• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale Classe Di Animali Preferite?

Quale classe di animali preferite?

  • uccelli

    Voti: 5 7,2%
  • rettili

    Voti: 3 4,3%
  • mammiferi

    Voti: 56 81,2%
  • pesci

    Voti: 2 2,9%
  • insetti

    Voti: 3 4,3%

  • Votanti
    69

cuffio

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :froggie_r

troppo felice, complimenti per la dedizione :hands13: :hands13: :hands13:

Ale
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Cuffio, son contenta anch'io:froggie_r :froggie_r

Il suono è proprio inconfondibile...e ho notato che a volte è a ritmo di 4...altre volte di 2 o di 3...non so da cosa possa dipendere ma non c'è dubbio, è sempre lei...la cincia:lol:

Certo mi è capitata quella più rumorosa eh...nel sito ce n'erano altri tipi più melodiosi...vabbè è uguale, ormai mi sto abituando!:smok:

Ciao Cuffio:love_4:
 

gianfra

Guru Giardinauta
c'è un mammifero che me piace tanto :love: : c'ha 2 cose davanti e..... censura . e che mi fa sognare.

in genere adoro tutti gli animali, e volatili a 2 ali ( così qualcuno non maligna) escluso le tortore, quelle sono dei rompimenti ma che rompimenti : attaccano alle 5 di mattina e tubano e quanto tubano i e non dormi più :burningma .

Riguardo ai versi notturni, civette , gufi e rapaci notturni vari . Comunque quello più bellino avviene di giorno , non ho capito che volatilino sia ,ha un verso del canto quasi uguale alla suoneria di un cellulare che avevo ...

P.S. ad amici proprietari di un'attività agrioicola è stato portato un capride di pochi giorni abbandonato dalla madre ; che splendore , che tenerezza ... :food: che pranzettino natalizio :lol: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ce l'hai fatta alla fine:lol: ...meno male che ti stai abituando:D

Ciao Filo:)
Diciamo che mi sto abituando anche perché la cincia "rompe" un po' meno:ciglione:

Mi piacerebbe avere al suo posto la civetta di qualche anno fa...era troppo simpatica!:love:

Ciao Filo d'erba:love_4: :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Ho votato uccelli, perchè conservo dei bellissimi ricordi di alcuni di loro...però mi piacciono tutti gli animali e passerei tutto il giorno ad osservarli e studiarli...avete mai osservato come sono teneri e cicciosi gli afidi?....
 

cellitta

Aspirante Giardinauta
ho votato uccelli, ma adoro tutti gli animali:froggie_r

DSCN0767.jpg
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Ho votato mammiferi per l'amore incondizionato che nutro verso cani e gatti, ma la natura è meravigliosa in tutte le sue forme!

FURIOX: Bella sì la "pastorella"!

SEVI: dopo questa discussione mi attirano pure le cinciallegre...!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Ho votato mammiferi per l'amore incondizionato che nutro verso cani e gatti, ma la natura è meravigliosa in tutte le sue forme!

FURIOX: Bella sì la "pastorella"!

SEVI: dopo questa discussione mi attirano pure le cinciallegre...!!!

Ma sai che dicevo che era fastidiosetta e invece ora mi manca?:love:

Sì perché la cincia se n'è andata, chissà dove:rolleyes:
Tornerà credo, lei fa così sempre, non ho idea di come si comporti in effetti.
Con gli uccelli io so solo che le rondini arrivano in primavera, la mia conoscenza oltre non va :martello:

Ciaooooo:love_4:
 

yeye27

Master Florello
Ho votato mammiferi...ma avrei potuto votarli tutti...sono nata in montagna e gli animali e gli insetti hanno fatto parte della mia infanzia.:love:
Gli unici che tutt'ora non riscuotono la mia simpatia,sono i ragni e gli scorpioni ,per le punture che a volte ricevevo gratis quando ero bambina e che ancora oggi ricordo il dolore e la febbre alta che mi provocavano:cry::)
:Saluto:
yeyè
 

Commelina

Master Florello
...Fa un verso a cadenza regolare (ogni 30 sec circa mannaggia) che somiglia tantissimo a un cigolìo...
Hai presente quando apri un cancello a cui va dato l'olio?

esattamente come da me: l'uccello dovrebbe essere un barbagianni a giudicare dal canto in questo link
http://digilander.libero.it/verdecammina/barbagianni.htm#
però non mi faccio mancare una colonia intera di civette, e svariati assioli o chiù. Sempre meglio del rumore di un trattore che parte alle quattro del mattino.
Ho votato mammiferi, mi piacciono, però tutti gli animali, in particolare l'aquila.
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
Io ho votato gli insetti... ma aspetta un attimo... :eek: :eek: :eek: :burningma :burningma :cry: :cry: SIAMO SOLO IN TRE!?!?!? Snif!
Questo sondaggio è truccato, me lo sento... come non si possono amare farfalle, vespe, calabroni, coccinelle, coleotteri, scarabei verdi, bruchi, larve, falene e compagnia briscola?! E poi ci sono gli aracnidi, un po meno belli ma sempre affascinanti (ricordiamo che non sono insetti, forse era meglio mettere anche loro nel sondaggio) ragni, scorpioni ecc.
Il mio preferito è il bombo (bombus), tutto carino, coccoloso e a forma di palla pelosa!!!

Però mi piacciono tt gli animali, soprattutto i gatti, i cani (w i san bernardi!)!

Ciao, bellissimo:Saluto: sondaggio!
 

Sevi

Fiorin Florello
esattamente come da me: l'uccello dovrebbe essere un barbagianni a giudicare dal canto in questo link
http://digilander.libero.it/verdecammina/barbagianni.htm#
però non mi faccio mancare una colonia intera di civette, e svariati assioli o chiù. Sempre meglio del rumore di un trattore che parte alle quattro del mattino.
Ho votato mammiferi, mi piacciono, però tutti gli animali, in particolare l'aquila.

Hai ragione Commelina, senz'altro meglio del trattore:lol:

Cmq la mia è, con assoluta certezza, la cicnciallegra Parus Major...non la sento da più di un mese ormai però:(

In compenso ce n'è un altro che devo cercare, fa un verso stranissimo, non l'avevo mai sentito:)

Devo mettermi all'opera e scoprire cos'è, ciaoooo:love_4:
 

riccardo89

Aspirante Giardinauta
io amo tutti gli amimali...io nella mia casa ho una bellissima cagnolina...PALLINA...è la mia volpina....
e anche ZACARI la figlia di PALLINA ....e poi avevo un porcellino d'india...GIORGIA....che ora se ne sta con la mia dolce metà....è bello amare gli animali....ti danno molta soddisfazione....ti fanno smettere di pensare a cose brutte...e ti aiutano con i loro occhi..ad andare avanti....
 
Alto