• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei piccoli successi

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

è da settembre che le mie piccole hanno incominciato a darmi tante soddisfazioni!
hanno creato steli nuovi, uno a testa, (per ora mi accontento!)
non me l'aspettavo..è la prima volta, perchè fin'ora ero andata avanti con rifioriture da vecchi steli. e ero timorosa nel tagliarli..in alcune li ho lasciati, e loro hanno scelto cmq di crearli nuovi, e in altre si sono seccati da soli!
ve le faccio vedere, perchè ne sono molto orgogliosa!


PHAL BIANCA:
S6300740.jpg

S6300722.jpg


LA MIA PRIMA PHAL IN ASSOLUTO:
S6300738.jpg

S6300727.jpg


PHAL BIANCA E BORDEAUX A MACCHIE:
S6300733.jpg

S6300737.jpg


PHAL BIANCA E FUXIA:
non solo a creato un nuovo stelo, ma pare che da un nodo si stia svegliando qualcosa!
S6300744.jpg

S6300746.jpg



grazie a tutti!spero di non aver annoiato!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Certo che non hai annoiato , la nascita di un nuovo stello floreale e sempre motivo di gioia e orgoglio , tu le hai trattate bene e loro giustamente ti stano ripagando con i tanti attesi fiorellini :flower:
:Saluto:
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
complimenti! anche le mie stanno andando molto bene come le tue, però a me sembra che dagli steli più di un bocciolo non esce... boh.. forse sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa... va bene che è impossibile ricreare le stesse fioriture abbondanti di quando le compriamo al vivaio.. però un fiorellino solo per ogni stelo mi pare un pò pochino, no?
 

alcol

Bannato
dipende dalle concimazioni e dalle condizioni ambientali! io lo dico sempre ed e' anche sempre falso che comunque le fioriture da garden (cosi' le chiamo io) sono difficili o poco possibili da realizzare. Non e' che non si possano realizzare ma la pianta risponde all'ambiente circostante ed avere phal con 3, 4 steli sono eccezzioni o coltivazioni molto rispondenti a quanto richiede la pianta.

* Ovvio che se te mettessi la pianta in serra con tutti i parametri controllti H24 e concimazioni (abbondanti), riavresti quelle fioriture (solo che "noi" rischiamo di bruciare le piante dato che non siamo degli esperti mentre loro lo fanno da anni e con programmi molto ben studiati e calibrati).

Ad esempio, se vai al VIP Garden e vai li dove sono le phaleanopsis di giacenza (ovvero quelle invendute dopo la sfioritura), le troverai con mega fioriture e rimesse in vendita.
(ed anche a loro mica sempre e mica tutte rifioriscono)

Non so se sono stato chiaro e se qualcuno la pensi diversamente...
 
Ultima modifica:

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti! certo, i fiori ve li farò vedere di sicuro!!!

alcol, cos'è questo VIP Garden di cui hai parlato? è un centro in zona roma o una catena?
 

alcol

Bannato
grazie a tutti! certo, i fiori ve li farò vedere di sicuro!!!

alcol, cos'è questo VIP Garden di cui hai parlato? è un centro in zona roma o una catena?

E' un garden in Roma. Te che sei di Milano, posso consigliarti presso Varese

riboni orchidee

e

pozzi orchideria di morosolo

Ad 1 oretta ci sei :eek:k07:
 

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
grazie! in effetti non sono molto esperta su dove recarmi nemmeno dalle mie parti! proverò dove mi hai detto!
grazie a tutti ancora!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bravissima:hands13::hands13::hands13:chissà che emozione quando hai visto il primo stelo:love:
io tutti i giorni ispeziono le mie ma per ora niente,pazienza:Saluto:
 
Alto