• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale rossetto preferite?

milla04

Maestro Giardinauta
Dunque dunque....:confuso:
Capelli castano chiaro, occhi castani da miope (porto occhiali e lenti a contatto da quando ero bambina, quindi i miei occhi tendono ad essere un pò gonfi), carnagione chiara, naso piccolino, bocca molto carnosa e definita, viso magro (appena mi stanco un pò le guance mi si scavano, uff:squint: ...).
Il mio trucco è sempre uguale, e mi trucco tutti i giorni. Non uso fondotinta, solo un pò di correttore e fard rosato; gli occhi hanno sfumature marroni, bronzo e infine panna per sfumare di più, tutti rigorosamente opachi, e faccio la riga scura con la matita, poi completo col mascara perchè, essendo chiara, anche se le ciglia sono lunghe senza trucco non si vedono; sulle labbra niente rossetto, solo una matita rosa antico sfumato e burro-cacao incolore e inodore PL4 della farmacia (il profumo dei lucidalabbra e burro-cacao sono troppo intensi): danno un effetto naturale, resistono molto tempo e non lasciano segni su stoffa e bicchieri (ccchifo...).
Carisssima Seya....hai qualche dritta da darmi?:ciglione:
 

daria

Master Florello
no no per quelli sto tranquilla...mi affido al fotoritocco sapiente dell'azienda daria&Co. Dai, dimmi di sì..promesso...vi faccio lavorare poco...solo il faccione.

Mmmmm si si, fai fare a me :rolleyes: te mi devi solo dire da..che parte :D li appendi.......poi ci penso io al ritocco :ciglione: :D :eek:k07:
 

brilocat

Aspirante Giardinauta
io mi sono sempre trovata orrenda con i rossetti, tra che ho le labbra sottili tra che non ho ancora capito quale colore mi sta bene, quelli scuri dicono di no con le labbra sottili, quelli chiari secondo me mi stanno veramente male (ho la carnagione abbastanza chiara e occhi castani), anzi se potete darmi un consiglio.
alla fine ho sempre optato per i gloss e basta.
brilocat
 
P

Piera1

Guest
Mia madre ha ovviato al rossetto tatuandosi le labbra, ha 72 anni, non comment! Io non nè uso e mi trucco pochissimo, o la cipria incolore o la crema colorante idratante e mascara, stop. Ad una certa età troppo trucco appesantisce.
 
A

ambapa

Guest
Attentato!!! :lol: :lol: :lol:
Mi state facendo morire, stasera!!:lol:
Amba, la tua definizione "chiulo di gallina" resterà impresso nella mia area cerebrale che domina il senso dell'umorismo per tutta la vita!!:D
oh che bello essere ricordata dalla milla per cotanta...poesia! :D
 

Walnut

Giardinauta Senior
Wal penso che tutti i toni del rosa ti stiano bene, anche i beige e marroni, sul viso, e soprattutto i verdi, i grigi chiari e scuri, e i blu.

con delle belle sopraciglia curerei la palpebra con una matita sfumata all'esterno, che ti allunga gli occhi.
un correttore da mettere sotto gli occhi, più chiaro del fondotinta, ci metti un secondo ad applicarlo e poi lo stendi con la spugnetta o il dito.
le castane con le meches bionde secondo me stanno da dio truccate di beige o di grigio perlato sia chiaro che scuro sugli occhi, molto sfumato.

la parte superiore della palpebra sfumata con un colore neutro, bianco perlato o rosa perlato quasi trasparente.... per illuminare la parte superiore della palpebra che si avvicina alle sopraciglia.


il fard è molto personale, c'è chi lo usa, gli piace, c'è chi preferisce la terra sfumata.
chi ha gli zigomi pronunciati sta bene con un pò di fard.

ci sono anche studi sull'applicazione del fard, chi lo mette sopra le guance nella parte alta, chi vicino al naso sfumandolo all'esterno, chi al contrario vicino all'attaccatura delle orecchie....
tutto dipende dal proprio viso, io purtroppo non sono in grado di dirvi a seconda di come si è, come applicarvelo. sono una frana in questo.

penso cambi a seconda dell'ovale del viso, del naso, e degli zigomi.


tao tao
(stamattina mi sono truccata in macchina!!! non si vedeva una cippa lippa perchè c'era la nebbia....meno male che la mia amica era alla guida, io ero impegnatissima a rendermi un pò presentabile....ahahahah)
Grazie mille Seya!
Mi appunto subito i tuoi preziosi consigli...:ciglione:
Cheddonna!
 

seya

Master Florello
mi fate morì, giuro ahahaha
Amba anche seya vuole darsi una ripijata come la chiami tu, ieri mi sono andata a spendere una cifra esorbitante solo per tre ombretti (che poi sono tre fard di bourjois non so come cippa si scrive, ma costicchiano) uno rosa e uso come fard giustamente è un rosa intenso molto bello, uno rosamischiatoconl'arancioel'oro molto bello, brillante e cangiante, e l'ultimo è un arancio mischiato con l'oro e il bianco, cangiante anch'esso, una cipria e per finire in bellezza due rossetti di loreal, uno sul bordeaux con i microcristalli brillanti argentati ma è troppo bello sulle labbra, e l'altro è un arancio rosato cangiante da abbinare agli ombretti....

dritta alla cassa senza nemmeno un ripensamento....
mizze quanto ho speso....
appena possibile andrò dal parrucchiere e mi scalerò tutti i capelli , schiarendoli con un castano più caldo.
non vedo l'ora.
e per ultimo qualche bel vestitino nuovo, una borsa e un paio di stivali...


ecco, per tirarmi un pò su di morale è proprio quel che ci vuole!!! ahahah



Piera mi fai morire ahahah
Io mi affido a Corporacion Dermo Estetica(mi vola sempre il ponte quando lo pronuncio)
----------
premettendo, che, i consigliniseya sono unicamente personali, e non frutto di cotanto studio dell'immagine (ho davvero solo le basi) e colore, vi invito a usare la vs fantasia, ne avete da vendere davvero, per creare nuovi contrasti di colore non solo nel vestirvi (io se dovessi uscire come mi vedo nella mia testa sembrerei un arcobaleno o un semaforo ahahahaha) ma anche nel truccarvi.


Milla, tu hai un viso bellissimo, dovresti cambiare colori secondo me, più spesso.
mio consiglio spassionato :)
io ti vedrei con trucchi color arancio brillante, non rosa pallido assolutamente, ma colori molto incisivi, bella bocca di un rosso-amaranto chiaro, no beige, ma marrone caldo si, hai gli occhi dorati le pagliuzze vero? usa l'oro, anche l'argento chiaro, il bianco perlato, e il giallo sfumato.
se gli occhi sono gonfi per eliminare il gonfiore usa la camomilla filtrata e imbevi dei batuffolini , la sera , ti dà sollievo,(sicuramente lo saprai anche tu questo rimedio) e per mascherare il gonfiore puoi usare dei colori scuri come il grigio perlato sulla palpebra, sfumato con il bianco perlato al di sopra della palpebra vicino alle soppraciglia.
per il viso, se è magro una bella terra leggera, o un fondotinta (se ti piace o vuoi iniziare ad usarlo) con alcuni tocchi di fard in alto, sugli zigomi, ti sollevano il viso, che sembra più tondino, lo sfumi dal naso alle orecchie come traiettoria, all'infuori per capirci.

io ti vedrei tanto bene con l'arancio, però se usi solitamente il rosa e il beige, ti avverto che ti vedrai molto diversa con l'arancio, l'ho provato su di me, è molto personale poi come viene recepito da voi il colore.

se ti piace usare la matita e sfumarla sugli occhi, gli ombretti rigorosamente chiari, gli occhi ne beneficiano in luminosità.

se non ami i rossetti troppo profumati, usa i gloss e i lucidalabbra, o ci sono in commercio dei rossetti inodore.

---------------------------------


Brilocat se usi i gloss ti ampliano le labbra, lucidi e anche brillanti sono molto utili per dare spessore.
usa anche i nuovi rossetti cangianti che ci sono in commercio, giocano con la luce e imspessiscono le labbra.
se usi il gloss niente matita di contorno, lasciale naturali.
al contrario se vuoi provare con qualche rossetto fai il contorno all'esterno labbra, così le rendi più grandi, e poi le colori con un bel rossetto deciso, del colore che più ti piace, io non amo molto gli opachi, ma è una cosa mia personale, ho l'impressione che rendano immobile , statica la bocca, e anche dura.
amo molto vedere le labbra luccicare. anche questo è personale.
poi ognuno di noi si deve sentire liberissimo anche di fare dei piccoli esperimenti su di sè.
io li faccio spesso.
mi diverto un sacco.


e quando sono giù di morale, un buon trucco e guardarsi e apprezzarsi allo specchio, uscire e vedere gli apprezzamenti di chi si incontra, aiuta davvero molto.
:)

bacccciatuttte!!!!


ps dai, lo aprite il post sui bagnoschiuma?
sono divertenti, anche il post di Piera sulle creme mi piace un casino!!!
dai , dai!!!
:)
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
di nulla Wal :)
spero di essere d'aiuto anche un poco, non sono bravissima.
nè una specialista ahahahah :)
Guendyyyyyyy aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
 
S

surfista38

Guest
Contributo maschile....

Una questione di rossetto, sandali Jimmy Choo e vario fashion

Lipstick Questo non è un libro, è un push up. Uno di quei reggiseni che nascondono qualche segreto miracoloso e fanno sembrare tutte le donne maggiorate come la Loren e oggetti del desiderio con cervello e occhi da cerbiatte ammiccanti e seduttive come la Bellucci. Questo non è un libro ma una strana pillola "solleva- autostima". A seconda del gradino da cui partite, la vostra autostima può salire in maniera esponenziale. Inoltre, e non è poco, le protagoniste sono belle, ricche, invidiate, di successo, modaiole, con la città( e che città, si parla di New York) ai loro piedi e hanno 40 ANNI!. Sto parlando di Lipstick Jungle, di Candace Bushnell, l'autrice di Sex and the city,( ma questo ormai lo sanno tutti e comunque per ulteriori info sulla bella Candace di "trenta e non dice quanti anni" rimando al suo sito ufficiale www.candacebushnell.com e aggiungo che per me ne ha anche 43 ma insomma) Il libro è edito da Piemme, www.edizpiemme.it e in alcune librerie viene venduto contenuto, esattamente, proprio dentro, una borsetta di plastica coi bordi rossi in tinta con la copertina e pronta per essere portata in spiaggia. Perché il libro venga letto ma anche "sfoggiato", essendo la copertina stessa terribilmente trendy e perfetta per un'eslusiva spiaggetta ligure e per le mani "manicurate" di una bellissima donna di"quaranta e non dicamo quanti anni" con tacchi a spillo e copricostume nelle tinte ruggenti che Vogue ha previsto ed esibito per questo scampolo d'estate 2006. Tutto questo, la borsa, la copertina, la biografia della Bushnell, ( dice che ha finalmente sposato il suo principe azzurro nel 2002, non scherzo, accetto scommesse sulla durata del matrimonio), i vari elementi messi insieme mi hanno prima leggermente intristito, poi fatto pensare che di certo il nostro paese era scivolato all'ultimo posto di tutte le classifiche europee , mondiali e anche intergalattiche per numero di libri letti pro capite all'anno, ma che dico all'anno, ogni dieci anni. Alla fine, ovviamente acquistandolo al supermercato dove ho potuto pagarlo col 15% di sconto per la cifra comunque non modica di 14 euro e 88 SENZA TRENDY BORSA, ho avuto un'illuminazione. Non era un libro, appunto,(anche se potete averlo a casa in due giorni lavorativi http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=NFMS3X3592UTM) . Era, è, oltre alle cose già elencate, una crema viso a effetto lifting, un meraviglioso idratante di quelli che poi dimentichi, ma che, mentre li annusi e ci infili il dito fino in fondo ti fanno già sentire più liscia e ringiovanita. Un olio da bagno. Una bottiglia di Cristial. Un buono per fare acquisti di accessori da Gucci. Insomma un libro- non libro. Un unguento per 40enni( anche 30/35enni) mollemente adagiate sulla spiaggia o spaparanzate sul divano col condizionatore a mille in attesa di un viaggio comperato con il last minute dove trascinare il fidanzato riluttante ancora alle prese con l'orgia post- campionati mondiali( che si smaltisce come un pasto messicano troppo abbondante). Ci si identifica, è chiaro, nelle storie di Nico, direttrice di una patinatissima rivista di moda, Victory, giovane stilista in ascesa nel firmamento fashon di NY( e scusate, solo queste due righe sono già un piccolo orgasmo onirico) e Wendy, presidente di una società di produzione cinematografica, che frequenta star dello spettacolo e viaggia in posti da sogno. Fa anche piacere sapere che la loro perfettissima "glamourousissima " vita sia costellata di sfighe e di incontri con uomini di una debolezza sconcertante come capita a noi comuni mortali. Ma questo non basta a farne un libro. Neanche di quella chick lit per tardone, di quella letteratura easy, sofisticata e leggera pensata prima per ragazze e poi anche per noi ex- ragazze ancora desiderose di mettere a riposo i neuroni e aprire un libro che fa sognare e rilassare. Perché se si entra nei meandri della storia( tradotta benissimo da Marta Salaroli, lo segnalo NON perché l'abbia letto anche in lingua originale- non arrivo a certe perversioni- ma questo tipo di libri hanno spesso delle parti che stridono leggendo, essendo il linguaggio originale volutamente parlato, frizzante, con giochi di parole ed espressioni particolari e tante volte le traduzioni arrancano parecchio, qui non c'è un intoppo, sono 473 pagine senza una sbavatura, un lavoro notevole), se si entra nei meandri, dicevo, alla fine c'è un sapore malinconico, amarognolo, nonostante il simil- lieto fine. Ma non è lo stesso sapore amarognolo di quando si esagera col Cristal, di quando si osserva sconsolati la crema costosissima mai usata che fa bella mostra sulla mensola del bagno o al push up viene via il ferretto? Il sapore di certi piaceri effimeri, in effetti. Leggetelo, non ve ne pentirete e non farete le piroette. Ha un suo interesse e persino una sua forma di morale( su quella preferisco sorvolare). Di certo fa riflettere su quante ma proprio QUANTE cose vanno sotto il nome generico, ampio, sempre più largo di LIBRO. Ma questo lo sapevamo già e poi è un'altra storia.

Scritto il 05/08/06 alle 13:58 in chick lit, lad lit, rosa e altre amenità | Permalink
 

milla04

Maestro Giardinauta
Surfista, grazie carissimo per la segnalazione, ma forumestetistaSeya mi piace di più...!:hehe:

Seya grazie:love: ! Gli ombretti che uso, come effetto finale, sono sulle tonalità dal marrone (creo col colore scuro un'ombra che allunga l'occhio verso l'esterno, poi passo l'ombretto bronzo-rame sul resto della palpebra e sfumo col color panna per ammorbidire le sfumature) e alla fine sul resto della palpebra il bronzo assume un tono un pò aranciato, comunque piuttosto caldo. Le labbra sono sul rosa antico, quindi hanno una sfumatura leggermente "mattone" ma delicata, non uso toni troppo rosati anche perchè, a 41 anni suonati, non mi va di andare in giro mascherata da Barbie, quindi da questo punto di vista siamo d'accordissimo. Il fard in effetti lo metto come dici tu, perchè so che le linee orizzontali sul viso danno maggiore ampiezza.
Mi piacerebbe provare, nelle serate un pò più particolari, quelle pagliuzze dorate che si vedono molto, quest'anno, in televisione vicino agli occhi a completamento del trucco degli occhi: chi le conosce e mi dice una marca?

Amba, non è che ti ricorderò solo per la definizione "chiulo di gallina", ma dato che trucco ogni giorno le labbra, sarà inevitabile, dopo le risate che mi hai fatto fare, non pensare che le mie labbra in quel momento assomigliano a quella cosa lì!:lol: :lol: Tu mi fai SEMPRE crepare dalle risate!
 

Sevi

Fiorin Florello
Bentornata!

io mi sono sempre trovata orrenda con i rossetti, tra che ho le labbra sottili tra che non ho ancora capito quale colore mi sta bene, quelli scuri dicono di no con le labbra sottili, quelli chiari secondo me mi stanno veramente male (ho la carnagione abbastanza chiara e occhi castani), anzi se potete darmi un consiglio.
alla fine ho sempre optato per i gloss e basta.
brilocat

Piccolo OT...:martello2

Ciao Brilocat....bentornataaaaaaaa!:hands13: :hands13:
Era da qualche giorno che mi chiedevo dove fossi "sparita"...eh accipicchia...'sto sesto senso:lol: :love_4: :love_4:
 

seya

Master Florello
Clò SICURAMENTE SI!!! anzi!!!
chi ha la fortuna di avere gli occhi verdi, che io personalmente adoro stradoro, può usare tutta la gamma dei viola, rosa, e anche i beige.
secondo me stanno molto bene anche gli arancio e i marroni.
:)
 
Alto