• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa di nuovo...

scasi90

Aspirante Giardinauta
Arriva l'inverno e le mie Phal si svegliano! Condivido le foto di gemme, rami, steli delle mie Phal :storto:
Non vedo l'ora che crescano: mi sembra promettano bene :ciglione:

100_4191x.jpg 100_4188x.jpg 100_4189x.jpg 100_4190x.jpg 100_4215x.jpg
 

scasi90

Aspirante Giardinauta
Grazie!!! :) Nulla di nuovo per ora, ma un millimetro per volta, le gemmine crescono :storto:
Che carine :) ... quante ne hai?
Ho 13 Phal, il Cymbi e la Cambria.
Tutto merito dei parenti :lol:, che, saputa la mia passione, mi portano le loro sfiorite :p
...e anche della fioraia del mercato, che regala quelle che non riesce a vendere: ne compri 2 e torni a casa con 6!
Se ne porto a casa altre, tra un po' mia madre mi caccia di casa :martello:
 

pretorian

Guru Giardinauta
digli che di fatto migliora la vita! :)

e poi, rallegra la casa :)

e poi ancora che meglio questo hobby ..........che altri............. :crazy::crazy::crazy::crazy:

:fischio:
 

hermioneat

Florello
Bellissime! Quanto ti invidio..... io ne avevo 6 poi hanno preso la batteriose e forse (dico forse per scaramanzia) ne ho salvate 2....... Sono così arrabbiata!
 

scasi90

Aspirante Giardinauta
digli che di fatto migliora la vita!
e poi, rallegra la casa
e poi ancora che meglio questo hobby ..........che altri.............
Io sono assolutamente d'accordo!!! :lol: Lo pensava anche lei quando ne avevo 3 :crazy:
Bellissime! Quanto ti invidio..... io ne avevo 6 poi hanno preso la batteriose e forse (dico forse per scaramanzia) ne ho salvate 2....... Sono così arrabbiata!
Caspita! hai ragione, hermione :( è bruttissimo perchè se si ammala una, si ammalano tutte... Almeno due sono salve! di sicuro ti ringrazieranno a loro modo nella prossima fioritura :embarass
complimenti!!!
però sono buone le miniphal a pranzo, un ottimo contorno!
:lol: ci ho messo un po' per capirla! :lol:
E' l'unica sistemazione che le ho trovato! Sto facendo carte false per farla sopravvivere... :confuso: Pensa che la bagno con il contagocce! L'ultima volta che l'ho innaffiata normalmente ha perso una foglia! :fifone2:
Con tutta questa fatica, non penso che poi alla fine la mangerò :martello:
 

scasi90

Aspirante Giardinauta
La famiglia si è allargata :D
100_4346.jpg
...e le fioriture continuano
100_4324.jpg
Questa ripartenza ha fatto quattro bocci, ma purtroppo ne ha abortiti 2. Ma ne è comunque valsa la pena :storto:
100_4309.jpg
...e ce ne sono di nuove in arrivo :rolleyes:
100_4339.jpg 100_4337.jpg
 

scasi90

Aspirante Giardinauta
Questa promette molto bene :embarass non vedo l'ora!!!
100_4356.jpg 100_4353.jpg
e poi ancora... stelino che spunta
100_4341.jpg
e i nuovi bulbi degli Oncidium
100_4344.jpg 100_4345.jpg
 

pretorian

Guru Giardinauta
che bello! anche le mie sono tutte un fiore anche se non le posto piu' qui! giusto ieri sera ho notato un altro stelo su di un altra phal :)

dicevo che migliora la vita :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi che si sta movimentando tutto!!! :D

complimenti

favolosa la fioritura della phal bianca, la mia quest'anno ha deciso di passare e rinviare(spero) al prossimo

:Saluto:
 
Alto