• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta rossetto...è malata?

Primaveranera

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova da queste parti ma so che siete tutti super esperti e forse potete iutarmi un po' :) Ho una pianta rossetto e ho notato che due foglioline hanno due macchie bianche e nel vaso è creciuto un funghetto giallo!!!! :O
E' malata? Se si, come posso aiutarla?
Vi linko le immagini:





Vi ringrazio anticipatamente!
Sonia
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, il funghetto credo sia solo conseguenza dell'umidità nel terreno ma... scusa l'ignoranza, cos'è la pianta rossetto? :fifone2:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aaah, grazie! :eek:k07: Carina l'aeschynanthus... penso sia troppa acqua comunque! L'hai già rinvasata?
 

Primaveranera

Aspirante Giardinauta
Dici che dovrei rinvasarla? Io ho pochissima esperienza con le piante, l'ho comprata un paio di mesi fa.

Per l'acqua adesso gliene do un pochino tutte le mattine, ma se è troppo potrei alternare oppure dimmi pure come potrei fare :)

Grazie ancora
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ho esperienza con questo tipo di pianta, ma ne tengo altre in appartamento e secondo me un po' tutte le mattine non va bene, meglio una volta la settimana, all'incirca (poi dovresti regolarti tu guardando la pianta) ma abbondante, cioè finché non esce acqua dal foro di scolo :eek:k07:
Se l'hai comprata da poco allora non la rinvasare ora, nel caso in primavera :)
 
Alto