• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I telegiornali

rocco.co

Guru Giardinauta
puo' essere, ma io ad esempio le competenze Voglio continuare a non averle...nello specifico, dove ho interesse, scavo al pari di una ruspa :D

Non ho compreso::martello:
approfondisci solo ciò che ti interessa?
Non ritieni utile essere informata ad ampio spettro?
Come mai?

Per quanto mi riguarda ho problemi con le notizie reperite in rete...sento la mancanza di un filtro ...una regia.....
ma anche con le opere artistiche o i classici letterari...preferisco per piacere (o pigrizia) essere guidata da interpretazioni autorevoli o per lo meno note per affidabilità intellettuale......
sarà grave???? :eek:
 
V

vinceco2

Guest
Tg3-tg7-tg2- e poi leggo molto su internet .
Repubblica-corriere della sera -unità-fatto quotidiano e molto altro che trovo in giro.
mi informo dato che non ho studiato ahahahahahahahah
ciao vincenzo
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
la tv cerco di evitarla il più possibile! i film me li scarico o li vedo in streaming, se proprio mi va di vedere tette e culi guardo studio aperto, se mi va di farmi due risate mi guardo il tg4. ...l'informazione? www.disinformazione.it
 

lalle

Florello
TG3 delle 19, Regionale alle 19.30, TG1 alle 20.00 ma quello che non mi perdo mai è il "In mezzora" di Lucia Annunziata su RAI3 dopo il TG3 delle 14 la domenica ... vengono approfonditi temi "caldi" di stretta attualità facendo partecipare alla trasmissione le parti in causa o comunque esperti.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Dai ci provo....
Ascoltare le notizie senza commento critico presuppone buone conoscenze del mondo politico economico e sociale nazionale ed estero ....non so voi ma io non ho competenze di tale portata...per questo mi affido alla carta stampata ed a opinionisti di correnti di pensiero anche opposte....
Non saprei contestualizzare una notizia...assegnarle una proporzione in gravità...
Per esempio anche un fatto di cronaca acquista una valenza (non valore!!!) diverso a seconda di dove avviene

Incidentalmente: chi conosce questa trasmissione?
230px-Ruggito_del_coniglio.jpg
me ne ha parlato il mio ragazzo...dice che è interessante...ma non ho approfondito, tanto abbiamo gusti troppo diversi...a te come sembra?:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
TG3 delle 19, Regionale alle 19.30, TG1 alle 20.00 ma quello che non mi perdo mai è il "In mezzora" di Lucia Annunziata su RAI3 dopo il TG3 delle 14 la domenica ... vengono approfonditi temi "caldi" di stretta attualità facendo partecipare alla trasmissione le parti in causa o comunque esperti.

wow wow wow...."in mezz'ora" piace anche a me: poca gente, (2) domande chiare in un tempo giusto...
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
....ormai è peggio che ascoltare Radio Bugadèra....

quindi accendo la tv poco e niente.... sintonizzo a seconda dell'orario poi vado di colino mettendo insieme la stessa notizia ascoltata un po' qui un po' li

i direttori soffrono di ansia da prestazione e nel proporre le notizie c'è troppo "sentimento" e poca obiettività
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
li adoravo!!!

[video=youtube;TIxKvkO94EU]http://www.youtube.com/watch?v=TIxKvkO94EU&feature=related[/video]
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quando posso cerco di farmi un opinione facendo una carrellata di TG e se deve esserci un filtro (perchè ce l'hanno) provo a fare in maniera che sia il mio....come dire cerco di trovare la realtà e verità (quotando carne.... "quando c'è")che sta nel "mezzo" ......e se qualcosa la trovo interessante mi faccio un ennesima carrellata di programmi di approfondimento che ne parlano , ad esempio "AGORA' e il più possibile affini ......(anche se ultimamente Vianello mi pare un pochetto troppo "di parte ",un po lo è stato sempre, ma ultimamente di più) e anche li cerco di trovare un bandolo realistico .........morale della favola (perché quella sembra ora) trovo le info date da tutti i vari TG, spesso e volentieri, veramente lontane dalle vere realtà della gente e troppo vicine agli interessi dei CDA di appartenenza.
d' altronde troverei davvero utopistico che uno stipendiato dal tal TG non cerchi almeno un pochettino di conservare il proprio lavoro "nell'azienza" dove appunto lavora
ed anche fosse "free" venderà la tal notizia "appositamente confezionata" per chi gliela comprerà.........
poi parliamoci chiaro un pochetto qui un pochetto là è come quel giochetto "antico" del bisbigliare una parola nell'orecchio di una persona che a sua volta bisbiglierà nell'orecchio della successiva persona, ecc ecc e infine la parola è sempre diversa da quella iniziale .
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Non ho compreso::martello:
approfondisci solo ciò che ti interessa?
Non ritieni utile essere informata ad ampio spettro?
Come mai?

Per quanto mi riguarda ho problemi con le notizie reperite in rete...sento la mancanza di un filtro ...una regia.....
ma anche con le opere artistiche o i classici letterari...preferisco per piacere (o pigrizia) essere guidata da interpretazioni autorevoli o per lo meno note per affidabilità intellettuale......
sarà grave???? :eek:

Nuuu, mi sono spiegata male, l'informazione ad ampio spettro mi arriva, comunque, leggo e ascolto piu'notizie di quanto vorrei, ahime' non vivo sulla luna :rolleyes: ,in seguito, ma credo valga per chiunque, seguo le mie inclinazioni. Sono appassionata di letteratura e film e li' si mi piace essere parzialmente guidata, leggere pareri diversi e...come dire, farmi un'opinione mia con cognizione di causa.
La politica non mi appassiona, la cronaca mi interessa poco, come ho gia' detto sono una sporca individualista :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Nuuu, mi sono spiegata male, l'informazione ad ampio spettro mi arriva, comunque, leggo e ascolto piu'notizie di quanto vorrei, ahime' non vivo sulla luna :rolleyes: ,in seguito, ma credo valga per chiunque, seguo le mie inclinazioni. Sono appassionata di letteratura e film e li' si mi piace essere parzialmente guidata, leggere pareri diversi e...come dire, farmi un'opinione mia con cognizione di causa.
La politica non mi appassiona, la cronaca mi interessa poco, come ho gia' detto sono una sporca individualista :D

ecco, daria, l'importante è farsi un'opinione propria. devvero propria. non tutti ci riescono. anche se spesso ne sono arciconvinti. per i media è assolutamente facile strattonare di qua o di là il fruitore di informazioni. ci studiano la notte per farlo nel modo migliore (leggi massimo risultato, e preferibilmente il più invisibile possibile, anche a costo di uno sforzo non indifferente). e a volte non solo i media :rolleyes:
 

carne

Florello Senior
quando posso cerco di farmi un opinione facendo una carrellata di TG e se deve esserci un filtro (perchè ce l'hanno) provo a fare in maniera che sia il mio....come dire cerco di trovare la realtà e verità .....

Sono sullo stesso tuo pensiero, viviamo in questa società ed è giusto essere al corrente di quello che succede, chiudere gli occhi serve solo a farci cadere dalle nuvole col cambiamento dei fatti o regolamenti.
I programmi di approfondimento sono utili per svulippare gli argomenti attuali e capire i punti tecnici e li seguo spesso perchè generalmente, anche se, secondo chi li trasmette possono essere di parte o meno, ci sono sempre due parti che discutono... poi, la nostra critica con la nostra cultura o informazione fa il resto.
Seguo agorà e l'ultimo parlava della giustizia e l'ho trovato molto interessante, poi seguo otto e mezzo sulla setta e qualche volta su canale cinque ma non ricordo il nome.
 
Alto