• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture di _orfeo_- - - - - - Forse...

_orfeo_

Giardinauta Senior
Grande gioia...anzi grande speranza... forse sto per vivere le mie due prime rifioriture mie mie mie.... non ci credo.... gia da alcuni giorni vedo con sospetto un nuovo getto del cymbidium...diverso da tutti gli altri, più lungo, liscio e morbido degli altri.... e attendo che si manifesti un segno che mi faccia capire se si tratta di fiori o meno... e... udite udite.... oggi ho approfittato della bella giornata per far prendere un po di sole alle piantozze in serra e...cosa mi vedo sulla mia bella phal???? Uno spuntone tra due foglie... sarà una radice o un fiore??? é appuntito, al contrario delle radici che sono più arrotondate...ma è ancora una cosa troppo microscopiaca per capirlo... tra qualche giorno vi metto delle foto...

desi655

Florello
Orfeo,ogni movimento è sempre una gioia per noi vero?Il lavoro che facciamo ogni giorno viene prima o poi ripagato.

Stavo leggendo ora un therd che parlava di complimenti esagerati e quindi falsi,poi ho aperto il tuo.Come non dire ad ogni persona che è soddisfatta di ogni piccola cosa che cresce grazie alle sue amorevoli cure che è stato bravissimo?ho da anni orchidee ,all'inizio phal poi mi sono dedicata ad altro_Ogni volta che però vedo uno stelo di una pahl che si forma sono contentissima,ogni volta che sbocciano i fiori corro a fare le foto per mostrarle in questa sezione perchè so che tutti qui siamo uniti dalla stessa passione e so che anche gli altri sono come me..alla fine un po matti per le nostre dee.

Niente è scontato nulla è dovuto,quindi complimenti ancora,scusami l'o.t.e appna puoi metti le foto!

thesisters_it

Giardinauta
si' infatti desi concordo....chi non ha una passione non capisce la soddisfazione e la gioia per il minimo movimento delle nostre orchi....
che bello orfeo complimenti per i tuoi movimenti...se leggi il post cimbydium ci sono le foto di come sono gli steli!!!
ciao ciao

_orfeo_

Giardinauta Senior
Dalle foto di quel post...mi sembrano proprio loro... mamma mia che felicità felicità felicitààààààà.......felicità, è vedere un cymbidium fare uno stelo la felicità, è vedere la phal fare dei fiori la felicitààààààà..... ehm....scusate.... hihi hhiihi hihihi hihihhihi.... quante gioie in questi giorni...spathiphyllum che mi fioriscono solendidamente... anthurium che emettono foglie e fiori che tra l'altro mi fruttificano anche.... la guzmania che mi fa figli.... la nepenthes che fa foglie e ascidi....sono troppo felice....tutte insieme vengono le gioie.... stesera metto le foto dei movimenti delle due orchi di cui parlavo...

_orfeo_

Giardinauta Senior
:food: che bellochebello non vedo l'ora che crescano...

:love::D:ciglione::eek:k07::rosa::rosa:rosa::hehe::hands13::lol:

thesisters_it

Giardinauta
complimenti orfeo!!!
anche una delle mie phal mi sta' facendo uno steletto!!!
quelle di mia mamma sono piene!!! e le cura molto meno delle mie....devo iniziare a ignorarle un po' mi sa'.....

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
sulla phal attenderei ancora un pochino, potrebbe essere una radice, purtroppo la foto non è molto chiara bisognerebbe vederlo frontalmente.
ma non saprei.......

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non è per deluderti, anzi...., però, credo che è un nuovo pseudo bulbo quello che stà nascendo dal Cymbi...Magari!!!!, e lo spero tanto per te, che mi sbagli:)

Invece quello della Phal..può essere uno stelo!!!

Comunque complimenti.

Un momento!!! osservando bene la foto, quello in primo piano, sembra proprio uno stelo, non lo avevo notato...
osservavo quello in secondo piano!!!

Doppi complimenti hehehe

Ultima modifica:

_orfeo_

Giardinauta Senior
vabbuò tra qualche tempo gli arcani si sveleranno e tutto ci sarà più chiaro... e scoprirò, se sarà uno stelo, anche il colore del cymby, che tra l'altro è una divisione fatta brutalmente a luglio...

Memes

Giardinauta Senior
Wow orfeo complimenti,posso capire la tua felicità!!Sono alle stelle quando una mia orchi mette su una foglia nuova,immagino uno stelo!!!Tienici aggiornati eh?:D

Alto