• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche id anche per me

Picara

Giardinauta Senior
Ho queste talee di grassine da diverso tempo. Qualcuna ha un anno, ma non mi decidevo mai a postare le foto per le id.
Cominciamo:
1
Sconosciuta%201.JPG


Sconosciuta%201%20bis.JPG


2
Sconosciuta%202.JPG


3
Sconosciuta%203.JPG


4
Sconosciuta%204.JPG


5
Sconosciuta%205.JPG


Sconosciuta%205%20bis.JPG


6
Graptopetalum%20paraguayense%2002-05-08.JPG


Sconosciuta%206.JPG


7
Sconosciuta%208.JPG


Ne ho anche altre ma non le ho nemmeno fotografate... la pigrizia è una brutta bestia...
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
E' venuta rappresentata nel record solo la prima: Mammillaria forse la gracilis o ci assomiglia molto.
Ciao
reginaldo
 

Picara

Giardinauta Senior
Dimenticavo. Ne ho un'altra da identificare, e tra l'altro credo che si sia anche ammalata.
A me sembra tanto una crassula, però qualcuno dice che è una kalanchoe.:confused:

E' questa qui:
Kalanchoe%20uniflora%2002-05-08.JPG


Crassula%20senza%20nome.JPG


Adesso sta così :fifone2:

Sconosciuta%20malata.JPG


Cosa sono quelle brutte macchie sulle foglie? :confuso:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
La 6 è un graptopetalum (paraguayenses?) Confrontalo con il mio, che trovi nel album 'Le mie grassine' (il link è nella firma); tieni conto che ora è abbastanza arrossato per il sole.
 
Ultima modifica:

annamaria52

Aspirante Giardinauta
gymnocalycium

La 6 è un graptopetalum (paraguayenses?) Confrontalo con il mio, che trovi nel album 'Le mie grassine' (il link è nella firma); tieni conto che ora è abbastanza arrossato per il sole.

Ho visto il tuo album, il gymnocalycium se fa fiori bianchi è un amerhauseri, se fa i fiori colorati nelle varie tonalità di rosa o rosso è un baldianum. :Saluto::Saluto: annamaria
 

Silene

Esperta di Cactacee
x annamaria. Il Gymno di Pic non è amerhauseri, ma anisitsii. Osserva le spine, sono diverse e anche il fiore è diverso. :)
 

Picara

Giardinauta Senior
Grazie Reginaldo:love_4:, grazie Silene :love_4:.

Annamaria se ti riferisci al mio avatar si tratta di g. anisitsii. E' la mia pianta preferita :love:.
 

Picara

Giardinauta Senior
Riporto su questa discussione di cui mi ero dimenticata. Fino ad ora sono state identificate la 1 e la 6. Qualche idea sulle altre?:confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Pic :)

Sì, quello nella 6 è identico identico al mio Paraguayense :love:

E nella 4...le piantine piccine sulla destra...son pari pari al mio Pachyphytum Bracteosum long leaves :)
Però credo siano troppo piccole per saperlo con sicurezza (forse gli esperti lo sanno, per me è già troppo così sigh) :embarrass
Intendo dire...i pachy a volte si somigliano tanto e da piccoli ancor di più, immagino.
Io ce l'ho anche piccino e mi pare identico, poi nin zo :fifone2:
Ciao ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
E i Pachy si somigliano tutti :embarrass
Piccini picciò ancora di più...il mio è identico (versione neonati intendo) :lol:

Io ne ho altri due...entrambi simili al tuo di quest'ultima foto :fifone2:
Accidenti, devo ripescare le foto però...non le ho ancora sull'album :squint:
Li avevano anche identificati...vedrò se le trovo...prima annaffio le piante, che stamattina sono andata a dormire alle 7 e mi sò svegliata tardi :(

Ciao :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Li ho trovati :)
Ma uno non c'entra un piffero perché è rosato, anzi moooolto rosato e non mi pare proprio sia lui, inutile postarlo pure :hehe:

L'altro è questo...Pachyphytum oviferum, così l'avevano identificato.
Devo dire che ho un'altra foto di oviferum, sempre identificato per una mia amica:eek:k07: ma mi sembra un po' diverso...cmq questo sotto è il mio :)
Ovviamente ls foto si può ingrandire...e devo dire che più cresce 'sta piantina...e più somiglia al Bracteosum, che strano :fifone2:
Ma ci capisco poco più di zero quindi sorvolo :lol:







E poi questi piccoletti di cui ti dicevo nel primo post, ora sono più grandini eh...ma qui ci somigliano parecchio...sono "bimbi" di Bracteosum long leaves :)
Te li metto per curiosità :embarrass



Ciao :love_4:
 
Ultima modifica:
Alto