• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranine

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Le mie saranno una 20ina di centimetri ora. Vedremo se si svegliano tutte ora o se si riposano fino all'anno prossimo... in ogni caso a me piacciono tanto anche così...
 

Papyrus

Master Florello
1)Sembra un palmeto! Non so se è il portamento normale della pianta, ma è proprio simpatica...
palm.jpg
palm2.jpg

Tra qualche anno voglio vedere se dirai ancpora che piantina simpatica :lol::lol::lol::lol:
Te la ritroverai ovunque, invaderà non solo casa tua, ma anche tutto il condominio :lol::lol:

Dai scherzo, è carina come pianta, un po' infestante, in primavera ti regala dei fiori a campanelli sul rosso, che vengono chiamati "campanelli della fortuna" :)
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
:lol: Grazie Papyrus, tu si che sei di buon auspicio! :lol: Se crescono nel giardino di quelli di sotto io faccio finta di non averli mai avuti, e voi mi siete testimoni!

:) Che bel nome che hanno i fiori! Sì sì mi stanno molto simpatiche queste piantine!
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
carine proprio queste piantine ma occhio alla prima perchè si sparge ovunque diventa enorme e nn muore in nessun modo!
ho provato di tutto per farla fuori , nn la sopportavo più me la ritrovavo in tutti i vasi e anche negli angoli di balcone con un pò di polvere accumulata!
sopravvivenza estrema!
 

-marco-

Aspirante Giardinauta
ciao, che io sappia questa forma a palma non è normale...di solito ha foglie fino alla base, la può essere una variante. ho avuto la sfortuna di avere questa pianta. l'ho trovata x terra e l'ho messa in vaso, in poco tempo cresce anche di 30 40 cm. ma la cosa tremenda è che vive ovunque, e ancora peggio il fatto che tutte le foglie hanno delle sferette, quelle sferette sono semi, basta un pò di vento che si staccano e invadono tutto. si moltiplicano in una maniera mai vista...ci ho messo mesi x liberarmi di tutte quelle piantine
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Lithops, potrebbe essere quella... in realtà mi sembra ci sia un po' di confusione perché la mia è uguale a quella della tua foto, ma l'ho trovata anche come daigremontiana...:confuso:

Per quanto riguarda la propagazione... non temete... mamma le affogherà nel giro di una settimana se va avanti così :lol:
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
ciao, che io sappia questa forma a palma non è normale...di solito ha foglie fino alla base, la può essere una variante. ho avuto la sfortuna di avere questa pianta. l'ho trovata x terra e l'ho messa in vaso, in poco tempo cresce anche di 30 40 cm. ma la cosa tremenda è che vive ovunque, e ancora peggio il fatto che tutte le foglie hanno delle sferette, quelle sferette sono semi, basta un pò di vento che si staccano e invadono tutto. si moltiplicano in una maniera mai vista...ci ho messo mesi x liberarmi di tutte quelle piantine


mi state preoccupando...:squint: (io ho una talea regalatami da commelina e la devo ancora piantare) cè un sistema per raccogliere qs semi in modo che non invadano tutto? mi piacerebbe magari riuscire a tenerli e conservarli per regalarli a cui ancora non cè l'ha...

grazie
luisa
 

annarita3

Giardinauta
La prima, kalanchoe daigremontiana, è detta anche "spina dorsale del diavolo". A me piace molto, la trovo affascinante, e non vedo l'ora che arrivino i fiori!
Complimenti per gli acquisti!
 
Alto