• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'e il fiore perfetto? Aiutatemi!

Vally21

Aspirante Giardinauta
Premetto che non sono esperto di piante e giardinaggio, per questo mi affido a voi... Ho bisogno di un fiore con queste caratteristiche (probabilmente non esisterà) o cmq che gli si avvicini il piu possibile:
- Deve poter essere coltivato sospeso, magari con le radici all'aria (tipo qualche orchidea)
- deve rimanere di piccole dimensione, non deve diventare una foresta
- deve essere sempre o cmq spesso in fiore (fiore di colore rosa, viola o giù di li)

Esiste qualcosa del genere???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cioè tu cerchi una pianta già difficile di suo x le caratteristiche che vuoi e non dici nemmeno se sarà messo all'interno/esterno,se avrà molta luce/sole/ombra....con le poche cose che dici mi sembra che un'orchidea sia l'unica,oppure una tillandsia,ma a fiori non è che ne facciano molti....una/due fioriture all'anno!!!ciao ciao
 

Vally21

Aspirante Giardinauta
Avete ragione! Data la mia inesperienza ho dimenticato di darvi info importanti... Allora il fiore andrà all'interno e riceverà direi molta luce, lo spazio è ben aerato...
 

irideblu

Giardinauta
che sia sempre in fiore è quasi impossibile. potresti mettere insieme 3 o 4 piante in un paniere sospeso ed avere quindi fioriture distribuite nell'anno... violetta africana, gelsomino da interno, una phal e magari un photos (esistono variegati anche in bianco, molto bello secondo me).
ciao e buona fortuna
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Iride la tua la trovo una soluzione perfetta,altrimenti non saprei cosa consigliarle!!!ciao ciao
 

irideblu

Giardinauta
Premetto che non sono esperto di piante e giardinaggio, per questo mi affido a voi... Ho bisogno di un fiore con queste caratteristiche (probabilmente non esisterà) o cmq che gli si avvicini il piu possibile:
- Deve poter essere coltivato sospeso, magari con le radici all'aria (tipo qualche orchidea)
si ma qualche supporto lo dovresti sempre mettere... forse è meglio che ci fai vedere dove vuopi mettere questa pianta-
deve rimanere di piccole dimensione, non deve diventare una foresta
- deve essere sempre o cmq spesso in fiore (fiore di colore rosa, viola o giù di li)

Esiste qualcosa del genere???

dacci dettagli pleassseeeeeee
 
Alto