genere scapigliato, viso ovale, occhi scuri, bocca carnosa, sopracciglia :confuso:..bò...normali, leggermenete corrette ma non sottili, colori preferiti tutti compreso il nero...forse il bianco no...forse. Il naso...porca paletta...com'è il naso? ...spetta che mi specchio...regolare, nè piccolo nè grande..forse un tantino larghino...ma un tantino neh! Aluura...quand'è che comincia 'sto corso?

seya

Master Florello
ahahah Ambaaaaaaaaa ahahah :)

Fraelucia il rosso e il rosa tra l'altro sono i colori che mi stanno meglio, mi illuminano moltissimo il viso.
ennnnvece no!
me devo vestì da cozza!!!

l'unica cosa positiva è che il nero "smagrisce"....
:(

Amba io ti consiglierei, visto che hai sicuramente la pelle mista, per coprire un pò la couperose ma idratando la pelle, un bel fondotinta leggero, della stessa tonalità della tua pelle, o leggermente più scuretto, sopra ci metti un pò di fard, sul beige se usi il marrone, sul rosato scuretto se usi le tonalità malva, verde salvia , no gli aranci secondo me stan meglio sulle bionde, (io li uso lo stesso ahahah) e si a tutta la gamma dei grigi e blu.
si al rosa intenso, no color cipria nè rosa carne, si al viola e ai lilla.

puoi puntare sulla bocca, e quindi truccare meno gli occhi, tanto più che hai la frangia, che te li nasconderà un pò.
e quindi vai di rossettooooooooooo!!!!
rosa, bordeaux, porpora, o più delicati, anche beige brillanti (anche se a me personalmente le more piacciono di più con i bordeaux , viola e rosa).

gli occhi, se li avete vicini al naso, sfumate l'ombretto all'esterno, se lontani dal naso e c'è più spazio tra di loro, sfumati scuri sopra la palpebra, poco sopra, e chiari sulla palpebra, per illuminare il viso. idem se ce li avete un pò infossati.

per la sera a me piace mettere l'ombretto pastoso argentato-bianco, sulla parte superiore dello zigomo, sopra al fard, per illuminare i punti luce del viso.

se hai l'occhio grande, matita dentro l'occhio, se ce l'hai piccolo e allungato, matita fuori dall'occhio (sotto). se fai il contrario l'occhio si rimpicciolisce.

aiutatemi, dai, necciuno ha fatto un corso da estetista?
sicuramente c'è chi può dare consigli migliori di me...
aiuttttttt

:) tao baccccccio! :)

seya

Master Florello
anche io ho un pò di couperose, e la pelle mista.
io uso la cipra, ma la sconsiglio, non fa respirare bene la pelle quanto invece il fondotinta.
io non ce la fo a sentirmi la faccia bagnata dal fondo....
sono troppo abituata con la cipria, ne metto giusto un velo, infatti ho sempre le guanciotte rosee :)

mikki

Maestro Giardinauta
Fino a poco fa portavo un rossetto abbastanza neutro, non troppo forte, ora mi sono resa conto che non valorizzando gli occhi (solo un po' di matita perchè porto le lenti a contatto) posso osare di più con i colori del rossetto! E allora, via..............rossetto bello colorato, lucido e con addirittura dei luccichini dentro!!!!! Uahu, una nuova mikki è uscita dall'ombra dell'insignificanza:froggie_r ! In ufficio sono rimasti tutti, mi dicono: "Ehi, come stai bene col rossetto!", solo che ora mi viene un dubbio: ma prima ero proprio un cesso trasparente:eek: ? Boh, comunque io mi piaccio di più:lol: :lol: , al punto che me ne sono fatta regalare un tubetto nuovo dalle mie figlie!

Alto